Info dubbio rigurardo la cartella config

Aperto da Sorcerous85, 28 Aprile 2017, 11:54:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sorcerous85

Salve a tutti allora ho un dubbio praticamente io avevo scricato la mophXt di emule e usavo quella fino a poco tempo fa.Circa un 15 giorni fa sono passato alla extreme che mi trova piu fonti della morph.Ora ho un problema praticamente la morphxt l ho installata con il setup invece l extreme sono estraibili.Allora ho preso extreme e l ho estratta sul desktop creando una sua cartella chiamata Extreme .050 fin qui tutto bene ora mi trovo con due cartella config.La prima cartella config e quella in C:\Users\Admin\AppData\Local\eMule\config che era anche quella della mophxt sicuramente.Poi mi trovo la 2 config in C:\Users\Admin\Desktop\Emule 0.50 Extreme\config.Ora pero se apro la 2 ossia questa (C:\Users\Admin\Desktop\Emule 0.50 Extreme\config) dentro mi trovo solo questi file (countryflag.dll,countryflag32,eMule Light.tmpl,eMule Light,ipfilter.dat,ip-to-country,nodes.dat,server.met,webservices.dat.Ora dopo tutto questo libro che vi ho scritto il mio dubbio e questo.La cartella che devo fare il backup per i crediti penso sia la cartella C:\Users\Admin\AppData\Local\eMule\config che usava la morphxt giusto?

ss1900

dipende come hai settato la morphxt in opzioni>opzioni avanzate > Condividi eMule con gli altri utenti del computer > http://www.emule-wiki.org/it/guide/advanced/different_configs
in base alla tua scelta troverai i files in questione nella relativa directory .

:hello:

Sorcerous85

#2
Il problema e che la morph io l ho disinstallato e non ricordo come  avevo settato.io SO solo una cosa che se tengo emule aperto parlo della extreme perche la morph e stata disinstallata e probo a buttare la cartella config della  extreme ossia questa (C:\Users\Admin\Desktop\Emule 0.50 Extreme\config) riesco ad eliminarla tranquillamente senza problemi.Quindi deduco da questo che lui sta usando i file che ha creato la morph giusto?Altra cosa che ricordo praticamente io installai la extreme senza eliminare la morph e quando avviai la extreme mi prese gia i file incompleti che avevo settato sulla morph. :wink2:

Ogliastrino

Citazione di: Sorcerous85 il 28 Aprile 2017, 11:54:07 AM
La cartella che devo fare il backup per i crediti penso sia la cartella C:\Users\Admin\AppData\Local\eMule\config che usava la morphxt giusto?

Da Windows Vista in poi eMule normalmente crea varie cartelle in posizioni diverse dalla cartella principale di eMule. La cartella Config, come hai detto tu, la trovi in C:\Users\Admin\AppData\Local\eMule\config
oppure, nel mio caso con Windows 7, in C:\Users\nome utente pc\AppData\Local\eMule\config.
Quindi la tua cartella Config di riferimento è quella in C:\Users\Admin\AppData\Local\eMule\config.
Lo puoi verificare controllando la data di creazione del file nodes.dat (e qualche altro file contenuto nella cartella Config) in quanto viene aggiornato giornalmente all'avvio di emule. Se è la cartella giusta, quei file avranno la data di creazione del giorno dell'ultimo avvio di eMule.
Prima ho detto "normalmente" perchè dopo alcuni anni con Windows 7, ai primi del mese ho dovuto formattare e ripristinare Windows. Questa volta stranamente non mi ha creato cartelle al di fuori della cartella principale di eMule ma ho tutto nella cartella principale di eMule. Non ho capito il perchè ma è così. Uso la XMod.1.6.1.2 basata sulla Xtreme.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Sorcerous85

Grazie delle risposte.Allora dalla data di creazione ossia ultima modifica mi trovo che la cartella C:\Users\Admin\AppData\Local\eMule\config porta i file come ultima modifica oggi perche emule e stato avviato stamane.Ora una cosa nella cartella config di emule della extreme ossia  (C:\Users\Admin\Desktop\Emule 0.50 Extreme\config) dentro mi trovo solo questi file (countryflag.dll,countryflag32,eMule Light.tmpl,eMule Light,ipfilter.dat,ip-to-country,nodes.dat,server.met,webservices.dat.Ok alcuni di questi file come (countryflag.dll,countryflag32,)non erano presenti nella cartella C:\Users\Admin\AppData\Local\eMule\config quindi non ho fatto altro che prenderli e incollarli nella cartella C:\Users\Admin\AppData\Local\eMule\config naturalmente mi sono salvato i file che ho copiato.Ultima domanda copiando i file nella cartella C:\Users\Admin\AppData\Local\eMule\config non ho fatto nessun danno giusto?

Ogliastrino

Citazione di: Sorcerous85 il 28 Aprile 2017, 13:24:13 PM
Ultima domanda copiando i file nella cartella C:\Users\Admin\AppData\Local\eMule\config non ho fatto nessun danno giusto?

No, non dovresti avere fatto danni. Se la Xtreme funziona bene, sei a posto anche se l'ideale sarebbe stato di farla partire dopo aver eliminato tutte le tracce della mophXt.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Sorcerous85

Ok grazie mille.Al max se volessi fare una cosa pulita cosa mi dovrei salvere per non perdere i i crediti dalla cartella config?

Ogliastrino

criptkey.dat, preferences.dat, clients.met  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Sorcerous85


ss1900

Citazione di: Ogliastrino il 28 Aprile 2017, 13:09:00 PM
Questa volta stranamente non mi ha creato cartelle al di fuori della cartella principale di eMule ma ho tutto nella cartella principale di eMule. Non ho capito il perchè ma è così.

io , sia in win 7 ed ora win 10 , ho sempre avuto il tuo stesso risultato ... perche' ho SEMPRE settato , volutamente , in Condividi eMule con gli altri utenti del computer la III opzione e cioe' memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma ( setti, applichi e riavvii - sempre con diritti di amm ) . comodo , pratico e pulito ( nessun files e cartelle in giro per il pc ) .

:hello:

Ogliastrino

Infatti adesso è settato così, ma non ricordo di averlo fatto io. Boh.  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento