eMule Xtreme's NAFC in Windows 7

Aperto da Predator, 13 Dicembre 2009, 20:34:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wingman


Predator

Siamo OT ma il problema io non l'ho risolto.

sbi82

Beh potresti intanto postarci uno screenshot, oltre che delle statistiche, anche di come hai impostato i vari parametri che hanno a che fare con la connessione e gestione dell'upload (limiti di banda, NAFC e tutto il resto..).

Se vediamo qualcosa di fuori posto, proviamo a darci un'occhiata!  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Predator

Che vi posto più ormai ho cambiato mod. Vabbè non fa niente grazie comunque.

THOR

Citazione di: Predator il 26 Dicembre 2009, 20:06:38 PM
Che vi posto più ormai ho cambiato mod. Vabbè non fa niente grazie comunque.

In tutti i problemi con eMule (ma in generale col PC) ci sono due possibili strade:
*si valuta e si tenta con pazienza ogni possibilità (in questo caso specifico tutti i consigli che ti ha dato ad esempio Wingman)
*si evita di risolvere il problema e si cambia programma

Inoltre, a volte non è possibile trovare una soluzione, o perchè il problema è troppo difficile, o perchè il problema capita solo a te.
:cheers:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Predator

A me sembra sia impossibile risolverlo visto che capita solo a me.... comunque visto che ora non uso il NAFC non è così grave.

Predator

Senza NAFC


Con NAFC


e continua a rimanere basso in quel modo !!! Secondo voi perchè ???

Lucarella

Ma quante applicazioni che sfruttano internet tieni aperte contemporaneamente ad emule col NAFC attivato???


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

#38
Citazione di: Predator il 27 Dicembre 2009, 13:52:00 PM
e continua a rimanere basso in quel modo !!! Secondo voi perchè ???

Visto così, probabilmente in Opzioni > Connessione hai impostato il limite Up intorno ai 25 KB/s  :think: per cui più di così non può andare.

Configurazione Connessione >> http://www.emule-wiki.org/it/guide/options/connection

:b2b:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Predator

Mamma mia ogliastrino sei un genio !!! Come hai fatto a capire che è limitato a 26 kb/s l'upload ??? Che inteliggenza !!! Comunque io tengo aperto SOLO eMule E BASTA !!! Come vedete senza NAFC va a quanto lo limito io con NAFC scende sotto i 15 kb/s.

Lucarella

Citazione di: Predator il 27 Dicembre 2009, 15:12:46 PM
Mamma mia ogliastrino sei un genio !!! Come hai fatto a capire che è limitato a 26 kb/s l'upload ??? Che inteliggenza !!!

Questo tono così sarcastico non è per nulla adatto nei confronti di chi cerca di aiutarti,diamoci una regolata :bad:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

#41
Citazione di: Predator il 27 Dicembre 2009, 15:12:46 PM
Mamma mia ogliastrino sei un genio !!! Come hai fatto a capire che è limitato a 26 kb/s l'upload ??? Che inteliggenza !!!

Non c'è bisogno di essere particolarmente intelligenti. Basta guardare i grafici che hai postato.

Tu hai chiesto: " e continua a rimanere basso in quel modo !!! Secondo voi perchè ???"

Beh... la risposta è scontata: Rimane così perché non può superare il limite imposto.

Se fossi stato "particolarmente intelligente" non ti avrei nemmeno risposto.  

Come credo di averti già suggerito, leggiti la guida http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18

E' vecchiotta ma per te basta e avanza (spero)  :whistling:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Predator

Io ho chiesto perchè è coì basso quando attivo il NAFC (come da titolo della discussione) comunque non volevo offenderti, scusa e grazie dell'aiuto.

sbi82

#43
Citazione di: Predator il 27 Dicembre 2009, 15:12:46 PM
Mamma mia ogliastrino sei un genio !!! Come hai fatto a capire che è limitato a 26 kb/s l'upload ??? Che inteliggenza !!!

Vediamo di calmarci.. Ogliastrino voleva aiutarti, mica prenderti in giro!!
Non è giusto prendersela così con cerca di aiutarti!

Citazione
Comunque io tengo aperto SOLO eMule E BASTA !!!

Ok ed è giusto! Ma rinnovo il consiglio di stare calmo..
Non è colpa di nessuno se ce l'hai col mondo perchè è questa l'impressione che dai..

Citazione
Come vedete senza NAFC va a quanto lo limito io con NAFC scende sotto i 15 kb/s.

Il problema non ho idea di dove possa essere ma una delle mie prime risposte, sottolineate ed approfondite anche da Wingman, fanno pensare ad una sorta di incompatibilità software tra questo NAFC e Windows 7. Questa cosa io non so se sia vera perchè non ho trovato nulla di nulla su internet che ne parli di questa presunta incompatibilità e in più altri utenti usano windows 7 e la Xtreme e il problema sembra non esserci.

Quindi, se provi a rileggere quanto detto da me prima, da Wingman poi e da me poi ancora, ti accorgi che "forse" il problema sta tutto in qualcosa di configurato male/sballato/ windows 7/boh che fa a botte col NAFC.

Ma poi, questi punti di Wingman li hai letti?
Citazione
- Il tuo computer non è connesso direttamente al router o al modem ma sfrutta un passaggio intermedio (ad esempio uno switch)
- Windows 7 usa un metodo diverso dai sistemi precedenti per comunicare lo stato dell'adattatore di rete
- Windows 7, o qualche programma che ci gira sopra, usa più banda per compiere i suoi servizi di routine <- molto probabile!
- E' configurato male (ma è configurabile??)
- Gli stai antipatico

Perchè non ho proprio visto risposte da parte tua (almeno per i punti 1 e 3) a questi suoi dubbi....
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


ss1900

Citazione di: ss1900 il 19 Dicembre 2009, 12:25:29 PM
allora secondo me il problema principale e' che non bisogna "mai" settare il NAFC sul limite max dell'upload .bisogna tenersi un po' al di sotto del "solito" limite di up imposto nelle varie mod (80/85%) poiche' gestisce la la banda in maniera "tutta sua" assai differente per esempio dall'USS. io ho Alice 20M down e 1M in up.il mio up max e' circa (varia molto) tra  i 100 e i 138Kb/s . con l'USS(anche senza) posso anche settare 100/105 come limite e li mantiene sempre ! con il NAFC assolutamente no ! dopo varie prove sono arrivato a fissare il limite di up a 90/93 se provo ad alzarlo il grafico dell'upload e' una montagna russa e nel log compare subito il simpatico avvertimento che ho fissato il limite up troppo alto . quindi riassumendo : capire la vera capacita' di up , calcolare il limite di up in ragione dell'80% di tale capacita' e settarlo. se nel log non compare nessun avvertimento si puo' provare ad alzare il limite un po' alla volta (1Kb/s) fino a trovare il limite NAFC esatto  :friends:

ribadisco che il NAFC su' W7 funziona !  :angel: solamente e' che ha (come al solito) dei parametri tutti suoi nel calcolare up e down....ci avete mai fatto caso che le mods con base xtreme hanno un "Upload Totali Falliti" bassissimo ?  :wink:

leggetevi il capitolo "features" : http://www.xtreme-mod.net/seite/features_eng.htm