Imminente acquisto tablet

Aperto da THOR, 21 Novembre 2014, 10:13:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tablet.
A parte un discorso di caratteristiche, vorrei capire se è meglio Android o Windows. Tenete presente che la persona che lo userà ha anche un notebook con Windows Vista, quindi potrebbe essere utile la compatibilità tra i due dispositivi per poter aprire i file anche dal tablet.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Consiglio mio personale: andrei su android. Poi per il discorso compatibilità non me ne intendo molto.. Ma anche sotto android ci sarà qualche app per sincronizzare un po' tutto!  :good:

L'unico tablet con windows 8 installato sopra è quello del mio capo (un surface mi sembra si chiami).
Non mi sembrava poi così male (l'ho usato un quarto d'ora); molto veloce e reattivo!
Ho però dubbi legati alla quantità/qualità delle app per windows. Fino a qualche tempo fa mi ricordo che non erano molte rispetto alla marea di app disponibili per android. Tipo Firefox per windows phone non c'è..
Ma può essere che io sia poco aggiornato (sono rimasto a un anno fa) e che adesso sia molto migliorata la situazione sotto windows!
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Non conosco quasi per niente Android, però se la persona che userà il tablet ha un notebook con Windows, forse troverà più comodo un tablet con windows.  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

barsa90

Il sistema Windows Phone 8 è ultra semplice e ancora di piu Ultra Leggero, non si incanta mai e sfrutta le risorse hardware da dio.
Purtroppo tutta quella semplicità implica la mancanza di personalizzazioni e impostazioni che invece offre android, isomma un tablet con windows phone sarebbe piu simile ad un mac per la sua semplicità mentre uno con android sarebbe piu simile ad un pc per le sue personalizzazioni.
Tieni conto però che i tablet surface non usano Windows Phone 8 ma Windows 8 normale, quello dei pc in poche parole, e si portano dietro tutti i problemi dei normali os windows.
:) Quindi prima di prendere un tablet windows assicurati di sapere che sistema operativo ha, in seguito in base alle necessità della persona che lo vuol comprare ti regoli  :good:

3ul3r0

Per quanto riguarda i tablet è un mercato abbastanza incerto.
Android, un po come per gli smartphone, ha inondato il mercato di immondizia. Windows, d'altro canto, ha avuto le idee poco chiare fin dall'inizio. Apple ha avuto subito le idee chiare, ma le fa pagare oro :D

Al momento Windows è in fase di "transizione", perché stanno passando dal precedente OS Windows RT (la versione di Windows per tablet ARM), al nuovo Windows 10  che farà girare le stesse applicazioni su PC/Notebook/Smartphone/Tablet/XBox.

Occhio che il Surface attualmente è disponibile in due varianti (se non ricordo male): Surface 2 e Surface 3 PRO. Il 2 ha una architettura ARM e fa girare SOLO le app presenti sullo store. Il 3 è in pratica come un notebook, con architettura x86 e può eseguire tutto il classico software .exe. Il 3 costa un capitale, il 2 inizia ad avere un prezzo ragionevole, ed ha incluso anche Office: http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.286994100

A parità di costi e caratteristiche per ora ti consiglierei Android, che ha uno Store consolidato, mentre quello di Windows è in evoluzione. Il punto è trovare tablet comparabili....

Ad sempio Google ha appena rilasciato il Nexus 9 (https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_9_32_GB_Wi_Fi_nero_indaco?id=nexus_9_black_32gb_wifi&hl=it) : ha quasi 2 pollici in meno del Surface 2 e costa 150 € in più.  :thumbdown:

THOR

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Mi viene in mente ora che potrebbe essere utile avere Skype e un programma d'ufficio come Open Office o simili.
Android li supporta entrambi? Ho visto sul sito di skype che c'è per i telefonini che utilizzano Android, quindi credo che per i tablet sia la stessa cosa .....
Idem per Open Office che credo sia AndrOpen Office
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Per skype nessun problema..
Android lo supporta.

Non so sinceramente per office; sul cellulare ho android ma al massimo ho sempre aperto dei pdf. Magari qualcuno ne saprà qualcosa in più!  :wink:

Citazione di: 3ul3r0 il 22 Novembre 2014, 09:21:45 AM
Android, un po come per gli smartphone, ha inondato il mercato di immondizia.

cut

Beh diciamo che la loro politica "molto open" ha portato a questo.. ogni produttore si personalizza il proprio android come gli pare (inserendo app, modificando a proprio piacimento il kernel di android stesso..); specie samsung è la regina di queste "personalizzazioni".
Ma forse non ho capito io.. Parli di immondizia android stesso e le svagonate di app presenti sul play store?
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

Citazione di: THOR il 22 Novembre 2014, 10:25:29 AM
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Mi viene in mente ora che potrebbe essere utile avere Skype e un programma d'ufficio come Open Office o simili.
Android li supporta entrambi? Ho visto sul sito di skype che c'è per i telefonini che utilizzano Android, quindi credo che per i tablet sia la stessa cosa .....
Idem per Open Office che credo sia AndrOpen Office

su android c'è microsoft office 2014 gratis (cerca su google e vedi che è vero)

Tablet con windows consiglio surface ma costa un botto... meno di 400 euro non li ho trovati

Tablet con Android controlla che abbiano almeno 16 gigabyte di memoria interna, che usino almeno la versione 4 di android (android 4.4.2, che sto testando sui due tablet a mia disposizione, è ottimo), devi vedere se serve la possibilità di poter inserire la sim che permette sia di navigare con la sim in mancanza di una rete wifi sia di chiamare e come marche consiglio asus e samsung

Marco Detto Buffer


Marco Detto Buffer

Per la sincronizzazzione di appuntamenti e altro consiglio google calendar e google drive se usate android e onedrive se usate windows :P (sempre parlando di tablet)

THOR

A questo punto, premettendo che 400 euro per Surface è una cifra un po' troppo alta, vista la compatibilità di Android addirittura con MS Office, opterei per Android, sperando di trovarne uno decente a prezzo ragionevole.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

Abbiamo comprato un Samsung Galaxy Tab 4 che non è male circa 250 euro con la custodia e se vuoi puoi anche inserire la microsim e chiamare e navigare con la microsim anziché col wifi