Impostare il numero di utenti a cui fare upload

Aperto da B@d, 30 Aprile 2020, 09:08:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

B@d

Fastweb Fibra 200/20
PC fisso connesso in WiFi su rete 5Ghz
Windows 10 pro
Antivirus e firewall di Windows
IP pubblico statico gratuito
porte aperte correttamente nel router (frecce verdi/verdi)
emule standard v0.50a

Buongiorno a tutti,
vorrei cortesemente conoscere da Voi se esiste qualche settaggio che mi fa impostare il nr di utenti a cui faccio/farò upload da emule.
Con adunanza in opzioni>avanzate c'era questa specifica funzione ma.. ho dovuto disinstallare e son dovuto passare a emule standard perché con Adu l'upload era molto strano cioè..
per ore non partiva, poi partiva random, solo 2/3 utenti in up, se diventavano 20 circa  (limite impostabile proprio in opzioni>avanzate) poi ogni 5/10 sec diventavano 7/8 utenti, poi risalivano a 15/20.. poi 2/3... e quasi sempre vedevo nella colonna "stato" IN STALLO...
E così sempre di continuo..
Ho quindi deciso di passare a emule normale (non conoscendo bene altre versioni)
Con Emule standard l'upload va benissimo, riesco a condividere senza problemi la mia banda in UP (fermata da me a 800 KB/s) ma ho notato che forse non si può impostare un limite massimo di utenti a cui fare upload come su Adunanza e perciò mi ritrovo spesso/sempre 70/80 e più utenti a cui sto facendo UP.

Domanda:
Volevo da Voi sapere se esiste una MOD che mi permetta di fare upload ma di scegliere il nr di utenti max (come c'era su Adunanza) o se esiste una funzionalità del genere in emule Standard che ora ho.

In allegato 3 screen, 2 sono di Adunanza che ho poi disinstallato.. il terzo dell'attuale emule standard v0.50a che va bene... ma che mi fa UP a 70/80 utenti.

Dandomi errore il Vs forum nel caricamento anche di un singolo allegato.. ho messo diversamente i tre screen

Spoiler




Grazie a chi mi vorrà aiutare  :shake2:
:drunk:  p2p 4ever!  :friends:

Lucarella

Con emule ufficiale non hai la possibilità di decidere quanti slot avere attivi. Potresti giocare con i valori di connessioni massime, ma andresti a pregiudicare anche il download.
Invece, prova a mettere la mod zzul-tra, che trovi qui, la quale implementa lo slot control che cerchi.
Qui, poi, c'è la guida relativa alla mod.


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

B@d

#2
Citazione di: Lucarella il 30 Aprile 2020, 19:05:13 PM
Invece, prova a mettere la mod zzul-tra

Ok grazie, ci provo.  :construction:

Domanda:
1)
per quel che riguarda il sistema di accumulo crediti/code/essere un buon client nella rete...

è meglio avere 80 utenti a cui faccio UP da (da 10 KB/s) oppure avere 20 utenti che prendono 40 KB/s... o non cambia nulla??

2)
nel passare alla MOD zzul-tra potrei conservare/salvare qualche file di CONFIG che mi permetterebbe di avere già dei crediti acquisiti e altro?
Oppure passando da un tipo di emule ad un'altro questo non si può fare?

Grazie mille  :good:

:drunk:  p2p 4ever!  :friends:

Lucarella

Alla fine è la stessa cosa uppare a 80 a 10 kb o a 40 a 20 kb ma, se proprio vogliamo essere pignoli, meglio 80 slot a 10 kb. Questo perchè tu acquisisci crediti da 80 utenti contemporaneamente che a loro volta scaricheranno anche da altri completando il file in download. Mentre se apri solo 40 slot succederà la stessa cosa ma acquisirai crediti soltanto da loro.
Poi, sulla nuova installazione, vai ad inserire i file criptkey.dat, preferences.dat e client.met del mulo che hai ora :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

dylandog84

Ciao,
Citazioneè meglio avere 80 utenti a cui faccio UP da (da 10 KB/s) oppure avere 20 utenti che prendono 40 KB/s... o non cambia nulla??

Quanto detto da Lucarella soddisfa pienamente la tua domanda però, se ti metti nell'ottica di un Releaser, ovvero chi immette file nuovi in rete oppure mantiene in share file molto rari, è preferibile avere meno slot attivi e maggiore velocità di upload per ciascuno; così facendo, si condividono segmenti completi nel minore tempo possibile e si mette a disposizione un nuovo slot di upload per il client successivo.

:hello: