Piccoli consigli sparsi per il web (vedi l'elenco nel primo post del topic)

Aperto da THOR, 09 Settembre 2009, 16:58:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Mi sorge un dubbio. Facciamo caso che io sia abbonato con tiscali per la telefonia. Seguo la procedura di iscrizione e nessuno mi chiama più per propormi offerte.
Se poi tiscali avesse la necessità di chiamarmi per delle comunicazioni importanti riguardanti il mio abbonamento?
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Ritengo ti possa chiamare tranquillamente perché si tratterebbe di un rapporto fra gestore e cliente che non procurerebbe nessuna reazione da parte tua. Senza contare che quando hai fatto il contratto hai sicuramente autorizzato Tiscali a contattarti. Cosa che sicuramente non hai fatto con gli altri operatori di telemarketing i quali si avvalgono del presupposto tacito assenso di coloro che hanno accettato di comparire nell'elenco telefonico pubblico. Infatti chi ha scelto di non comparire nell'elenco telefonico pubblico non può iscriversi al registro delle opposizioni perché non può essere chiamato per legge dagli operatori di telemarketing.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

iscritto ieri e mi sono raddoppiate le chiamate  :grin:

numeri privati di gente che vuole farmi offerte  :angry2:

THOR

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

di solito ricevevo telefonate da un numero 096290xxxx e oggi oltre a quel numero me ne sono arrivate altre 2 che mi proponevano mobili e lampadari :asd:

THOR

Comunque mi pare di aver capito che l'iscrizione non è istantanea; deve passare un po' di tempo.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

oggi risulto iscritto al servizio ma forse è troppo presto per giudicarlo ma la prima impressione non è buona  :asd: :asd:

Ogliastrino

Citazione di: Marco Detto Buffer il 04 Marzo 2011, 11:24:37 AM
numeri privati di gente che vuole farmi offerte  :angry2:

Può darsi che ti trovi in questa situazione:

Citazione di: http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/abbonati/home-abbonatoL'iscrizione di un abbonato nel Registro non esclude il trattamento dei suoi dati per finalità di telemarketing da parte dei singoli soggetti che abbiano raccolto i dati – forniti consenzientemente dagli Abbonati – da fonti diverse dagli elenchi telefonici pubblici (per esempio tessere di fidelizzazione, tessere per raccolta punti, promozioni eccetera), purché ciò sia avvenuto nel rispetto della normativa vigente.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

L'unico a cui ho fornito consenzientemente il numero è stato telecom per inserirmi nell'elenco telefonico. (parenti e amici esclusi)

Ogliastrino

In tal caso penso che potresti liberartene informandoli dell'esistenza di questo decreto >> http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/dpr Non l'ho letto tutto ma credo che questi rompiscatole farebbero bene a leggerlo.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

lo farò, ma non c'è un sistema per aggiungere le utenze sgradite?? una specie di ipfilter che riguarda queste chiamate?  :)

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

dylandog84

Mi sono iscritto anche io al sito http://www.registrodelleopposizioni.it/. Mi è arrivata l'email di risposta che mi avvisato dell'avvenuta registrazione, inoltre era incluso anche un codice utile per consultare lo stato della propria iscrizione.

Marco Detto Buffer

è incredibile che il giorno dopo l'iscrizione al registro il telefono no faccia altro che squillare e all'altro capo del telefono ci sono tutti i venditori a propormi qualcosa. (una ventina di telefonate solo dalle 11  :sad: ) sarò sfortunato io  :cry2:

adesso mi ha chiamato telecom italia ( 0962907240) che mi propone il taglio del canone, telefonate illimitate e cubovision a soli 51 euro mensili  :blink:

Ogliastrino

Boh... la cosa è alquanto strana. Per il momento non ho ricevuto nessuna chiamata da parte di operatori telemarketing. Sicuramente prima o poi si farà viva una ditta della mi zona che due o tre volte all'anno tenta di propinarmi un marchingegno per rendere potabile l'acqua del rubinetto. Comunque forse è ancora presto per valutare gli effetti di questo registro.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento