Webserver

Aperto da THOR, 24 Aprile 2009, 21:44:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Prima di tutto una breve spiegazione sull'utilità di questa funzione :
Attivando il webserver potete interagire col vostro emule da un altro computer (modalità Admin avanzato, admin), oppure far vedere ad un amico cosa state scaricando, limitandone il controllo (modalità operatore), o solo far visionare senza che questi possa interagire (modalità ospite).

Ecco come attivarlo :
: Cliccate su Opzioni => Opzioni Avanzate => Web Server.



e mettete la spunta ad Attivo, che come è spiegato nel tooltip della morphXT, Attiva l'interfaccia Web di eMule. Puoi controllare eMule tramite un Browser Web da una postazione remota, per l'accesso sia dell'admin avanzato, dell'admin , dell'operatore e dell'ospite.

: Se volete, mettete la spunta anche alla voce Compressione Gzip, la cui utilità è di rendere più veloce l'accesso al webserver tramite il vostro browser. Nel caso doveste trovare difficoltà, lasciate questa voce senza spunta. Come è spiegato nel tooltip della morphXT, Comprime i dati inviati all'interfaccia Web Tutti i più moderni Browser supportano questa opzione ma se controlli eMule tramite alcuni script potrebbe essere necessario disattivarla.

: Spuntando questa voce, la porta che utilizzerete per il webserver verrà inclusa alle porte che l'UpNp tenterà di aprire sul vostro router. Se la funzione non è cliccabile, significa che non avete attivato l'UpNp da Opzioni-Opzioni Generali-Connessione.

: Inserite nell'apposita casella la porta che servirà per l'accesso del wbserver. E' consigliabile  lasciare quella di default (4711), ma come è spiegato nel tooltip della morphXT, La porta per il WebServer (Default: 4711). Cambiala per fare in modo che sia più difficile trovare la tua interfaccia Web o cambiala in porta 80. Sarà così più facilmente raggiungibile da alcune locazioni. Se hai un Router apri questa porta o abilita l'UPnP in Opzioni-Opzioni Generali-Connessione .

: Cliccando  sul tasto come è spiegato nel tooltip Sfoglia i File di sistema per cercare il File dello stile che contiene il codice html per il WebServer e dalla cartella del vostro emule caricate il file eMule.tmpl, mentre il file Multiuser eMule.tmpl è per il multi user del webserver (in questi files sono salvate le definizioni di come si devono vedere le pagine); infatti l'estensione templ sta a significare template). Cliccate sul pulsante per rendere effettive le modifiche.

Timeout Sessione : Tempo in minuti per la disconnessione automatica. Impostalo a 0 per disabilitare la disconnessione automatica.

: Ora le ultime cose da impostare sono la scelta delle password di amministratore ,ma come è spiegato nel tooltip È importante impostare una Password corretta altrimenti ognuno potrà accedere al tuo eMule tramite l'interfaccia Web. La Password inserita sarà mostrata come ***. Non c'è una Password predefinita.
Ospite, come è spiegato nel tooltip Abilita l'accesso di un ospite che potrà soltanto guardare, non potrà modificare alcuna impostazione.
Le password è altamente consigliato inserirle differenti.
Volendo si può anche attivare la seguente opzione :
Permetti chiusura di eMule, riavvio e arresto del sistema : Abilita l'accesso di un amministratore per chiudere eMule, spegnere o riavviare il Computer. Utile insieme all'impostazione di avvio automatico con Windows in Opzioni -> Generale.
Ora cliccate su Applica e poi su OK, e le opzioni basilari sono impostate.

N.B. questa guida è parte di una guida più ampia del Webserver della Mod MorphXT.

Autore : Goldrake[ita]
Modifiche/Aggiornamenti : THOR
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba