Router Michelangelo Wave ( firmware 2.2.2.7 )

Aperto da Draco, 15 Marzo 2009, 13:52:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Draco

NB: Questa guida presuppone che il vostro pc sia già configurato con ip statico, se non l'avete già fatto e/o non sapete come fare, potete consultare queste guide:

IP Statico con Windows 7
Ip Statico con Windows Vista
Ip Statico con Windows XP


Come aprire le porte per eMule

Per iniziare, aprite il vostro brosware internet ( es. firefox o explorer ), inserite nella barra dell'indirizzo 192.168.1.254 ( che corrisponde al vostro router ) e premete invio.

Si aprirà una finestra e vi verranno chiesti nome utente e password, il primo è "admin" e lo stesso vale per la password, a meno che non l'abbiate cambiata ( nel qual caso, vi consiglio caldamente di farlo ).


Cliccate su "Advanced Setup" e successivamente su "NAT", assicuratevi che l'opzione "Many to One" sia abilitata e cliccate su "Edit Virtual Server".


Assicuratevi che l'indirizzo IP della prima righa non sia impostato ( deve essere 0.0.0.0 ), quindi digitate sulla prima righa vuota che trovate ( non deve essere necessariamente la seconda, una vale l'altra ) le porte da aprire e l'indirizzo ip del vostro pc ( quello impostato precedentemente come ip statico ), come mostrato nell'esempio:


Se invece volete usare porte diverse e non sequenziali, conviene creare due regole anziché una ( usando due righe, una per porta ) come mostrato in questo esempio:


Una volta terminato, cliccate su "apply" e poi su "logout" in basso a destra, ora potete chiudere la finestra. Abbiamo finito!


Passo Opzionale: Disattivare il DHCP

Se ci sono più pc collegati al router e non sono tutti impostati con ip statico, potrebbe rendersi necessario disattivare il DHCP, per farlo basta accedere al router come mostrato in precedenza ( fig.1 ), e poi selezionare "Advanced Setup", "LAN" ed impostare il menù a tendina affianco a "DHCP" su "NONE".


Quindi eseguite il logout e chiudete la finestra.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"