Collegarsi ad eMule con Linkem

Aperto da adhara81, 27 Aprile 2020, 12:12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adhara81

Salve
sto cercando di collegarmi ad eMule con un provider LINKEM.

versione di eMule : v.0.50a
Windows 10
provider: Linkem
cavo ethernet
modem Linkem "WVRTM-127ACN"

Ho dato un'occhiata un po' in giro e sembra che il problema principale dipenda dal fatto che ho un IP privato (WAN inizia con 10.  ... )

Potete aiutarmi? C'è qualcosa che posso fare per collegarmi?
Preciso che non ho grandi difficoltà a muovermi con la configurazione di router, porte etc, in passato aprivo le porte per ottenere ID alto.

Resto in attesa, grazie !   :wink2:



Ogliastrino

Con linken è un problema. Non so se contattandoli ti possano assegnare un IP pubblico. So che qualche provider lo fa ma a pagamento. Ma emule ti si connette almeno con ID basso? Se si, dovrebbe funzionare ugualmente anche se è meglio che emule abbia ID alto.
Di seguito ecco una guida per configurare il router ma ritengo non ti sia utile finché avrai un IP privato.
http://emuleitalian.altervista.org/index.php/router/265-jkl/linkem/2291-linkem-wrtr-301-gn
Che che se ne dica, finora l'unico provider che non crea problemi è l'adsl telecom (adesso TIM)
:aio:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

adhara81

Si, ho letto sul loro sito che offrono questo servizio a pagamento. Parlano di IP pubblico statico; va bene uguale?
Per curiosità, non uso eMule dal 2013. E' ancora così diffuso? Ci sono tanti server e utenti?
No, non si connette proprio, ho provato

Ogliastrino

Citazione di: adhara81 il 27 Aprile 2020, 14:38:14 PM
Si, ho letto sul loro sito che offrono questo servizio a pagamento. Parlano di IP pubblico statico; va bene uguale?
Si, pubblico statico è la stessa cosa. Quanto costa? Bisogna vedere se il manico vale la candela.
Emule è ancora abbastanza diffuso nonostante abbia avuto un calo notevole dovuto prevalentemente al fatto che tutti voglio tutto e subito e non hanno voglia di aspettare i tempi  di attesa lunghi specialmente per scaricare file rari. I tempi lunghi sono dovuti proprio al fatto che sono sempre di meno quelli che condividono. Ad ogni modo va ancora. I server sono sempre di meno Se non l'hai vista, abbiamo una nostra lista server qui >> http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=200.msg491#msg491 Comunque i server non sono così indispensabili perchè emule ha la rete Kad. Anche per la rete Kad abbiamo un nostro nodes.dat qui >> http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=2289.0 Prova a scaricarlo, chissà che non vada.
Se non si connette neanche con ID basso significa che linken ha chiuso il p2p con un vero e proprio catenaccio. Non era così neanche ai tempi di teledue che, nonostante i suoi filtri, almeno con id basso qualcosa si scaricava.  :aio:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento