Router Netgear DG834G e Netgear DG834GT

Aperto da Dresy, 07 Marzo 2009, 12:37:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dresy



N.B. Prima di procedere alla configurazione del modem è necessario accertarsi di aver impostato ip statico alla propria connessione (a tal proposito abbiamo realizzato le guide per ottenerlo con Windows XP con Windows Vista e con Windows 7)

Aprite il vostro browser e digitate l'ip del router, di solito http://192.168.0.1/ (oppure l'indirizzo del gateway ricavato dalla configurazione per ottenere l'ip statico); vi apparira' una schermata dove inserire Nome utente e Password per poter accedere alla configurazione: di default, sono di solito, rispettivamente, admin e password.

Una volta entrati nella configurazione, cliccate su Servizi dal menu' a sinistra e poi su
A questo punto inserite nel campo Nome: Emule TCP, in Tipo: mettete TCP e nei campi Porta iniziale: e Porta finale:  4662 (o il valore che avete in Opzioni --> Connessione --> Porte del Client -->TCP) e cliccate su Applica

Cliccate di nuovo su , inserite nel campo Nome: Emule UDP, in Tipo: mettete TCP e nei campi Porta iniziale: e Porta finale:  4672 (o il valore che avete in Opzioni --> Connessione --> Porte del Client -->UDP) e cliccate su Applica


Se usate spesso il webserver inserite anche la regola Emule WEB con Tipo: TCP e Porta iniziale: e Porta finale: 4711


Create queste regole, e' il momento di aprire le porte al firewall del router:

Cliccate su Regole del firewall dal menu' a sinistra e poi su sotto a Servizi in ingresso.

A questo punto compilate i campi come indicato in figura sotto facendo attenzione ad inserire nel campo Invia a server della LAN  l'ip statico del pc su cui gira eMule (quello in figura è un esempio) poi cliccate su Applica.


Cliccate di nuovo su sotto a Servizi in ingresso, e compilate i campi come indicato in figura sotto facendo attenzione ad inserire nel campo Invia a server della LAN  l'ip statico del pc su cui gira eMule (quello in figura è un esempio) poi cliccate su Applica.


Se avete messo la regola per il webserver inserite nei Servizi in ingresso anche la regola Emule WEB e cliccate su Applica

Il vostro router e' configurato e dovrebbe darvi ID alto.


NB. le porte e gli IP utilizzati sono puramente indicativi; è necessario usare le porte che si utilizzano su emule (opzioni - connessione) ed il proprio IP statico affinchè la procedura dia buon esito.

Autore :   DrasLeona
Modifiche/Aggiornamenti : Thor-MDB

Questa guida è pubblicata con licenza Creative Commons Attribution 2.5 License