Gravi congelamenti del pc

Aperto da barsa90, 25 Giugno 2014, 11:41:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barsa90

Allora ho fatto un test e verificato che dopo 40 minuti con il pc acceso nel bios, quindi con l'os e i driver, disattivati la temperatura della cpu si è stabilizzata su 47 gradi non pochi ma accettabili.
Mi hanno invece consigliato in un negozio di cambiare alimentatore, adesso installato ne ho uno da 420 W.
Secondo voi puo essere l'alimentatore il problema? Ne dovrei prendere uno piu potente?

Info hardware: motherboard: asus m5a97r 2.0; cpu: amd fx 6100; ram: 2 banchi da 4 giga kingstone da 1333 mhz di frequenza; gpu: amd radeon 5550 4 gb ddr2.

Draco

#16
Temo che il negoziante te l'abbia messo in quel posto e ti abbia fatto comprare una cosa inutile, a meno che l'alimentatore precedente non fosse difettoso.

47° da Bios è un ottimo valore.
420W sono quasi troppi.
La HD5550 ha al massimo 2gb, suppongo tu abbia sbagliato a scrivere.

Ma hai ancora problemi di reset? hai aperto il pc e fatto pulizia ( o l'hai fatto fare ad un tecnico ) come ti ho consigliato?
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

sbi82

Draco mi sa che ha ragione... A meno che l'alimentatore non fosse difettoso/di marca scrausa 420W per quel pc bastano e avanzano.

Propendo anch'io per la pulizia ma anche un problema all'hard disk come diceva Neo26 non è da sottovalutare. Ma non ho capito una cosa: scandisk l'hai provato? Magari anche un giro con HDTune non farebbe male..  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )