Nuova vita (forse) per eMule MorphXT?

Aperto da dylandog84, 10 Novembre 2020, 21:19:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dylandog84

Ciao a tutti,
complice forse il periodo di lockdown che sta imperversando nel mondo e visto il "tempo libero" che giocoforza certe persone si trovano ad avere, pare che un paio di sviluppatori della vecchia guardia si siano riaffacciati sul forum ufficiale di eMule.
Fino a qui nulla di particolare se non per il fatto che i due modder in questione siano accomunati dalla creazione (Andu) e dal mantenimento (Stulle) di una mod piuttosto conosciuta: eMule MorphXT.

Il tutto nasce da una semplice domanda retorica che si è posto Andu in questa sua discussione -> https://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=165370:

"Mi domando cosa succederebbe se qualcuno decidesse di rilasciare un aggiornamento della mod Morph. Potrebbe esserci richiesta per una cosa così strana?"

Proseguendo nella lettura, si può comprendere come il "vecchio" sviluppatore sia interessato a sapere se è presente ancora un reale interesse per una nuova release e se esiste ancora un nucleo di modder disposti a lavorare al fine di migliorare il client ufficiale (e di conseguenza la sua mod).

A questo punto è subentrato Stulle, sviluppatore che ha preso le redini del progetto Morph dopo l'uscita del suo creatore.
Questo è il suo progetto a lungo termine che ha pubblicato, dal quale si evince che ci sarà una MorphXT basata su eMule 0.50b beta e che verrà ulteriormente "fusa" alla versione 0.60a community.
Infine avverrà l'aggiornamento della StulleMule (basata su MorphXT).

CitazioneSo to those interested, here is my current road map:
- Update libraries and revamp git repository to allow for easier updates of updated libraries in the future <-- done
- Merge to 0.50b beta <-- nearing the end, still working to combine new async IO stuff with MorphXT features
- Merge to 0.60a community
- Work towards MorphXT release
- Merge StulleMule to latest MorphXT code base
Non si sa se Andu interverrà oppure farà solo da portavoce/gestore del progetto, sta di fatto che questa notizia smuove un po' di polvere in un panorama assonnato già da tempo.

Stay tuned  :bounce: