Piccoli consigli sparsi per il web (vedi l'elenco nel primo post del topic)

Aperto da THOR, 09 Settembre 2009, 16:58:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Detto Buffer

cit.

Dall'indirizzo del vostro video togliere la Y iniziale
http://www.youtube.com/watch?v=JBfLDBlOWs0&feature=popular

e sostituitela con un 3 sempre dalla barra degli indirizzi
http://www.3outube.com/watch?v=JBfLDBlOWs0&feature=popular

Apparirà questa maschera...

http://i46.tinypic.com/5zkz0n.jpg


THOR

#31
Ma dove le trovi?  :blink:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer


Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

Domanda

ho un windows xp con delle cartelle condivise sparse....
Come faccio a trovare tutte le cartelle condivise per poi poter annullare
questa condivisione?

Risposta

Start
Esegui...
Scrivi:    fsmgmt.msc


Il comando funziona anche su Windows 7 Home Premium 64 bit, appena verificato

sbi82

#35
Se siete alla ricerca di un metodo veloce per cercare files o cartelle sotto windows XP/Vista/Seven Everything è il programma giusto.
A differenza del servizio di indicizzazione di Windows che è abbastanza pesante, Everything è molto più veloce e veramente leggero in termini di risorse impiegate.
L'unica cosa che serve è che il File System utilizzato sia di tipo NTFS.

Everything è scaricabile da qui sia in versione standard che portable.

Qui un link ad una recensione su Everything
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Non lo conoscevo.
Ho scaricato la versione portable da qui >> http://www.voidtools.com/ e devo dire che è velocissimo.  :thumbup:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

Credo sia uno di quei programmini che una volta aperti creano un database con l'elenco di tutti i file/cartelle, quindi le ricerche risultano successivamente veloci in quanto vengono fatte non sull'hard disk, ma nel database che per sua natura è veloce. Ovviamente il programmino o deve restare attivo in background per aggiornare "on-fly" il database, oppure deve farlo inizialmente ad ogni avvio.
Non ho misurato le prestazioni, ma credo che una cosa simile la faccia anche Windows con il servizio di indicizzazione, solo che andrebbe  "tarato" secondo le proprie esigenze e almeno su XP non indicizza tutto l'hard disk ma solo alcune cartelle. Io infatti l'ho disattivato visto che non uso il Cerca di Windows.

Ogliastrino

Citazione di: 3ul3r0 il 31 Gennaio 2010, 11:28:55 AM
Credo sia uno di quei programmini che una volta aperti creano un database con l'elenco di tutti i file/cartelle, quindi......

Si. Lavora proprio in quel modo > http://www.revoblog.com/everything-search-engine-software-per-una-ricerca-instantanea-di-file-e-cartelle-sul-nostro-pc/

:good:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: 3ul3r0 il 31 Gennaio 2010, 11:28:55 AM
Credo sia uno di quei programmini che una volta aperti creano un database con l'elenco di tutti i file/cartelle, quindi le ricerche risultano successivamente veloci in quanto vengono fatte non sull'hard disk, ma nel database che per sua natura è veloce. Ovviamente il programmino o deve restare attivo in background per aggiornare "on-fly" il database, oppure deve farlo inizialmente ad ogni avvio.

Leggendo quella recensione dice che, per aggiornare il proprio database (che tra l'altro rimane sempre piccolissimo) non sta lì ad aggiornarsi continuamente ma gli basta leggere le informazioni contenute nel file system NTFS.
Inoltre non bisogna tenerlo sempre aperto in quanto basta aprirlo ogni tanto e lui si aggiorna "al volo" con le nuove informazioni..
Non chiedermi come faccia però!  :asd:

Citazione
Non ho misurato le prestazioni, ma credo che una cosa simile la faccia anche Windows con il servizio di indicizzazione, solo che andrebbe  "tarato" secondo le proprie esigenze e almeno su XP non indicizza tutto l'hard disk ma solo alcune cartelle. Io infatti l'ho disattivato visto che non uso il Cerca di Windows.

Ti dirò, quel servizio (soprattutto sotto Vista) è un autentico mattone!  :thumbdown:

Quello che mi chiedo io però è una cosa: se chi ha inventato Everything sfrutta direttamente informazioni presenti nel file system NTFS per fare ricerche così veloci, come hanno fatto a non pensarci in Microsoft a questa cosa? Il file system NTFS l'hanno inventato loro...  :ohmy:

P.S.
Grazie a THOR e a Ogliastrino per i loro feedback!  :notworthy:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ogliastrino

Non so quanto sia affidabile ma googlando ho trovato Glasnost: Test if your ISP is shaping your traffic che asserisce di indicare se il proprio ISP filtra.


Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Non sono pienamente convinto su questo genere di servizi, anche se il mio risultato è stato ok.
Chissà se qualche utente tele2 lo farà e ci posterà il risultato :angel:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

#44
Citazione di: Lucarella il 27 Maggio 2010, 22:04:44 PM
Chissà se qualche utente tele2 lo farà e ci posterà il risultato :angel:

L'ho postato appositamente per vedere eventuali risultati da parte di utenti ipoteticamente o effettivamente filtrati perchè non convince neanche me.  :nono2:

Questo è il risultato del mio test:  :good:
Spoiler

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento