Problema Upload eMule

Aperto da Predator, 30 Gennaio 2010, 21:55:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Predator

Ma io fino a prova contraria la banda (sia up che down) la pago e quindi non me la puoi limitarmela per c**** che non mi riguardano  :angry2:

sbi82

Citazione di: Predator il 01 Febbraio 2010, 13:09:23 PM
Ma io fino a prova contraria la banda (sia up che down) la pago e quindi non me la puoi limitarmela per c**** che non mi riguardano  :angry2:

E hai anche ragione! Più o meno come gli utenti Infostrada/Tele 2 (per citare i provider più famosi) che si lamentano di questi "disservizi"..

Comunque, fai la prova proposta da 3ul3ro e informati maggiormente dal tuo provider che poi vediamo se c'è qualche workaround!  :wink:

P.S.
Hai notato cambiamenti ieri sera o stanotte o stamattina? Se hai avuto tempo di provare..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Predator

Si ho provato ma c'è il solito grafico a montagne russe. Parte da sopra (26) dopo 30 secondi scende (12) dopo qualche minuto sale e subito riscende (21-12) e così via per tutto il tempo che è aperto emule. Ormai è una settimana che fa così.

sbi82

Capito.. Quindi, se filtrano/limitano banda, lo fanno praticamente di continuo..
Prova a telefonare e a fare la prova che ti ha detto 3ul3ro appena riesci che poi ci raggiorniamo!  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Predator

Chiamati !!!  :yahoo:

Allora hanno fatto tutti i controlli. Loro non filtrano nulla e anzi.... ho il segnale migliore in tutto il paese quindi non capiscono perchè mi da questo problema.


Unico cambiamento ora che ci penso è che ho messo antivir al posso di avg ma non penso sia quello il problema. Non so proprio cosa fare  :eh:

sbi82

Citazione di: Predator il 01 Febbraio 2010, 18:47:21 PM
Chiamati !!!  :yahoo:

Allora hanno fatto tutti i controlli. Loro non filtrano nulla e anzi.... ho il segnale migliore in tutto il paese quindi non capiscono perchè mi da questo problema.

Strano...  :sad:

Citazione
Unico cambiamento ora che ci penso è che ho messo antivir al posso di avg ma non penso sia quello il problema. Non so proprio cosa fare  :eh:

Prova a disinstallarlo (o, ma non so se serva a qualcosa) a disabilitarlo un attimo: clic destro sull'icona nel systray e togli la spunta a "Attiva Antivir Guard". IMHO però la prova avrebbe più senso ad antivirus disinstallato..
Anche se ti dico già che io uso Avira e di questi problemi proprio non ne ho...  :sad:

Ah! Hai abbassato le connessioni massime nelle opzioni di connessione di eMule? Come minimo c'entra poco poco mi sa ma proverei anche quello... Almeno per togliere il dubbio a me!  :asd:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Predator

Si sbi ho provato ma nulla. E poi comunque prima quando funzionava è sempre stato 500 e 500 e in alcune mod reggeva benissimo la quickstart.

3ul3r0

#37
che il segnale è il migliore del paese non esclude l'ipotesi "non ti arrivano 2 mega pieni" e non esclude l'ipotesi "ti limitano la linea in presenza di p2p" , per il semplice fatto che non ti diranno mai se limitano il p2p e per il fatto che la banda non è garantita, quindi se vi connettete in centomila (un numero a caso) su una linea "tarata" per 100, qualcuno resta senza banda.


Altra prova che mi viene in mente, prova a connetterti da un pc diverso (magari un portatile prestato) e vedi se il problema persiste. Magari è un problema di driver / protocolli incasinati sul tuo pc.

Predator

Non so. Magari provo a reistallare windows 7 tanto ci metto 5 min. Ho tutti i programmi sull'hardisk esterno.
Metto ip statico e cose varie e apro emule senza toccare nulla. A quel punto se il problema continua non è il pc. Comunque il tecnico mi ha detto di richiamare fra 3 giorni e se il problema persiste si vedrà di trovare una soluzione...

Lucarella

Citazione di: Predator il 01 Febbraio 2010, 20:09:03 PM
Magari provo a reistallare windows 7 tanto ci metto 5 min.

Togliamoci una curiosità.... Prova con un S.O. differente. Non dovrebbe essere questa la causa, ma se tutto è perfetto da qualche parte deve essere l'inghippo :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Sbaglierò ma mi sa che (anche escludendo eventuali filtri) l'inghippo sta nel fatto che le connessioni wireless sono soggette a instabilità di varia natura  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Wingman

Citazione di: Ogliastrino il 01 Febbraio 2010, 22:37:53 PM
Sbaglierò ma mi sa che (anche escludendo eventuali filtri) l'inghippo sta nel fatto che le connessioni wireless sono soggette a instabilità di varia natura  :think:
Non posso che confermare. La mia casa ha i muri di cemento armato e il segnale wireless è debole anche a soli 10 metri. Però ho sempre registrato cali improvvisi e disconnessioni, mai riprese!
Non credo che ciò sia dovuto a dei filtri p2p, sennò la connessione sarebbe bassa ma più stabile. Sono scettico anche nell'accusare il SO. Per me sta tutto nel wireless che tende a sovraccaricarsi, e quando è saturo da i numeri.

sbi82

Citazione di: Wingman il 02 Febbraio 2010, 14:35:18 PM
Non posso che confermare. La mia casa ha i muri di cemento armato e il segnale wireless è debole anche a soli 10 metri. Però ho sempre registrato cali improvvisi e disconnessioni, mai riprese!
Non credo che ciò sia dovuto a dei filtri p2p, sennò la connessione sarebbe bassa ma più stabile. Sono scettico anche nell'accusare il SO. Per me sta tutto nel wireless che tende a sovraccaricarsi, e quando è saturo da i numeri.

Io problemini li ho visti solo attivando il NAFC.. Per il resto, via wi-fi, mi sembrava tutto ok..
C'è anche da dire però che non conosco il livello del segnale wi-fi di predator quindi non mi voglio sbilanciare più di tanto.

A vedere però le statistiche dell'eMule di predator mi sembra di capire che non sia una connessione instabile ma soprattutto è la banda ad "andare e venire"..
Però è anche vero che con il wi-fi non ho una gran esperienza quindi magari può anche essere soltanto quello..  :)
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Giusto per ricordare .... Predator non ha un router ed un segnale wireless (vedi qui).
Escluderei qualsiasi problema legato alla qualità del segnale (anche perchè a risentirne pare sia solo il p2p e non ha disconnessioni di nessun tipo). Inoltre il problema pare essere indipendente dal sistema operativo (sia con seven che con xp il problema persiste).
IMHO ... quoto 3ul3r0 e do la colpa al provider che fa il furbetto.  :hammer:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Citazione di: THOR il 02 Febbraio 2010, 15:00:45 PM
IMHO ... quoto 3ul3r0 e do la colpa al provider che fa il furbetto.  :hammer:

Quoto pure io..

P.S.
Occhio che, in un modo o nell'altro, predator è connesso via wireless..
Cioè ha uno "scatolotto" a casa sua che riceve via wireless la connessione dal provider Frosinone wireless.  :)
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )