Aggiornamento della situazione (per chi fosse interessato)
In questi giorni mi sto interessando molto al mondo Mac e devo dire che non è per nulla difficile come credevo, ed è anche un buon sistema.
Ma facciamo un passo indietro. Ho chiamato l'assistenza Apple, pensando che neanche rispondessero, ed invece rispondono dopo neanche 1 minuto. Ho parlato per un po con un addetto e mi ha spiegato con molta gentilezza e competenza tutta la situazione.
Poichè Maverik è gratuito, gli aggiornamenti automatici hanno fatto si che il sistema si aggiornasse, con conseguente rallentamento esasperante!
Mi hanno detto che se il DVD di installazione non si trova, va acquistato dall'Apple Store per la cifra di 18 euro (e già qui si vede tutta la differenza con la Microsoft).
P.S. DVD acquistato ed arrivato a casa in 2 giorni.
Intanto, per telefono, mi ha fatto fare una lunga procedura per alleggerire il computer (una sorta di ccleaner eseguito manualmente) che inizialmente pensavo fosse una cavolata pazzesca, ma in realtà ...... dopo almeno 30 minuti di procedura ...... ha migliorato la situazione almeno del 50% rendendo così il computer utilizzabile.
Ora mi attende la parte della reinstallazione di Snow Leopard che, vedendo le varie guide, è una cosa facilissima.
L'unico dubbio che mi rimane è se un DVD di installazione vale l'altro o se va per forza acquistato per quel computer (l'acquisto non l'ho fatto io, quindi non so. Ma al call center hanno detto che ogni computer ha un suo DVD col numero di serie. Mi sa tanto di cavolata per far acquistare il DVD).
Stay tuned ...