Ieri quando ho acceso il pc per controllare la mail e le notifiche facebook mi sono accorto di un problema.
Il browser (chrome) non era più in grado di accedere ai seguenti siti: Google.com e relativi servizi; facebook.com e tutte le pagine inerenti a facebook; outlook.com più precisamente all'url mail.live.it quindi l'e-mail di microzozz; e alcune altre pagine internet a caso.
Quindi ho controllato la connettività internet, tutto ok, il computer era connesso e il cellulare era in grado di accedere alle pagine, ho eliminato cache cookie file temporanei ecc... con ccleaner e poi tramite le impostazioni del browser, non ho un proxy, ho provato a disattivare il firewall, ho disintallato cancellato tutte le cartelle rimanenti, cancellato i file di registro, e reinstallato.
Nulla il problema è rimasto, ho riavviato il pc varie volte, nulla è cambiato. Ho provato internet explorer e con quello tutto ok, può accedere a tutte le pagine che voglio e funziona egregiamente.
Oggi ho provato a fare una scansione del pc con l'antivirus (eset smart security) e mentre lavorava ho navigato un po in internet con i 2 browser aperti per vedere quali pagine chrome non era in grado di aprire; il pc è finito in BSOD! (KERNEL_INPAGE_ERROR il file segnalato era CLASSPNP.SYS un driver)
Ora sono in modalità provvisoria con network l'antivirus sta lavorando e pensate un po' Chrome adesso apre tutte le pagine internet (pure quelle che non funzionavano prima) alla velocità della luce.
Ho le mani nei capelli, consigli?