Google chrome problemi

Aperto da barsa90, 25 Febbraio 2014, 16:12:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barsa90

Ieri quando ho acceso il pc per controllare la mail e le notifiche facebook mi sono accorto di un problema.
Il browser (chrome) non era più in grado di accedere ai seguenti siti: Google.com e relativi servizi; facebook.com e tutte le pagine inerenti a facebook; outlook.com più precisamente all'url mail.live.it quindi l'e-mail di microzozz; e alcune altre pagine internet a caso.
Quindi ho controllato la connettività internet, tutto ok, il computer era connesso e il cellulare era in grado di accedere alle pagine, ho eliminato cache cookie file temporanei ecc... con ccleaner e poi tramite le impostazioni del browser, non ho un proxy, ho provato a disattivare il firewall, ho disintallato cancellato tutte le cartelle rimanenti, cancellato i file di registro, e reinstallato.
Nulla il problema è rimasto, ho riavviato il pc varie volte, nulla è cambiato. Ho provato internet explorer e con quello tutto ok, può accedere a tutte le pagine che voglio e funziona egregiamente.
Oggi ho provato a fare una scansione del pc con l'antivirus (eset smart security) e mentre lavorava ho navigato un po in internet con i 2 browser aperti per vedere quali pagine chrome non era in grado di aprire; il pc è finito in BSOD! (KERNEL_INPAGE_ERROR il file segnalato era CLASSPNP.SYS un driver) :ohmy:
Ora sono in modalità provvisoria con network l'antivirus sta lavorando e pensate un po' Chrome adesso apre tutte le pagine internet (pure quelle che non funzionavano prima) alla velocità della luce.
Ho le mani nei capelli, consigli?  :blink:  :nono2:

Neo26


barsa90

 :cry2: non volevo arrivare a questo punto

3ul3r0

#3
hai estensioni/plugin vari in Chrome?
Provato a chiamare quelle pagine usando la navigazione in incognito?

Prova a svuotare la cache dns. Vai in chrome://net-internals/#dns e clicca su Clear Host Cache, poi riavvia chrome.

Draco

Potresti avere del malware sul pc, ti consiglio di formattare.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Ogliastrino

#5
Prima di formattare potresti provare a ripristinare Chrome. >> https://support.google.com/chrome/answer/3296214?hl=it

o dare una ripassata al pc con adwcleaner  
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

No Ogliastrino, il programma che hai consigliato te è il tipo di malware che dovrebbe cercare di rimuovere ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Neo26

Quando hai formattato, installa Firefox :tongue:

Ogliastrino

Scusa Draco, non ho capito bene. Intendi dire che lo stesso AdwCleaner è un malware?
A me non risulta. L'ho dovuto usare un paio di volte senza nessun problema. Anzi me li ha risolti.
L'unica cosa che intendo precisare è che eventualmente è meglio scaricarlo da qui >> http://it.kioskea.net/download/scaricare-2337-adwcleaner (Ho modificato anche il link del post precedente).
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Citazione di: Ogliastrino il 26 Febbraio 2014, 11:11:37 AM
Scusa Draco, non ho capito bene. Intendi dire che lo stesso AdwCleaner è un malware?

Mi riferivo al primo programma che hai linkato, un downloader ( un Adware, per essere precisi, che ovviamente non ho lanciato  ) che in teoria ti permetteva di scaricare adwcleaner.

AdwCleaner l'ho provato ora che hai cambiato il link e non sembra fare niente di sospetto, a parte connettersi ad internet prima di avviarsi ( comportamento da considerarsi normale ad oggi, purtroppo ).
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Ogliastrino

Grazie Draco  :)

In effetti non mi ero accorto che il mio primo link puntava a un downloader  :-[ (li odio e li evito come la peste)

Per quanto riguarda il fatto che all'avvio AdwCleaner si connetta a internet, credo sia per verificare se sia disponibile una versione più recente rispetto a quella scaricata. Si comporta così anche Combofix.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Questa conversazione mi da ben due spunti di riflessione:
1) nonostante io prediliga Firefox e non ami molto Google Chrome, credo che sia sempre meglio tentare di capire e risolvere il problema e, solo in caso di fallimento dopo tanti tentativi, ricorrere a formattazioni e cambi di software. Ma questa è una mia opinione dovuta anche al mio carattere. Odio perdere contro il PC  :asd:
2) i downloader. Penso che Draco si riferisse a siti tipo Softonic, cioè software (inutili) che ti permettono il download di un programma. Ma qual'è lo scopo di questi downloader? Pubblicità? O dietro ci sono dei veri e propri malware/adware? O il tutto si limita ad un tentativo del downloader di installare spazzatura nel PC (cosa che si può sempre evitare scegliendo l'installazione personalizzata e deselezionando le schifezze)?
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Citazionecredo che sia sempre meglio tentare di capire e risolvere il problema

Sono d'accordo, tuttavia se una persona chiede aiuto ( che sia su un forum o di persona ) se non ho modo di "metter mano" al problema di persona e presumo che questi non sia un esperto, in tutta coscienza non posso fare altro che consigliare un formattone, visto che è l'unica cosa che ( con certezza relativa ) rimuove il presunto malware.

CitazioneMa qual'è lo scopo di questi downloader? Pubblicità?

Pubblicità, sotto forma di banner visualizzati durante il download, e probabilmente raccolgono anche informazioni sull'utente ed il pc per poi rivenderli a terzi.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

barsa90

Bhè adwcleaner non mi serve dato che conosco a menadito il problema degli adware e quando installo deseleziono sempre tutto in installazione personalizzata, di adware non ne ho nemmeno una briciola  :wink:
Di formattare non penso proprio dato che si, il malware lo elimina, ma elimina anche l'os e tutte le impostazioni e per quanto possa fare una backup o roba simile è sempre una perdita di tempo.
Alla fine ho contattato il supporto ufficiale google e pensate un po' hanno riscontrato che l'ultima versione di chrome (che si installa da sola c****o) entra in conflitto con ESET -.-'' Proverò a installare una versione precedente, e se ci riuscissi qualcuno sa come si disattiva l'aggiornamento automatico di chrome?

Neo26

Ma installa firefox :asd:

E già che ci sei disinstalla ESET :tongue: