Microsoft: passaggio gratuito da Vista a Window 7 per molti ma non per tutti

Aperto da masterbiz, 07 Luglio 2009, 15:59:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masterbiz

 :badmood:  In attesa che Windows 7 (confermato ad ottobre) esca sul mercato, sembre che Microsoft abbia escogitato un sistema per fare in modo che le vendite dei propri sistemi operativi non calino da qui all'atteso giorno.Lo ha chiamato "Techology Garantee" e si tratta di un programma di aggiornamento che permette di fare un upgrade del sistema operativo a tutti coloro che hanno comprato un PC con preinstallata una versione a scelta di Windows Vista fra Home Premium, Business e Ultimate, e passare quindi a Seven in modo gratuito. lol
A partire dal 26 giugno prossimo fino al 31 gennaio 2010 l'aggiornamento sarà gratuito, quasi per tutti. Quasi, perché c'è un grande escluso dalla promozione, e si tratta di Home Basic. azz proprio il mio  :angry2:
Ma niente paura, per fortuna alcune case produttrici di macchine si stanno muovendo per tutelare anche gli sfortunati (e a suo tempo ignari) acquirenti. Acer, Asus, MSI, Gigabyte e Shuttlee sembra che allegheranno un buono valido per l'acquisto gratuito di Seven insieme all'acquisto di un nuovo PC con Home Basic preinstallato.
E chi l'ha già acquistato? Niente da fare. Dovrà passare le sue giornate a "ringraziare" Microsoft per la sorpresina e come sempre oprate per una delle tre scelte: continuare a imprecare con Vista; pagare per passare a Seven; o chiudere i ponti con Microsoft e optare per una nuova vita con il Mac.
cioe' ma stiamo scherzando??? :angry2: :mad:

Silver380

bhe io ho home premium :D

non ho la minima volgia di backuppare tutto pero'
http://img525.imageshack.us/img525/3074/fmpminibanner100.jpg[/img]

Analizzare i vantaggi serve a elaborare i piani.
Analizzare gli svantaggi serve a evitare i danni.

Sun Tzu

masterbiz

 :friends: famose na' grappa  silver380 looool va ' che e meglio :tongue:

Silver380

vista l'ora propondo una bella grappa alla camomilla al cocos (il mio bar di fiducia) o all'orient (dove ci si passava le giornate di scuola)
http://img525.imageshack.us/img525/3074/fmpminibanner100.jpg[/img]

Analizzare i vantaggi serve a elaborare i piani.
Analizzare gli svantaggi serve a evitare i danni.

Sun Tzu

THOR

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Lucarella

Io mi tengo caro il vecchio e splendido XP,almeno finche sarà possibile :thumbup:

Citazione di: Silver380 il 07 Luglio 2009, 20:37:28 PM
vista l'ora propondo una bella grappa alla camomilla

ne ho assaggiate parecchie di grappe,ma alla camomilla proprio no.E quale sarebbe il suo effetto? Eccitante (alcol) o rilassante (camomilla)?
cmq,alla salute :wine:

Citazione di: THOR il 07 Luglio 2009, 22:07:12 PM
La risposta è unica ed immediata: passare a Linux  :wink2:

prima o poi......(+ poi :whistling:)


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

sbi82

Citazione di: Lucarella il 07 Luglio 2009, 22:13:13 PM
ne ho assaggiate parecchie di grappe,ma alla camomilla proprio no.E quale sarebbe il suo effetto? Eccitante (alcol) o rilassante (camomilla)?
cmq,alla salute :wine:

Concordo!
:cheers: :cheers:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Silver380

Mha, c'è stato un periodo che sono stato su linux, andava benissimo, ma c'è cmq da imparare ad usare un sistema nuovo e tutti i sui comandi della console, ora uso solo il live cd per partizionare. Alla fine sono tornato a svista, visto che gioco molto e che almeno so come farlo andare.

Mentre ultimamente sul portatile ho messo IceXP va che è una bomba ora  :guida:
http://img525.imageshack.us/img525/3074/fmpminibanner100.jpg[/img]

Analizzare i vantaggi serve a elaborare i piani.
Analizzare gli svantaggi serve a evitare i danni.

Sun Tzu

masterbiz

 :kook: si infatti con linux e come ritornare sui banchi di scuola non funge !  :groupwave:

THOR

Si però se uno ha un'attività e quindi necessità di avere tutto in regola, meglio mettere un OS open source (e quindi gratis) che regalare centinaia di euro a Bill  :angry2:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

masterbiz

   :mf_pain:  non so se ' e proprio cosi semplice mettere linux  devo chiedere, perche sul pc la finanza guarda principalmete il bollino licenza e sistema operativo se' coincidono,quindi non so se il discorso vale cmq ripeto devo chiedere.
grazie x la dritta comunque.thor :help2: :thumbup: :starwarsea0:

Draco

Citazione di: Lucarella il 07 Luglio 2009, 22:13:13 PM
Io mi tengo caro il vecchio e splendido XP,almeno finche sarà possibile :thumbup:

Non posso che quotare!
Purtroppo c'è da considerare anche che xp non vede più di 3gb di memoria ram, limite superato dalla maggior parte dei pc in commercio ormai ...

Citazione di: THOR il 07 Luglio 2009, 22:07:12 PM
La risposta è unica ed immediata: passare a Linux  :wink2:

Per un appassionato di videogiochi come me, non è proprio possibile ... anche se wine e le virtual machine hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, resta il problema delle prestazioni ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

sbi82

Citazione di: Draco il 08 Luglio 2009, 14:58:41 PM
Purtroppo c'è da considerare anche che xp non vede più di 3gb di memoria ram, limite superato dalla maggior parte dei pc in commercio ormai ...

Prendila con le molle..
Dovrebbe esistere Win XP 64 bit che permette di vedere più dei 4GB di ram scarsi (molto molto scarsi) dei sistemi operativi a 32bit.  :wink:

Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Silver380

Citazione di: Draco il 08 Luglio 2009, 14:58:41 PM
Citazione di: Lucarella il 07 Luglio 2009, 22:13:13 PM
Io mi tengo caro il vecchio e splendido XP,almeno finche sarà possibile :thumbup:

Non posso che quotare!
Purtroppo c'è da considerare anche che xp non vede più di 3gb di memoria ram, limite superato dalla maggior parte dei pc in commercio ormai ...

Citazione di: THOR il 07 Luglio 2009, 22:07:12 PM
La risposta è unica ed immediata: passare a Linux  :wink2:

Per un appassionato di videogiochi come me, non è proprio possibile ... anche se wine e le virtual machine hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, resta il problema delle prestazioni ...

Caro Drako,anche io sono un assiduo giocatore, io vado liscio con Crysis e warhead Al massimo (senza AA) su vista con 2 giga di ram, certo anche il resto del pc è ancora invidiabile

3-4 giga ti servono solo se vuoi giocare a risoluzioni inimagginabili da schermi olre 24", tipo uno che conosco che gioca sul 32" e usa 2 nvidia geforce 280GTX in sli, ma con 4 giga di ram

2Gb ne bastano e avanzano

Citazione di: sbi82 il 08 Luglio 2009, 15:00:45 PM
Citazione di: Draco il 08 Luglio 2009, 14:58:41 PM
Purtroppo c'è da considerare anche che xp non vede più di 3gb di memoria ram, limite superato dalla maggior parte dei pc in commercio ormai ...

Prendila con le molle..
Dovrebbe esistere Win XP 64 bit che permette di vedere più dei 4GB di ram scarsi (molto molto scarsi) dei sistemi operativi a 32bit.  :wink:

XP e sVista x64 leggono oltre 4 giga di ram
http://img525.imageshack.us/img525/3074/fmpminibanner100.jpg[/img]

Analizzare i vantaggi serve a elaborare i piani.
Analizzare gli svantaggi serve a evitare i danni.

Sun Tzu