Netiquette di emule-mods.it

Aperto da THOR, 30 Dicembre 2009, 11:25:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Qui di seguito vi elenchiamo le regole per un corretto inserimento dei messaggi in tutte le sezioni del forum. Sono delle semplici regole che permettono di alleggerire i messaggi, renderli più ordinati e di conseguenza più chiari (cosa fondamentale nella sezione di Help).

    1) Quando si risponde ad un messaggio e si vuol quotare (citare la/le parti di testo a cui stiamo rispondendo), va mantenuto solo un estratto significativo. E' inutile citare interamente quanto indicato nel messaggio di chi ci ha preceduto.

    2) Evitare di andare fuori tema.

    3) Evitare post consecutivi quando ci si scorda di scrivere qualcosa. In questo caso vi invitiamo ad utilizzare il pulsante per la modifica veloce, o il pulsante Modifica.

    4) Quando si vuol rispondere a più messaggi, usare il multiquote (rispondere in un unico messaggio a più utenti).

    5) Qualora in un topic si presenti l'occasione di creare un OT (più o meno serio), si è pregati di aprire un nuovo topic nella sezione pù adeguata e, al massimo, di segnalarlo nel topic precedente.

    6) La urlobox presente nella Home Page non va utilizzata per chiedere aiuto, per segnalazioni tecniche e cose simili, ma semplicemente per l'uso per il quale è concepita, cioè saluti, piccoli commenti o esternazioni di sentimenti e stati d'animo; verranno cancellati i messaggi ritenuti "non idonei".

    7) Si invitano gli utenti ad utilizzare un italiano corretto e scorrevole, questo per rendere la lettura più facile agli altri.

    8) E' vietato l'utilizzo di abbreviazioni in stile SMS (ad esempio scrivere K al posto della C o del CH, oppure adoperare il simbolo X per raffigurare il "per" da abbinare anche ad altre parole tipo "xciò", ecc.).

    9) E' gradito l'utilizzo di una buona punteggiatura, evitando l'abuso dei punti di sospensione (...).

  10) Evitare di scrivere messaggi con caratteri di grandi dimensioni o addirittura completamente in maiuscolo; nel web questa brutta abitudine equivale ad URLARE, pratica piuttosto fastidiosa ed inutile.

Oltre a quanto detto, potete consultare l'help generale dove troverete le spiegazioni ad ogni funzione del forum.


Lo Staff

edit by dylandog84: netiquette aggiornata il 29/08/10
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

THOR

Per evitare confusioni nei tread, abbiamo deciso di inibire la rimozione dei propri messaggi; pertanto non è più disponibile l'icona "Rimuovi".
Chiunque abbia necessità di rimuovere un proprio messaggio a causa di un errore nel postare, può contattare un Moderatore, un G.Mod o un Amministratore via PM (messaggio personale) chiedendo la rimozione del messaggio.

Lo Staff
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba