eMule Xtreme's NAFC in Windows 7

Aperto da Predator, 13 Dicembre 2009, 20:34:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ss1900

Citazione di: Predator il 08 Gennaio 2010, 20:19:17 PM
Si ma io non uso router. Però l'upload è stabile. Linea retta limitato a 28.8 kb/s. Solo nafc in win7 da problemi.

cioe' spiegati meglio !  :angel:

P.S. non dare sempre la "colpa" a Win7 e se fosse colpa della tua line/connessione ?  :cheers:

Ogliastrino

Citazione di: ss1900 il 08 Gennaio 2010, 21:12:11 PM
Citazione di: Predator il 08 Gennaio 2010, 20:19:17 PM
Si ma io non uso router.......
cioe' spiegati meglio !  :angel:

Probabilmente la sua connessione adsl è più o meno simile a questa.



Però, Predator, continui a non dirci chi è il tuo provider  fornitore  dell'adsl.  :nono2: Ciò potrebbe servire a chi cerca di aiutarti.  :angel:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Predator

Io credo non serva visto che il problema è gia stato risolto da sbi82. Windows 7 è più sensibile per questo tipo di connessione wi-fi e con il nafc mi abbassa il limite di upload. Credo sia questa la soluzione oppure no ?

Ogliastrino

Che Win 7 faccia la sua parte nel creare problemi con il nafc, non è da escludere. Comunque, senza sminuire gli sforzi fatti sia da sbi82 che da qualche altro, mi pare di capire che le loro, più che certezze, finora sono solo intuizioni. (gli interessati mi correggano se ho capito male). Conoscere che "pesce" è il provider, a mio avviso, serve eccome.....
Io non ho mai avuto problemi a dire che il mio provider è Alice adsl.  :)

Potresti almeno dirci se il sistema della tua connessione è abbastanza simile all'immagine che ho postato prima? 
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Wingman

Si infatti la mia è un intuizione. La sostengo fermamente, ma è pur sempre un intuizione...

Per caso sei uno dei primi che vedo ad usare il Wi-max?

Ogliastrino

Citazione di: Wingman il 08 Gennaio 2010, 23:18:38 PM
Per caso sei uno dei primi che vedo ad usare il Wi-max?

Se la domanda è riferita a me, io non uso il Wi-max. Ho la classica connessione adsl Alice 2 mega tutto incluso con router collegato al pc mediante cavo ethernet  :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Wingman

Nono te avevo capito, chiedevo a predator  :)

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: Ogliastrino il 08 Gennaio 2010, 22:04:42 PM
Che Win 7 faccia la sua parte nel creare problemi con il nafc, non è da escludere. Comunque, senza sminuire gli sforzi fatti sia da sbi82 che da qualche altro, mi pare di capire che le loro, più che certezze, finora sono solo intuizioni. (gli interessati mi correggano se ho capito male).

Sì sì sono intuizioni! :wink:
Però sembra che più o meno wingman ci abbia preso; simulando una rete wi-fi + Windows 7 + NAFC si ha un degrado in upload..
Poi di chi sia la colpa principale non lo so (anche se, vedendo che via normale cavo ethernet tutto funziona, tendo a dire che il wi-fi sia il collo di bottiglia..).

Citazione
Conoscere che "pesce" è il provider, a mio avviso, serve eccome.....
Io non ho mai avuto problemi a dire che il mio provider è Alice adsl.  :)
Potresti almeno dirci se il sistema della tua connessione è abbastanza simile all'immagine che ho postato prima? 

Quoto tutto! E quoto anche il provider: anch'io ho Alice!  :)
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Giusto per curiosità, puoi verificare la qualità della tua linea?
Poi li confronti con queste tabelle:

Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
5db o inferiore = male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima

Attenuazione di linea:
< 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
> 65 = problemi
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Parli della mia di linea o di quella di predator?
Ad ogni modo ti do i miei dati!  :)

Upload:
SNR: 27 db
Attenuazione: 24 db

Download:
SNR: 15 db
Attenuazione: 20 db

Non dovrei esser messo malaccio!  :frantic:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Citazione di: sbi82 il 09 Gennaio 2010, 12:14:24 PM
Parli della mia di linea o di quella di predator?


Di Predator, ma così con i tuoi dati possiamo fare anche un raffronto  :wink:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

ss1900

Citazione di: THOR il 09 Gennaio 2010, 12:07:13 PM
Giusto per curiosità, puoi verificare la qualità della tua linea?

scusate l'ignoranza  :-[ ma come posso fare per fare cio' sulla mia linea ?

sbi82

[OT]
Di solito sono valori che indicano i modem-router!  :wink:
Solitamente tutti i router che non siano telecom o MOLTO economici. Ma immagino che ormai lo facciano tutti
[/OT]
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Wingman

Ecco la mia, magari è utile per confrontare:

Donwload
Noise Margin: 22
Attenuation(dB): 28

Upload:
Noise Margin: 24
Attenuation(dB): 8