Router Michelangelo Wave

Aperto da Dresy, 07 Marzo 2009, 12:44:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dresy

Michelangelo Wave

N.B. Prima di procedere alla configurazione del modem è necessario accertarsi di aver impostato ip statico alla propria connessione (a tal proposito abbiamo realizzato le guide per ottenerlo con Windows XP con Windows Vista e con Windows 7)

Immettete nella pagina degli indirizzi del vostro browser l'indirizzo del router, di solito http://192.168.1.254 (oppure l'indirizzo ip del gateway) e dare l'ok.
Vi verrà chiesto di inserire Nome Utente e Password. Quindi inserite sia in Nome utente che in Password la parola admin e date l'OK.

Cliccate in alto la sezione Interface Setup:



Da qui, andate su LAN, da dove dovete disabilitare il DHCP, spuntando la voce ''Disabled'' in basso. Cliccate su SAVE.



Dopodichè spostatevi su Advanced Setup in alto, poi su Firewall e disabilitate il firewall interno del router, spuntando anche qui ''Disabled''. A questo punto cliccate ancora su SAVE in basso.



E' la volta di creare le regole, quindi click su ''NAT'' e poi su ''Virtual Server''.



Bisogna quindi inserire le porte da aprire per eMule.
Nel campo ''Rule Index'' scegliete il numero 1 (oppure il numero più piccolo di una regola non impostata, controlando l'elenco in basso) .
In ''Start Port Number'' e ''End Port Number'' inserite valore della porta TCP di eMule (la trovate in Opzioni--->Connessione-->Porte-->TCP) e in Local IP Address l'ip statico che avete impostato per il pc.
Cliccate quindi su SAVE in basso.
Fate la stessa cosa per la porta UDP di eMule, selezionando un nuovo Rule Index (2, nel nostro caso) e inserendo il numero della porta UDP.
Cliccate ancora su SAVE.



Se avrete seguito con cura la procedura sarà sufficiente riavviare o cambiare server per avere id alto :)

NB. le porte e gli IP utilizzati sono puramente indicativi; è necessario usare le porte che si utilizzano su eMule (opzioni - connessione) ed il proprio IP statico affinchè la procedura dia buon esito.

Autore :   Dresy

Questa guida è pubblicata con licenza Creative Commons Attribution 2.5 License