Problema kad -Connessione in corso

Aperto da Cosentino1484, 11 Agosto 2017, 19:49:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosentino1484

Normalmente mi capitava periodicamente che la rete KAD si sconfigurasse, vuoi perchè cambiano i settaggi del mio IP, vuoi perchè ho malauguratamente installato un firewall poco amichevole con le applicazioni. Comunque finora nulla di preoccupante, solo un po noioso.
Da tre giorni però non riesco a far funzionare la kad.
Ho risistemato per l'ennesima volta IPV4 e ho aperto pure server virtuali sul Modem Fibra per emule TCP e emule UDP.
Al test le porte danno luce verde, quindi non dovrei avere problemi. E invece Emule non vuole proprio saperne di connettersi con la KAD.
Ho provario vari stratagemmi: bootstrap da http://www.nodes.com (o simile) niente... i nodi appaiono per un po' e si chiudono tutti a poco a poco.
Ho provato ad installare  nodes.dat scaricato dal vostro sito e lo ho collocato manualmente nella cartella config: stesso problema sembra che non vi siano pc connessi a kad.
La mia configurazione di rete è la seguente:
Client
Nick:   http://emule-project.net
Hash Utente:   2CD6630F310E2BF9E16B00C751926FC1
TCP-Porta:   4662
UDP-Porta:   4672

eD2K Rete
Stato:   Disconnesso

Kad Rete
Stato:   Connessione in corso...

WebServer
Stato:   Disattivato

Rimane sempre il segnale di Connessione in corso ma non si avvia niente.  Non posso neppure provare a iniziare un download perchè emule mi dice giustamente che non sono connesso. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
Ho installato Zonealarm ma questo problema mi è capitato solo da pochi giorni. Peraltro tutte le opzioni di ZoneAlarm per Emule sono verdi e le porte sembrano funzionare bene.
Saluti a tutti.

Ogliastrino

Prova a scaricare un nuovo nodes.dat da qui >> http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=2757.0
Segui le istruzioni presenti nel topic.  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Cosentino1484


Cosentino1484

Qualcosa di nuovo è successo. Ho caricato alcuni server, cosa che di solito evito, ma in questo caso ho provato ad abilitare sia kad che server per vedere se si "aiutano" a vicenda. Conto di eliminare i server appena otterrò una connessione kad sicura.
Adesso la freccia di kad a differenza di ieri è diventata gialla. Questo è lo stato della rete:
§=====================================================================
Client
Nick:   http://emule-project.net
Hash Utente:   2CD6630F310E2BF9E16B00C751926FC1
TCP-Porta:   4662
UDP-Porta:   4672
------------------------------------------------------------
eD2K Rete
Stato:   Connesso
Utenti:   43,726
File:   15,019,935
IP:Porta:   79.42.134.150:4662
ID:   2525375055
   ID Alto

eD2K Server
Nome:   eDonkey server No1
Descrizione:   eDonkey.network
IP:Porta:   176.103.56.98:2442
Versione:   17.15
Utenti:   7,989
File:   2,745,110
Connessione:   Offuscata
ID Basso:   3,917
Ping:   78 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/100,000
----------------------------------------------------------------
Kad Rete
Stato:   Dietro Firewall
UDP Stato:   Dietro Firewall

IP:Porta:   87.21.126.186:4672
ID:   1461026490
Compagno:   Nessuno
Hash Utente:   7B04F7B376966E626B7ECC7458F58656
Utenti:   80 (Experimental: 0)
File:   8,640
Indicizzato:
   Fonte: 0
   Parola Chiave: 0
   Note: 0
   Carico: 0
----------------------------------------------------------
WebServer
Stato:   Disattivato
===============================================
Sembra che le piorte kad siano firewalled, eppure se faccio il controllo Port Mapping dal Modem Fibra vedo che le porte standard di Emule sono ben aperte. Il test me ne dà conferma. ZoneAlarm non blocca Emule.
Ora, se le porte TCP-Porta:4662 UDP-Porta:4672 passano il test, come mai risultano "dietro firewall"? Non mi era mai capitato.
Saluti a tutti.


Ogliastrino

Per aggiornare la lista server incolla il seguente link http://emuleitalia.eu/download/server.met nella casella "Aggiorna server.met da url" e poi clicca su Aggiorna. Prima elimina tutti i server che hai in lista.

Inoltre, premesso che una porta vale l'altra, prova a cambiarle scegliendole in un range dalla 10000 alla 65535 (es. tcp 48557 udp 48618 - tcp 30026 udp 30027) Ovviamente vanno impostate anche nel router.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Cosentino1484

Ho provato a cambiare le porte aprendo due virtual server per TCP e UDP sul router. Adesso senbra che effettivamente entrambe le freffe siano verdi. Strano che il test delle porte desse un esito positivo per TCP 4662 e UDP 4672. Dato che sono curioso, avete idea se sono capitati casi simili al mio?
Grazie di tutto.

Cosentino 1484

Ogliastrino

Il test delle porte non è affidabile. L'unico strumento affidabile è il mondino in basso a destra, dove ci sono le frecce, e quello che appare scritto ne "Le mie informazioni" nella finestra server. Se le frecce sono verdi e tutto ok.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento