Informazioni varie su Mac OS X

Aperto da THOR, 13 Giugno 2014, 08:43:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Qualcuno è abbastanza competente in quanto ad installazione di Mac OSX e cose varie?
Oppure potete consigliarmi un buon forum .....
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Posso solo consigliarti di non comprare Apple  :asd:

Ma temo sia troppo tardi per quello, vero?  :tongue:
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Non l'ho acquistato, ma dovrei fare una formattazione e reinstallazione di Snow leopard su un Mac Book di un cliente. Il problema è che non ho molta dimestichezza con Mac e non vorrei rischiare di far danni.
Come mai sconsigli il Mac? Ne ho sentito parlare bene da tante persone ...
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

#3
Vecchia immagine ma il senso è quello.

Quello riguarda il prezzo ... non lasciarmi iniziare a parlare di Privacy, Politiche di Marketing e Sicurezza ...

Cmq non ho mai toccato un Mac, ma prob. puoi richiedere un reset ai settaggi di fabbrica da remoto con una chiamata al centro assistenza ( eheh, sicurezza ! ).

Poi sai quante guide trovi sparse su youtube o altri siti, personalmente non mi farei troppi problemi.

Sul sito della Apple ho trovato questo ... ma ti consiglio di leggerlo in inglese, ma chi ha scritto quella traduzione ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Citazione di: Draco il 13 Giugno 2014, 19:24:34 PM
Vecchia immagine ma il senso è quello.

Quello riguarda il prezzo ... non lasciarmi iniziare a parlare di Privacy, Politiche di Marketing e Sicurezza ...

Cmq non ho mai toccato un Mac, ma prob. puoi richiedere un reset ai settaggi di fabbrica da remoto con una chiamata al centro assistenza ( eheh, sicurezza ! ).

Poi sai quante guide trovi sparse su youtube o altri siti, personalmente non mi farei troppi problemi.

Sul sito della Apple ho trovato questo ... ma ti consiglio di leggerlo in inglese, ma chi ha scritto quella traduzione ...

Si, pure io ho trovato quella guida e l'ho trovata un po' strana nella traduzione  :-[
Il discorso prezzo non mi ha convinto molto. Sicuramente un Mac costa più di un Notebook, però in quell'immagine viene presentato un Mac con caratteristiche ottime. Non vorrei dire una fesseria, ma un mio cliente l'ha pagato sui 1.000 euro che equivale al prezzo di un buon Notebook Sony vaio o un Dell (entrambi con Windows). Poi non so se facendo un confronto il Mac ne esca con le ossa rotte!
Invece in termini di sicurezza (virus) ho proprio letto che il Mac non ha neanche bisogno di antivirus.
E' un mondo tutto da scoprire ......
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Ok, per curiosità ho appena controllato:

Come prezzo, fa concorrenza solo nel campo dei portatili ultraleggeri ( < 2 kg ).

Per quanto riguarda i fissi, siamo ai livelli dell'immagine che ho linkato prima ( esempio da 2000€ su ePrice ):

iMac:
Schermo 27"
CPU i5 4-Core 3.4Ghz
8Gb Ram
HD 1TB ( 5400rpm )
Video 2Gb | 1932 GFLOPS

Desktop ( Senza Monitor ):
CPU i7 4-Core (+HT) 3.8Ghz
32Gb Ram
HD 3TB + SSD 250GB
Video 3Gb | 3977 GFLOPS
+200€ per monitor 27"
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Esatto. I MacBook (e tutti i vari book) hanno un prezzo alto ma ancora abbordabile. Invece i desktop e gli altri che hanno tutto nel monitor (non so come si chiamano) sono decisamente proibitivi e sconsigliati per un uso domestico!
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Ad ogni modo, sei riuscito a formattare quel Mac?
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Non ci ho provato perchè devo prima fare delle prove in virtuale, onde evitare danni irreparabili  :-[
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

THOR

Aggiornamento della situazione (per chi fosse interessato)
In questi giorni mi sto interessando molto al mondo Mac e devo dire che non è per nulla difficile come credevo, ed è anche un buon sistema.
Ma facciamo un passo indietro. Ho chiamato l'assistenza Apple, pensando che neanche rispondessero, ed invece rispondono dopo neanche 1 minuto. Ho parlato per un po con un addetto e mi ha spiegato con molta gentilezza e competenza tutta la situazione.
Poichè Maverik è gratuito, gli aggiornamenti automatici hanno fatto si che il sistema si aggiornasse, con conseguente rallentamento esasperante!
Mi hanno detto che se il DVD di installazione non si trova, va acquistato dall'Apple Store per la cifra di 18 euro (e già qui si vede tutta la differenza con la Microsoft).

P.S. DVD acquistato ed arrivato a casa in 2 giorni.

Intanto, per telefono, mi ha fatto fare una lunga procedura per alleggerire il computer (una sorta di ccleaner eseguito manualmente) che inizialmente pensavo fosse una cavolata pazzesca, ma in realtà ...... dopo almeno 30 minuti di procedura ...... ha migliorato la situazione almeno del 50% rendendo così il computer utilizzabile.
Ora mi attende la parte della reinstallazione di Snow Leopard che, vedendo le varie guide, è una cosa facilissima.
L'unico dubbio che mi rimane è se un DVD di installazione vale l'altro o se va per forza acquistato per quel computer (l'acquisto non l'ho fatto io, quindi non so. Ma al call center hanno detto che ogni computer ha un suo DVD col numero di serie. Mi sa tanto di cavolata per far acquistare il DVD).

Stay tuned ...
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Io penso che ci mettevi meno di 30 min a reinstallare tutto ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Sicuramente. La reinstallazione del Mac è molto più veloce ed intuitiva rispetto a Windows.
Visto che ancora non avevo il DVD e c'era urgenza di usare il computer in modo un po decente, ho preferito eseguire quella procedura.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba