Messaggi recenti

#81
eMule Help / cambio mods
Ultimo messaggio di davide29 - 16 Agosto 2020, 12:09:22 PM
ciaooooooo e buon dopo ferragosto e buona domenica , ho cambiato mods sono passato da una che utilizzava solo il client.met alla morphca che ultilizza il file clients.met SUQWT . da quel che so nelle mods che utilizzano il file client.SUQWT  , il client .met non viene piu' aggiornato , perche' la mod carica dal SUQWT il tempo di attesa dei vari user , ho visto sulla morphCA una funzione in opzioni varie che si chiama: salva il tempo di attesa in coda per l upload  ", la casella di tale funzione era spuntata percio' attiva , suppongo che se tale funzione sia attiva il file client.met non viene piu' aggiornato e viene solo aggiornato il file client.met.SUQWT  secondo me . io ho tolto la spunta da questa funzione e ho riavviato la mod come richiesto da quest ultima ,  se magari voglio ritornare alla mia vecchia mods che non implementa il file client.met.SUQWT il file client.met verra' aggiornato cosi' lo posso riportare di nuovo nella vecchia mod che non ha la funzione SUQWT o viene sempre aggiornato il file client.met. SUQWT ? grazie per l attenzione e buone vacanze
#82
Salotto di Emule Mods / Re:Auguri a ....
Ultimo messaggio di Ogliastrino - 03 Luglio 2020, 23:43:45 PM
 :good: :good: :good:
#83
Salotto di Emule Mods / Re:Auguri a ....
Ultimo messaggio di Lucarella - 03 Luglio 2020, 22:20:11 PM
Buon compleanno anche a te Ogliastrino :cheers: :cheers:
#84
Salotto di Emule Mods / Re:Auguri a ....
Ultimo messaggio di Ogliastrino - 03 Luglio 2020, 10:16:53 AM
Tanti auguri di buon compleanno a Lucarella
:aio:
#85
News dal mondo eMule / Un nuovo client "eMule compati...
Ultimo messaggio di dylandog84 - 17 Maggio 2020, 22:38:25 PM
CitazioneIm currently developing a new eMule compatible client (not a mod).
In fact its a complete reimplementation/rewrite, not a mod - not based on that very old code base.
There are numerous reasons for this, Im doing this now for lil' bit more than half an year.

Partiamo con una citazione, quella che si trova qui, sul forum di eMule project.

Forse è solo una goccia che cade in un oceano ormai calmo da parecchi anni.
Potranno mai le sue piccole onde circolari scuotere una tavola completamente piatta?

Tralasciando metafore ed affini, un nuovo programmatore si è affacciato sul forum di eMule ed ha scritto qualcosa di interessante.

Traducendo la citazione, megaT (questo è il nome dello developer) starebbe sviluppando un nuovo software "eMule-compatibile" e ci tiene a sottolineare che NON sarà una mod.
In pratica è da circa sei mesi che sta riscrivendo e re-implementando tutte le funzionalità, ma senza utilizzare l'obsoleto codice sorgente.

CitazioneI hardly doubt that eMule runs well on any modern OS (Win8.1, Win10 etc.) with a good/proper bandwidth connection (VDSL, Fiber etc.)
E' molto scettico sul fatto che eMule al giorno d'oggi supporti al meglio la velocità delle nuove linee/connessioni e non crede che giri bene sui moderni sistemi operativi Windows.

CitazioneMy client was originally supposed to be a multi-protocol client (not necessarily torrent client, there are so many good torrent apps available),
however since I was targeting emule/ed2k from the beginning - it took a long time and till today that is the only thing I can do.
I'll do a Linux version for sure, I guess also a Windows version - and I will only target x64 (no old 32bit stuff).

Il suo client è stato originariamente pensato per essere multi-protocollo, ma non necessariamente un software con supporto a Torrent.
Il suo obiettivo iniziale è quello di implementare le reti KAD ed eD2k che già da sole portano via molto tempo per lo sviluppo.
Metterà a disposizione una versione Linux ed una Windows e saranno basate esclusivamente su architettura a 64 bit.

Entrando nello specifico, il programmatore vuole elaborare il progetto separando completamente lo sviluppo della logica da quello della parte grafica.
Da quello che si legge, utilizzerà QT5 per l'interfaccia grafica (compatibile anche con Linux) ed un "semplice" programma di C++17 per realizzare il codice sorgente.

Rimaniamo fiduciosi.  :)
#86
eMule Help / Re:Anomalia re-hashing file
Ultimo messaggio di dylandog84 - 17 Maggio 2020, 21:37:14 PM
Ciao,
potresti provare a spostare e mantenere in condivisione SOLO i file (o una parte di essi) presenti sull'hd interno su cui gira anche eMule.
Mantieni questa situazione per qualche giorno e controlla come si comporta la mod.
Gli hd esterni non sempre vengono digeriti bene dal mulo.

:hello:
#87
eMule Help / Anomalia re-hashing file
Ultimo messaggio di Dentista - 15 Maggio 2020, 21:31:57 PM
buonasera, utilizzo la zzul-tra 2.6
fino a qualche giorno fa era perfetta, da due giorni a questa parte ogni tot. anche ad emule aperto mi spariscono dei file dalla condivisione che si trovano  nella cartella incoming e inizia il re-hash e quando finisce li rivedo normalmente nei file condivisi però è abbastanza scocciante, il percorso è il solito designato da emule nella cartella incoming, non credo sia un problema del singolo file, non li ho assolutamente modificati

mi sono anche spariti gli altri allocati su hard disk esterno che ho in condivisione ( soltanto una volta ) con conseguente messggio di file know.met danneggiato e re-hash di tutta la lista dei file condivisi

sono abbastanza sconcertato perché la trovavo una mod stabile, avete qualche soluzione?
#88
eMule Help / Re:Impostare il numero di uten...
Ultimo messaggio di dylandog84 - 01 Maggio 2020, 22:39:13 PM
Ciao,
Citazioneè meglio avere 80 utenti a cui faccio UP da (da 10 KB/s) oppure avere 20 utenti che prendono 40 KB/s... o non cambia nulla??

Quanto detto da Lucarella soddisfa pienamente la tua domanda però, se ti metti nell'ottica di un Releaser, ovvero chi immette file nuovi in rete oppure mantiene in share file molto rari, è preferibile avere meno slot attivi e maggiore velocità di upload per ciascuno; così facendo, si condividono segmenti completi nel minore tempo possibile e si mette a disposizione un nuovo slot di upload per il client successivo.

:hello:

#89
eMule Help / Re:Impostare il numero di uten...
Ultimo messaggio di Lucarella - 01 Maggio 2020, 18:57:34 PM
Alla fine è la stessa cosa uppare a 80 a 10 kb o a 40 a 20 kb ma, se proprio vogliamo essere pignoli, meglio 80 slot a 10 kb. Questo perchè tu acquisisci crediti da 80 utenti contemporaneamente che a loro volta scaricheranno anche da altri completando il file in download. Mentre se apri solo 40 slot succederà la stessa cosa ma acquisirai crediti soltanto da loro.
Poi, sulla nuova installazione, vai ad inserire i file criptkey.dat, preferences.dat e client.met del mulo che hai ora :wink:
#90
eMule Help / Re:Impostare il numero di uten...
Ultimo messaggio di B@d - 01 Maggio 2020, 18:26:01 PM
Citazione di: Lucarella il 30 Aprile 2020, 19:05:13 PM
Invece, prova a mettere la mod zzul-tra

Ok grazie, ci provo.  :construction:

Domanda:
1)
per quel che riguarda il sistema di accumulo crediti/code/essere un buon client nella rete...

è meglio avere 80 utenti a cui faccio UP da (da 10 KB/s) oppure avere 20 utenti che prendono 40 KB/s... o non cambia nulla??

2)
nel passare alla MOD zzul-tra potrei conservare/salvare qualche file di CONFIG che mi permetterebbe di avere già dei crediti acquisiti e altro?
Oppure passando da un tipo di emule ad un'altro questo non si può fare?

Grazie mille  :good: