Piccoli consigli sparsi per il web (vedi l'elenco nel primo post del topic)

Aperto da THOR, 09 Settembre 2009, 16:58:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wingman

A me sembra una gran cosa quel test! Bisognerebbe sticcarlo da qualche parte nel forum, così è più facile capire quando si hanno problemi se sono dovuti al traffic shaping. :good:

Ogliastrino

Anche se non dovesse essere affidabile al 100%, credo dia qualche indicazione utile.
Giorni fa ho fatto fare il test a un utente che sta all'estero ed è abbonato con un  provider uguale (se non peggiore) a tele2, e ha avuto i seguenti risultati:

Spoiler


Il mio Test (provider Alice):
Spoiler
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Se secondo voi è un test abbastanza affidabile, possiamo estrapolare dal tread tutta la parte e spostarla nell'area dell'help hardware, lasciandolo in evidenza.  :)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Purtroppo la mia valutazione è basata solo sui due test suddetti.
Per valutarlo meglio bisognerebbe che venisse testato da un certo numero di utenti di provider diversi.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: Ogliastrino il 01 Giugno 2010, 20:50:11 PM
Per valutarlo meglio bisognerebbe che venisse testato da un certo numero di utenti di provider diversi.

Ho provato a fare anch'io il test!  :bounce:
Con Alice 7Mega, ottengo praticamente i tuoi stessi risultati...  :good:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Salvo imprevisti , per adesso con alice non ci sono problemi. Per vedere come si comporta con provider come Tele2 (adesso teletu) ecc. bisognerebbe metterlo in evidenza, come ha detto THOR, con un esplicito invito a testarlo.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

@Ogliastrino: mi sa anche a me che occorra metterlo più in evidenza!  :wink:
Almeno così sarà più facile avere informazioni su chi ha connessioni Tele2, Infostrada o altre strane che solitamente filtrano/limitano la banda/ "frenano" eMule e file sharing in generale..

Il mio era per dare un ulteriore contributo alla causa, diciamo..  :asd:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

#52
Citazione di: sbi82 il 01 Giugno 2010, 21:59:43 PM
Il mio era per dare un ulteriore contributo alla causa, diciamo..  :asd:

Si si. Avevo capito.  :)

Se Glasnost Tests si dovesse rivelare affidabile, potrebbe essere più utile dei classici speed test perché consente di fare vari test mirati.


Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Wingman

Cambiando argomento, non vi sta sulle scatole avere la vostra libreria musicale sul computer, sul cellulare o sull'mp3 sempre più disordinata? Ho trovato questo fantastico programma open che fa miracoli!

MusicBrainz Picard analizza il brano musicale, ne estrae i metadati e lo confronta con i dati contenuti nel suo database a cui contribuiscono centinaia di persone, proponendo i tag appropriati per il brano. :)

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Per chi in casa ha problemi di ricezione del segnale wi-fi, ho trovato questo articolo che spiega come ottimizzare la ricezione.
Vale nel caso in cui il segnale sia disturbato da altre fonti di segnali wireless (tipo in un condominio con vari router wi-fi o simili).

Qui la fonte
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Infastidito dalla miriade di banner pubblicitari (specie quelli di Skay durante i recenti mondiali di calcio che si aprivano a tutta pagina) ho cercato e trovato questo comodissimo componente aggiuntivo per FF.[/b]

C'è anche la versione per Chrome

:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Ecco un ottimo articolo (secondo me) che spiega come e perchè scegliere una buona password per la sicurezza dei propri dati personali:

Link (ilsoftware.it)
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Lucarella

Molte volte è capitato di leggere, sui vari forum dedicati ad eMule o più generalisti, di utenti del provider Ariadsl col problema perenne di ID Basso che affliggeva il loro mulo, ma ho trovato in rete delle guide che affermano di poter avere il tanto desiderato ID Alto, pubblicate qui e qui (documento pdf da scaricare)

:)


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

dylandog84

Mentre stavo googleando in cerca di sfondi per desktop, mi sono imbattuto in questo ottimo sito:

http://wall.alphacoders.com/wallpaper_categories.php

Qui si ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di wallpapers. La struttura del sito è divisa in categorie e consente di soddisfare pienamente i gusti di qualsiasi utente.

Giudizio: fantastico.  :tongue: