Nuovi DNS free da google

Aperto da sbi82, 04 Dicembre 2009, 22:19:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbi82

Per chi non lo sapesse o fosse alla ricerca di DNS veloci, google mette a disposizione un servizio gratuito di DNS.

Gli ip di questi dns sono: 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4 .

Fonte

Un servizio di google mascherato dalla voglia di google di vedere dove navigano le persone? Tuxman per esempio diceva qualche post fa che ormai google controlla TUTTO (ed imho non ha tutti i torti..). Personalmente ho provato a fare un semplice ping verso questi dns e vedo che mediamente ci mette dai  55 ai 57 ms contro i circa 90 ms degli opendns!  :blink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Citazione di: sbi82 il 04 Dicembre 2009, 22:19:02 PM
Tuxman per esempio diceva qualche post fa che ormai google controlla TUTTO....

Si. Quando ti ha risposto qui >> http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=903.msg7110#msg7110
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Wingman

Se controlla tutto o meno non lo sappiamo. Ma i sospetti ci sono, se non altro hanno le potenzialità per farlo.

Proprio per il fatto che google sta diventando "il gigante buono di internet" che un giorno potrebbe incazzarsi, sono passato da gmail a gmx  :wink:

sbi82

Citazione di: Wingman il 07 Dicembre 2009, 16:10:43 PM
... sono passato da gmail a gmx  :wink:

Non l'ho mai sentito!  :blink:
Vado proprio a vedere cosa offre..  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Draco

Al momento sto provando i dns di comodo, vanno abbastanza bene.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Wingman

Io uso ormai da due anni gli OpenDNS, nessun problema e se ti iscrivi al servizio hai delle funzioni interessanti come parental control, filtraggio e scorciatoie :wink:

Silver380

anche io provai quelli di opne DNS, ma mi bloccavano molti siti  :wacko: ora sto provando anche io quelli di comodo
http://img525.imageshack.us/img525/3074/fmpminibanner100.jpg[/img]

Analizzare i vantaggi serve a elaborare i piani.
Analizzare gli svantaggi serve a evitare i danni.

Sun Tzu

3ul3r0

#7
Quelli di google tecnicamente convengono per usare i loro servizi, avendo un pool di server sparsi per il mondo attraverso il dns riescono ad indirizzarti verso il server più vicino e quindi a noi forniscono "prima" il servizio e loro risparmiano overhead inutile sulla rete.

Io cmq preferisco ancora foolDNS, servizio italiano dedito alla sicurezza e alla privacy: http://www.fooldns.com/community.html
Provate a navigare senza vedere pubblicità, non tornerete più indietro  :wink: