Active Connection Control [by Obelix]

Aperto da 3ul3r0, 09 Aprile 2009, 20:17:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3ul3r0

come da titolo, qualcuno ha capito a cosa serve questa feature ? non riesco a trovare nulla di dettagliato ...
:search:

Shin

Citazione*Active Connection Control by Obelix - it's a add on to AutoHL (can be turn on/off in Extended Settings) and allow to have more sources per file with less impact on connection


ciao 3ul3r0,
questa feature è una sorta di auto HardLimit e in parole povere ottimizza il rapporto fonti in coda/connessioni usate consentendo quindi di avere piu fonti in coda per i file a parità di connessioni massime.  :wink:

3ul3r0

grazie per la risposta.... non ho capito ancora precisamente cosa fà ma è già qualcosa :D

dylandog84

#3
Ho trovato qualcosina anche nelle faq presenti nel sito della mephisto:

CitazioneActive connection control:

    * In order not to produce too many clients with the status "too many connections" the mod will not search for more sources once too many sources have this state.
Se ho capito bene, la funzione limita la situazione "troppe connessioni" evitando di ricercare ulteriori fonti una volta che queste si presentano in questo stato. :Shag:

3ul3r0

@dylandog84 strano, perché questa descrizione coincide con l'Auto Soft Lock, e ad esempio sulla Neo coesistono entrambe quindi escludo che siano la stessa cosa. Probabilmente Stulle non intendeva con quel nome la feature di Obelix.

Invece io ho trovato questo, all'ultimo momento :D

In italiano:
CitazioneIl valore stabilisce la soglia massima, rispetto alle fonti totali, delle risorse usate per ricontattare le fonti. Quando sarà superata, la connessione sarà temporaneamente fermata.

In inglese:
Citazionewhen x% of connection resources are used the source reask will be temporarily stopped

Quindi superata la soglia scelta delle risorse di connessione, viene fermata la procedura per ricontattare le fonti.
Resta da capire cosa intende per "connection resources"...  :think:

P.S. le traduzioni vanno fatte con gran precisione, altrimenti come in questo caso non si capisce molto cosa intendeva Obelix .... 

Dresy

Citazione di: 3ul3r0 il 10 Aprile 2009, 14:53:12 PM
P.S. le traduzioni vanno fatte con gran precisione, altrimenti come in questo caso non si capisce molto cosa intendeva Obelix .... 

credo di aver perso un attimino di vista le traduzioni. mi linki l'errore nelle traduzioni dei changelog?? magari proviamo a correggerlo assieme??

3ul3r0

èh ?
mi riferivo a quella doppia frase che ho incollato e che ho preso dalla Neo. La versione in italiano è tradotta con qualche differenza, ma il significato di "risorse di connessione" non è chiaro ....


:*

THOR

Citazione di: Dresy il 10 Aprile 2009, 17:25:40 PM

credo di aver perso un attimino di vista le traduzioni. mi linki l'errore nelle traduzioni dei changelog?? magari proviamo a correggerlo assieme??

Stavolta sei innocente, a meno che non ti senta responsabile, in quanto traduttrice ufficiale di Emule Mods, per tutte le traduzioni reperibili sul web  :wink2:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Shin

Citazione di: 3ul3r0èh ?
mi riferivo a quella doppia frase che ho incollato e che ho preso dalla Neo. La versione in italiano è tradotta con qualche differenza, ma il significato di "risorse di connessione" non è chiaro ....

Come ho detto nella risposta #2 le risorse di connessione sono le connessioni (parziali e complete) massime che emule puo attivare  per mantenere i contatti con gli altri client :aio:

Dresy

Citazione di: 3ul3r0 il 10 Aprile 2009, 17:41:23 PM

mi riferivo a quella doppia frase che ho incollato e che ho preso dalla Neo. La versione in italiano è tradotta con qualche differenza, ma il significato di "risorse di connessione" non è chiaro ....

:*

aaaaah ^_^ okai :asd:

:**

Citazione di: THOR il 10 Aprile 2009, 17:58:27 PM

Stavolta sei innocente, a meno che non ti senta responsabile, in quanto traduttrice ufficiale di Emule Mods, per tutte le traduzioni reperibili sul web  :wink2:


ma no  :wub:

3ul3r0

shin okok grazie mille ..... ma quindi le risorse parziali e complete dovrebbero essere rispettivamente le famose 9 connessioni nelle opzioni avanzate e il Limite di connessione.
Però mi sembra una gran cavolata...che senso ha limitare se in realtà già queste due opzioni sono un limite ?
è come attivare un limite sul limite ...   :blink:

(troppo carini gli smile ... quasi quasi apro un po di thread solo per mettere qualche smile ..^_^ )