Mantenere crediti

Aperto da oldboy79, 30 Giugno 2021, 22:43:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oldboy79

Salve, prima bastava copiare 3 files per mantenere i crediti dopo una formattazione o su un altro PC, invece nella release 0.60 non è più così, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

Lucarella

Sinceramente io questa procedura non l'ho mai fatta, i crediti per me non hanno nessun valore, ma mi sembra strano che dalla 0.60 non si può più fare. Cosa hai visto che non va riguardo a questa procedura ? I cambiamenti che ci sono stati non mi sembra che riguardino questo :think:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

oldboy79

Ho letto solo adesso, mi riferisco a salvare i progressi di Emule, ho inviato circa 5 TB e come risaputo ciò dà grandi vantaggi per saltare la coda in download, nelle vecchie versioni bastava salvare 3 files nella cartella config e incollarli su una nuova installazione (anche su altri PC), per mantenere il "profilo", mentre adesso mancano proprio i files sopracitati. C'è una soluzione?
È importante, credo sia un problema comune, è fastidioso ripartire da zero in caso di formattazione o cambio PC.

Lucarella

In che senso mancano i file ?
Io ho emule installato su due macchine e file sono sempre nella cartella config. Hai guardato bene nella directory di installazione ?


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

oldboy79

Non ci sono i files Clients.met, Crypkey.dat e Preferences.dat, quelli che servivano per mantenere impostazioni e crediti.

Lucarella

Secondo me no guardi nel posto giusto... Qui il mio


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

oldboy79

Questo è il vecchio emule, adesso la cartella è rinominata eMule0.60a e dentro config ti assicuro che questi files non ci sono.


Lucarella

Come ho scritto sopra, guardi nel posto sbagliato... Dove vai a guardare tu è la directory di installazione, mentre controlla la directory che ho messo io e vedrai che è diversa :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

oldboy79

Grazie mille soprattutto per la pazienza, ho risolto, non so perché ma la cartella era allocata in un altro posto e l'ho visualizzata come file nascosto, copiando i tre files non andava, quindi ho sostituito l'intera cartella config, mi ha notificato un errore all'inizio, ho riavviato emule e mi sono ritrovato il "vecchio profilo" con crediti e impostazioni  :thumbup:
  :hello:
https://postimg.cc/kVQ0FkR8

Lucarella

Avevo dato per scontato che fosse già attiva l'opzione per la visualizzazione dei file nascosti, perchè io l'attivo sempre subito  :biggrin:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Citazione di: oldboy79 il 02 Luglio 2021, 02:36:07 AM
ho inviato circa 5 TB e come risaputo ciò dà grandi vantaggi per saltare la coda in download...

In parte hai ragione, ma io non ho mai dato peso ai crediti eppure il mio emule è andato sempre bene. Sappi che i tuoi crediti non sono salvati sul tuo pc ma sui pc degli utenti che hanno scaricato da te. Quante possibilità credi di avere di scaricare qualcosa da un utente che ha i tuoi crediti? Le possibilità sono quasi pari a zero.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Con i 150 TB che ho inviato io da febbraio, dovrei avere il tappeto rosso di tutti gli emule d'italia :tongue:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento