Sbalzo di tensione Gigante...

Aperto da barsa90, 24 Marzo 2015, 18:38:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barsa90

Allora oggi arrivo a casa e quando vado ad attaccare la presa della mia ciabatta al muro è successa una cosa strana... Un fulmine in miniatura ha scoccato!  :badmood: Ho pure visto il lampo blu! Uno sbalzo di tensione suppongo, purtroppo l'alimentatore del mio pc era su on... Quindi si è ciucciato tutta la scarica.
Una volta acceso il pc invece di avviarsi windows si apre la finestra di scelta del boot (come se avessi premuto f8), secondo voi è danneggiata la mobo?
e nel caso come potrei evitare questi sbalzi?    :sorry:

THOR

Non credo si sia danneggiata la scheda madre, perchè sennò non ti avrebbe caricato (anche se parzialmente) Windows.
Poi quando la scheda madre ha problemi emette dei bip e lo schermo rimane nero.
Non credo si sia danneggiato qualcosa.
Per evitare problemi futuri, acquista un UPS ed una ciabatta tagliafulmini
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

barsa90

Farò cosi  :good: e per fortuna che ho da poco comprato un alimentatore corsair 80+gold con protezione degli sbalzi (120 euro) penso che se avessi avuto la bettola di prima si sarebbe bruciato tutto...

THOR

Citazione di: barsa90 il 24 Marzo 2015, 18:47:58 PM
Farò cosi  :good: e per fortuna che ho da poco comprato un alimentatore corsair 80+gold con protezione degli sbalzi (120 euro) penso che se avessi avuto la bettola di prima si sarebbe bruciato tutto...

120 euro di alimentatore??  :wacko:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

barsa90

Si... ma sono 750watt certificati 80plus gold  :clap: così quando mi sentirò male e comprerò una scheda grafica cazzuta l'alimentatore regge  :asd:

Draco

Cioé, te spendi 120€ di alimentatore e non ti compri un benedetto UPS ?
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

barsa90

me lo hanno regalato per natale, sennò nemmeno morto li spendevo tutti quei soldi  :wink2: