Vodafone Station

Aperto da THOR, 27 Maggio 2009, 14:20:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Vodafone Station


N.B. Prima di procedere alla configurazione del modem è necessario accertarsi di aver impostato ip statico alla propria connessione (a tal proposito abbiamo realizzato le guide per ottenerlo con Windows XP con Windows Vista e con Windows 7)

Per entrare nel pannello di configurazione della Station, dobbiamo aprire il browser (Internet Explorer, Firefox o quello che usate per navigare su internet) e nella barra degli indirizzi scrivere http://192.168.1.1 .
Ci comparirà una schermata che illustra alcune informazioni importanti come le proprietà della connessione (velocità, criptazione della rete, segnale wi-fi) ed altre che riguardano il modello della Station.
A sinistra noteremo la colonna Impostazioni con alcuni menù (vedi Figura 1); premiamo su Firewall e quindi su Port Forwarding.

N.B. se la voce Firewall non compare, allora si possiede il vecchio modello nel quale non è possibile aprire le porte.

Figura 1


Ora apparirà una schermata (vedi Figura 2) dove creare le 2 regole (una per la porta TCP ed una per la porta UDP) che ci occorrono per l'apertura delle porte.

Figura 2


Procedere in questo modo:
1) selezioniamo la voce Servizi personalizzati e nella casella corrispondente scriviamo il nome del servizio (ad esempio eMule TCP);
2) nella casella Indirizzo IP locale inseriamo il nostro IP interno che precedentemente abbiamo reso statico (ad esempio 192.168.1.3);
3) in TUTTE le 4 caselle relative alle porte (inizio/fine interna/esterna) inseriamo la porta TCP che utilizziamo in eMule e che possiamo vedere nelle Opzioni-Connessione (ad esempio 59448); come protocollo selezioniamo TCP;

Ora, per confermare la regola creata, dobbiamo premere il pulsante Crea (vedi Figura 3)

Figura 3


Noteremo che nella tabella (vedi Figura 4) compariranno tutti i dati che abbiamo appena inserito; assicuriamoci che la casella Attiva sia selezionata.

Figura 4


Ora dobbiamo ripetere l'intera procedura per creare una seconda regola, ma stavolta per la porta UDP (sempre visibile dalle Opzioni-Connessione di eMule). Oltre al numero di porta, l'unica differenza sarà che dobbiamo inserire come protocollo UDP.

Autore: THOR

Questa guida è pubblicata con licenza Creative Commons Attribution 2.5 License
http://i.creativecommons.org/l/by-nc-nd/2.5/it/88x31.png[/img]

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba