miglior mod per gestione upload

Aperto da Dentista, 17 Aprile 2020, 18:07:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dentista

buongiorno attualmente utilizzo emule morphxt 12.7 e sono abbastanza soddisfatto del lavoro che fa
l'unica cosa di cui non capisco il funzionamento e' che dopo aver limitato gli slot massimi aperti { PS disattivato } rimangono in up molto tempo scaricando piu' dei canonici 9 mb a chunk,  creando poco ricambio con la coda che e' sostenuta, e si evidenziano in rosso, cosa significa?
impostando nessun limite agli slot sembra esserci piu ricambio ma noto che gli utenti in coda tendono a scomparire e comunque apre troppi slot
avete da consigliarmi impostazioni diverse?
eventualmente se volessi provare qualcos'altro qual'e' secondo voi una mod con up stabile e sui cui si puo agire

p.s. ovviamente ho id alto e frecce verdi ed emule e' configurato secondo parametri,  :good:

scusate per la punteggiatura ma ho problemi con la tastiera


dylandog84

#1
Ciao,
sono decisamente a digiuno di questa mod in quanto troppo sofisticata per i miei gusti.  :angel:
Citazionequesti 60 slot rimangono in up molto tempo scaricando molto piu' dei canonici 9 mb a chunk,  creando poco ricambio con la coda che e' sostenuta, e si evidenziano in rosso, cosa significa?
Se ci inviassi uno screenshot, potremmo capire quale potrebbe essere il motivo di questo comportamento.

Per quanto riguarda una mod, non posso indicarti con certezza quale faccia al caso tuo, ma posso consigliarti di provare un paio di mod con lo slot limiter e che non sono sviluppate sul codice della MorphXT:


e qui trovi le relative guide:


Se decidi di provarle, ogni volta che passi da una all'altra, fai una installazione pulita.

:hello:

Dentista

#2
ecco


Dentista

a vedere le due mod che mi hai postato sono indirizzato verso la katana, pero' aspetto se magari riuscite a risolvermi il rompicapo della morphxt  :tongue:

dylandog84

Allora, dopo una ricerca ho trovato questo thread piuttosto vecchiotto, ma che potrebbe esserti utile -> https://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=76182.

Pare che la moltitudine di slot in completamento sia attribuibile ad un comportamento strano della mod che si innesca quando non riesce a raggiungere il limite di upload impostato.

In pratica, dovresti vedere se hai attivato il limite di upload corretto, ovvero all'80% dell'effettiva capacità della tua linea. Per effettiva intendo una velocità verificata attraverso uno speedtest.

:hello:

Dentista

#5
Citazione di: dylandog84 il 18 Aprile 2020, 00:08:37 AM
Allora, dopo una ricerca ho trovato questo thread piuttosto vecchiotto, ma che potrebbe esserti utile -> https://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=76182.

Pare che la moltitudine di slot in completamento sia attribuibile ad un comportamento strano della mod che si innesca quando non riesce a raggiungere il limite di upload impostato.

In pratica, dovresti vedere se hai attivato il limite di upload corretto, ovvero all'80% dell'effettiva capacità della tua linea. Per effettiva intendo una velocità verificata attraverso uno speedtest.

:hello:

grazie, non avrei mai pensato a una cosa del genere, la velocita' è coretta fatta con speed test, unica cosa varia molto a secondo dei momenti della giornata e io ho il vizio a volte di calcare la mano e far correre il mulo quindi sono spesso al limite di up se non sopra con le impostazioni, ora purtroppo ho un altro problema, ho corretto i valori con up a circa 2mb ma il mulo non ne vuole sapere di andare oltre 1,3/1,5 mb, a cosa può essere dovuto?
continua a oscillare ed aprire e chiudere slot, a questo punto opto per provare un'altra mod

AGGIORNAMENTO ho provato la zzul-tra, ottima mod upload gestito benissimo e veloce che purtroppo mi presenta un bug importante, dopo 15 min circa di funzionamento si blocca in un modo strano però, va tipo in ibernazione, il programma resta aperto come se fossi conesso e stessi scaricando o uppando ma tutti i vari dati sono fermi e resta così finchè non riavvio, per il momento ho reinstallato l'official in attesa di risolvere o provare una mod nuova