Pirelli Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Business

Aperto da Draco, 26 Maggio 2009, 10:25:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Draco

Attenzione: Prima di seguire questa guida è INDISPENSABILE impostare prima un ip statico, per farlo potete consultare le nostre guide:

IP Statico con Windows 7
Ip Statico con Windows Vista
Ip Statico con Windows XP

Nota Bene: Seguendo questa procedura, verranno aperte le porte standard di emule, ovvero la 4662 e la 4672, se volete usare porte diverse seguite quest'altra guida.


Come aprire le porte, versione automatica

1. Per iniziare, aprite il vostro brosware internet preferito ( es. firefox ) ed inserite nella barra indirizzi "192.168.1.1" senza apici.

2. Si aprirà una pagina con un messaggio di benvenuto, clickate su "Avanti"



3. Inserite la password per accedere al vostro router, se non l'avete cambiata ( nel qual caso vi consiglio caldamente di farlo ) questa è "admin" senza apici e clickate su "Accedi"



4. Eccoci nella schermata principale, sulla destra c'è il pulsante "Port Mapping", clickatelo.



5. Nel primo riquadro in alto intitolato "Gestione Port Mapping", sotto "Applicazione" c'è un menù a tendina, apritelo e selezionate "eMule"



6. Ora avete due possibilità:


  • inserite a mano l'indirizzo ip del pc sul quale è installato emule ( già impostato come statico, mi auguro )





  • oppure potete selezionarlo dal menù a tendina "<IP Disponibili>", se presente nell'elenco


7. In entrambi i casi, una volta terminato clickate su "Attiva"

8. Vi verrà chiesta una conferma, clickate "Avanti >"



Abbiamo finito! la schermata ora dovrebbe apparire più o meno così



9. Una volta terminato, assicuratevi di clickare sul pulsante "Esci" sulla destra.

---------------------------------
Guida a cura di: Draco
Immagini a cura di: Thor
---------------------------------

"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Draco

#1
Come aprire le porte, versione manuale

1. Per prima cosa, arrivate alla schermata "Port Mapping" come mostrato nella guida precedente ( passi dall'1 al 4 ), a fondo pagina dovreste vedere un riquadro chiamato "Virtual Server Personalizzati", inserite nel primo campo un qualsiasi nome per questa regola ( nell'esempio l'ho chiamata "eMule TCP", ma avrei potuto anche scriverci "pincopallino" ) poi inserite l'indirizzo ip del pc sul quale è installato eMule ( già impostato come statico, mi auguro ), a mano o dal menù a tendina come mostrato nell'immagine





2. Quindi inserite la porta TCP che volete apire in entrambi i campi "porta interna" e "porta esterna" e scegliete "TCP" dal menù a tendina, in fine clickate su "Attiva"



3. Vi verrà chiesta conferma, clickate "Avanti >"



4. Fate lo stesso per la porta UDP che volete aprire, assicurandovi di selezionare "UDP" dal menù a tendina, quindi confermate nuovamente.



Abbiamo finito!

5. Se tutto è andato bene, la schermata dovrebbe apparire all'incirca così



6. Una volta terminato, assicuratevi di clickare sul pulsante "Esci" sulla destra.

7. ( Opzionale ) Nel caso in cui avete sbagliato qualcosa o volete semplicemente rimuovere queste regole, basta clickare su "modifica", spulciare la casella "elimina" affianco alla regola che si vuole eliminare e clickare sul tasto "Salva", come mostrato in figura




---------------------------------
Guida a cura di: Draco
Immagini a cura di: Thor
---------------------------------

"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Draco

#2
Mini FAQ

D. Il mio datore di lavoro/supervisore mi ha beccato, cosa faccio?
R. Chiedigli se vuole scaricare qualcosa anche lui.

D. eMule va lento, cosa posso fare?
R. Fai sapere ai tuoi co-lavoratori che intasando la rete con i loro cosiddetti "dati importanti" ti rallentano "il ciuccio" e chiedigli gentilmente di smetterla, insistendo sul fatto che hanno sicuramente cose più importanti da fare.
( ispirata dalla sezione "risoluzione problemi" del manuale di kknd )

D. Qualcuno ha cambiato la password del router, cosa posso fare?
R. Prova con nome e cognome del tuo datore di lavoro, se non è quella fammi sapere se avete posti di lavoro liberi.


---------------------------------
Mini FAQ: a cura di Draco
---------------------------------

"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"