Autore Topic: Bluetack chiude i rubinetti  (Letto 8162 volte)

Offline dylandog84

• Moderatore Globale
  • *
Bluetack chiude i rubinetti
« il: 15 Marzo 2014, 19:01:49 pm »
Ebbene si, anche il sito Bluetack, famoso per mettere a disposizione i propri ipfilter suddivisi in determinate categorie, chiude i rubinetti del download gratuito.
D'ora in poi, per poter usufruire dei loro servizi (e quindi disporre di liste specifiche con le quali compilare e diffondere i propri ipfilter personalizzati), bisogna sottoscrivere un account scegliendone uno tra i tre messi a disposizione: Internet Security, Website Security e Pro Security.
Ecco lo schema che mette a confronto i tre account poc'anzi citati, evidenziando quali sono le opzioni supportate da ciascuno.

Maggiori info qui e qui.

:hello:
« Ultima modifica: 16 Marzo 2014, 01:06:55 am da dylandog84 »

Offline Draco

• Staff
  • *
Re: Bluetack chiude i rubinetti
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2014, 19:18:48 pm »
Ehm ... è così già da un bel pezzo ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Offline THOR

• Amministratore
  • *
  • God of Thunder
    • Emule Mods
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2014, 20:32:29 pm »
Mi pare di ricordare che una lista IP gratuita l'avessero tenuta. Probabilmente hanno eliminato pure quella ....
In ogni caso, io non uso filtri IP da un bel pezzo, quindi non è una grossa perdita  :asd:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra’ pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!

Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Offline Draco

• Staff
  • *
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2014, 20:34:34 pm »
Mah, io non uso più eMule da un bel pezzo ... giusto quella rara volta che non trovo quello che cerco su torrent ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Offline Lucarella

• Amministratore
  • *
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2014, 20:50:32 pm »
Anche non lo uso da un bel pò, figuriamoci ora che è a pagamento :grin:

Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Offline dylandog84

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2014, 01:05:15 am »
Mi pare di ricordare che una lista IP gratuita l'avessero tenuta. Probabilmente hanno eliminato pure quella ....
Esattamente.

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • *
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2014, 11:59:58 am »
Non sono mai stato convinto dell’utilità degli ipfilter
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Offline dylandog84

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2014, 21:40:33 pm »
Concordo sull'inutilità dei filtri. Per ora, vista questa notizia, l'unico sito che si avvale ancora delle liste bluetack e che mette a disposizione un ipfilter aggiornato e gratuito è questo -> http://www.emule-security.org/index.php.

:hello:
« Ultima modifica: 16 Marzo 2014, 21:51:44 pm da dylandog84 »

Offline esher

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2014, 11:45:25 am »
non so se sono utili le liste, so soltanto che rendono impossibili le connessioni tra le mie linee telecom italia business, sono 3 linee con ip statico. a volte quando riavvio il router della mia unica linea privata, le liste bloccano anche quella linea come alice smart non so cosa.... in sostanza saranno utili a molti ma non a noi italiani. l'unica lista che non impedisce connessioni tra i miei uffici è quella di hooligan ma solo perchè gli ho detto di disabilitare i miei range telecom italia business.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 11:49:02 am da esher »
my english isn't that bad, it's just not well-known yet. let's say it's kinda personal.