VPN per emule

Aperto da scricchianespole, 07 Gennaio 2021, 17:48:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scricchianespole

Avete, per caso, una lista di vpn che consentanto di avere ID alto col mulo?
Grazie!

Lucarella

Ho provato con nord vpn collegandomi ad uno dei server che permettono il p2p e l'id e basso, come presumevo. Credo che sia difficile avere id alto con questi servizi.


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

scricchianespole

#2
Non riesco a scrivere la risposta. Neanche come messagio privato.

Lucarella

Si lo so, ce un malfunzionamento derivante dalla traduzione ita del forum e devo risolvere appena sistemano il server di SMF. Per ora cerco di rimediare non utilizzando caratteri speciali o accentati sperando che vada.


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

scricchianespole

Alcune vpn offrono la funzione port forwarding static o dynamic. Deve essere static.
Quante porte poter aprire dipende anche dalla vpn. Da 1 a 65000+.
Nei siti delle varie vpn non riesco a trovare queste info.

Ogliastrino

Citazione di: scricchianespole il 07 Gennaio 2021, 17:48:44 PM
Avete, per caso, una lista di vpn che consentanto di avere ID alto col mulo?
Grazie!

No e non mi e mai passato per la testa di usare vpn con emule. Comunque ho fatto una veloce ricerca su Google e pare che nessuna vpn gratis può lasciar funziona emule:

Citazione di: https://www.giardiniblog.it/vpn-emule-id-alto [bQuali caratteristiche deve avere una VPN per eMule?[/b]

Una VPN specifica per eMule deve avere alcune caratteristiche fondamentali:

    Avere il Port Forwarding (apertura e instradamento verso porte specifiche)
    Non limitare in alcun modo il file sharing e P2P
    Deve essere "nologs" (non conversare info dell'utente) ed offrire server veloci

Queste caratteristiche sono necessarie per scaricare velocemente e in piena sicurezza anche attraverso la famosa rete P2P di eMule.

Nessuna VPN gratuita offre queste caratteristiche. I servizi gratuiti, per limiti di sostenibilità economica (il traffico ed i server costano) limitano il traffico e/o la velocità o molto spesso bloccano direttamente il P2P e lo streaming video.
In poche parole, a mio avviso, non ha senso pagare altri servizi per scaricare da emule in modalità, diciamo, anonima. Il costo internet per me basta e avanza.
:aio:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

scricchianespole

Un servizio vpn a pagamento con minimo 5 dispositivi consentiti e molti server europei devo prenderlo aldilà di emule. Emule sarebbe un gradito plus.
Alle funzioni necessarie per il p2p aggiungerei il killswitch, che in sostanza chiude ogni connessione a internet quando e se la vpn si disconnette.

Lucarella

Un amico ha preso questa https://mullvad.net/it/ e l'ha installata direttamente sul router, così ha tutti i dispositivi sotto vpn, cosa che però non so si può fare anche con un killswitch. Ovviamente ci vuole anche un router che lo supporti...


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

scricchianespole


panda

mullvad permette lo static portforwarding ed il killswitch. l'ho usato l'anno scorso e non ricordo di aver avuto il problema dello IDbasso.

Dalle ricerche che avevo fatto all'epoca le VPN che più mi sembravano adatte ad essere usate con il muletto erano mullvad, per l'appunto, e TORGuard. Scelsi la prima perché permette di pagare di mese in mese senza abbonamenti ed il costo mensile era più basso.