KAD firewalled con kmule e fastweb

Aperto da namelessmule, 04 Agosto 2018, 12:36:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

namelessmule

Ciao a tutti,

scusate ma non so più dove sbattere la testa. Volevo riprendere l'utilizzo di emule ma non riesco a capire che diavolo devo fare per uscire dallo stato firewalled.
Vi riassumo sotto la situazione e cosa ho già provato a fare, se qualcuno mi può dare una mano mi fa un favore altrimenti mi sa che rinuncio.

Situation:
- WIN 10, kmule, adsl fastweb, comodo firewall
- Upnp attivato e visualizzato con le porte corrette sul router

- Il test delle porte non va naturalmente a buon fine
- Kad network me lo segna come: Status:Firewalled; UDP Status:   Open


Già provato:
- chiudere in toto comodo
- configurare tcp/udp direttamente in comodo come regola per kmule
- disabilitare firewall del router
- modificare le porte

Una cosa curiosa che ho trovato nei log del router, ma che non ho idea se abbia una qualche rilevanza, è questa:

ss1900

Piccola premessa se hai FW con ip pubblico puoi usare kmule altrimenti , con ip privato devi per forza usare emule adunanza.
Detto questo scusami non capisco una cosa.
Ma se abiliti l'Upnp in emule devi semplicemente abilitarlo, sempre se lo ha, nel router e basta.
Non hai bisogno di aprire "manualmente" le porte di emule nel router se poi utilizzi l'Upnp perché poi le porte di emule cambieranno ad ogni riavvio.
La soluzione più semplice secondo me è abilitare l'Upnp in emule e router e basta.
Altrimenti, da come vedo i tuoi screen shoot, setti in emule le porte TCP 44092 e UDP 29062 fai applica e riavvii.
Occhio che con kmule se dovessi riavviarlo ti cambia random la porta TCP se non erro.
Dopo di ciò hai dato i permessi nel firewall?
Hai settato un ip statico al pc?

:hello:



namelessmule

Grazie per la risposta.

Ok, ho approfondito e come giustamente notavi mi serve un ip pubblico perchè sono all'interno della "lan" FW. Nella mia ignoranza credevo fosse un problema (di cui avevo già sentito parlare) esclusivo degli utenti con fibra  :tongue:
Kmule e firewall erano settati correttamente, il mio problema era irrisolvibile per la questione di cui sopra (ho fatto richiesta a FW in proposito)