C'è fermento in eMule, ma non per il rilascio di una nuova versione.

Sembrava un periodo di tranquillità per i Server eD2k. Lista non troppo lunga, ma che proponeva un "servizio" costante con pochi down.
Con l'avvento del 2020 abbiamo una novità che riguarda un gruppo di server in particolare:
- TV Underground
- eDonkey server No1
- eDonkey server No2
- eDonkey server No3
Come potete notare sia dal titolo di questo thread, sia dalla nostra ->
lista di server aggiornata <-, i server sopra citati sono stati rimossi in quanto spenti. Momentaneamente? Non si sa.
Per quanto riguarda
TV Underground, il gestore dello stesso ha riportato qualche motivazione in più sul suo sito ->
https://tvunderground.org.ru/index.php?show=newsarchive.
In poche parole, pare che ci siano stati degli "attivisti" che hanno utilizzato la piattaforma di Twitter per accusare l'amministratore di utilizzare il server ed2k TV Underground al fine di divulgare materiale pedopornografico.
Nonostante il gestore abbia replicato affermando la sua totale innocenza ed estraneità ai fatti, ribadendo più volte che il server non alloca alcun file al proprio interno, bensì consente solo la connessione tra i vari client, ha subito un attacco DDoS ed una successiva chiusura da parte del provider che gli offriva il servizio di hosting.
A questa situazione l'amministratore di TVU non sembra deciso a porre rimedio e ad intraprendere alcuna battaglia; si reputa offeso dall'ignoranza delle persone che l'hanno accusato e la possibilità di arrivare a vie legali lo rende vulnerabile.
In merito agli EdonkeyServer, non ci sono motivazioni riguardanti il down.
Il fatto che siano allocati su un indirizzo ip simile a quello utilizzato da TVU Underground lascia pochi dubbi sul fatto che siano stati ospitati dallo stesso provider che ha bloccato il primo server incriminato.
Aspettiamo news in merito.