Nuova finestra kad per la prossima versione di eMule

Aperto da dylandog84, 10 Febbraio 2010, 12:41:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

**Riso64Bit**

salve a tutti,

Tengo a precisare che chiunque voglia collaborare allo sviluppo di una mod è libero di farlo basta solamente contattare il modder. Lo stesso vale anche per le versioni ufficiali che sono molto importanti poichè sono la base di QUALSIASI client (mod in questo caso).
il fatto che modder molto attivi decidano di  non collaborare (o meglio dare una priorità alle loro mod) dipende solo da una loro scelta e non devono essere "incolpati" di menefreghismo.

tornando alla nuova finestra kad...
SS (Some Support) ha deciso di implementare una nuova finestra kad simile a quella adottata dai torrent (lo swarm se non sbaglio). Se è stato deciso di spingere in quella direzione c'è un perchè. Attualmente non abbiamo grandi informazioni per poter commentare lo sviluppo.. Bisognerà aspettare il rilascio della prima BETA e provarne i vantaggi o gli svantaggi.

Come diceva dylandog84, ormai ci siamo abituati a quel tipo di pannello KAD e quindi ci è difficile adattarci a quello nuovo.
Ha concordo con lui quando dice
CitazionePersonalmente non sono così entusiasta di questo aggiornamento in quanto il pannello kad con tutti quei pallini colorati lo reputo inutile ai fini del corretto utilizzo del client
sicuramente verrà introdotto questo cambiamento della finestra kad SOLO abilitando i comandi avanzati del client. (lo spero :tongue:)

non ho altro da dire  :whistling:

Wingman

Citazione di: **Riso64Bit** il 23 Febbraio 2010, 18:30:40 PM
Tengo a precisare che chiunque voglia collaborare allo sviluppo di una mod è libero di farlo basta solamente contattare il modder. Lo stesso vale anche per le versioni ufficiali che sono molto importanti poichè sono la base di QUALSIASI client (mod in questo caso).
Ciao! :)

Con una mod è anche fattibile, ma la vedo dura contribuire alla versione ufficiale. Io non sono un programmatore, ma potrei comunque aiutare con traduzioni, beta testing, documentazione, opinioni e consigli. Purtroppo come dici tu...
CitazioneAttualmente non abbiamo grandi informazioni per poter commentare lo sviluppo.. Bisognerà aspettare il rilascio della prima BETA e provarne i vantaggi o gli svantaggi.
...è proprio l'assenza di contatto con gli sviluppatori che non si capisce se, come, quando e in che modo partecipare.


3ul3r0

CitazioneSe è stato deciso di spingere in quella direzione c'è un perchè.
Andrebbe chiesto ad uno psicologo.
Io non capisco a cosa serve all'utente comune vedere le palline in movimento quando a stento riesce a connettersi alla rete Kad, e se ci riesce va nel panico solo leggendo "nodo in arresto".
Su µTorrent c'è un piccolo segnale in basso 10x10px, indica Connesso o Firewalled rispettivamente, non c'è altro. L'utente medio non lo nota neanche, scarica cmq e vive felice.

Chiedetevi come mai la community eMule è ferma al palo, mentre quella torrent cresce ogni giorno (vedi a caso : uTP )



Predator

@3ul3ro - Te lo spiego io perchè... perchè all'utente medio interessa solo scaricare veloce e nient'altro. Con uTorrent scarica veloce e quindi gli piace, e poi  :fuck: a eMule che è una lumaca. Ciao

**Riso64Bit**

in effetti il p2p sta diventando solo una fonte di file non proprio leciti e non ci si preoccupa piu di creare un programma funzionale che mantenga perpetui i files. Come gia detto, i torrent ,sono molto piu veloci di emule (in download) ma capita molto spesso che dopo un mese dal rilascio del file .torrent, i seed sono spariti ergo il file è morto.... con eMule questo non succede proprio per il fatto dei crediti.. piu fai scaricare piu scarichi ...
Gran parte delle mod ritenute leecher dal dlp (che bannarle sia giusto o no) hanno come finalità proprio di scaricare alla massima velocità file sulla rete ed2k (KAD è piu preciso :biggrin:) un ibrido della "filosofia" torrent adattata alla rete edonkey.
dal canto loro i nomi eMule ed eDonkey sono stati scelti proprio per rispettare la filosofia del p2p, l'asino (o il mulo) sono animali forti che possono resistere a sforzi per lunghi periodi (è un paragone ma va a pennello con quanto dicevo sopra riguardo alla disponibilità delle fonti complete per lunghi tempi). Parere mio.... i torrent sono come il cavallo ... corre corre ma se si rompe una zampa lo devi abbattere  :rotfl2:

W eMule

Predator


Lucarella

Citazione di: Predator il 24 Febbraio 2010, 14:46:03 PM
Se torrent = cavallo.... mirc = missile ???

C'è stato un periodo che ho usato mirc (all'epoca avevo una 2 mega) e le velocità erano pressochè uguali. Ultimamente ho usato un client mirc, giusto per conoscerlo, e i picchi di velocità sono stati di circa 500 KB, mentre stasera con uTorrent vedi qui.
In pratica non trovo nessuna differenza :wink2:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

3ul3r0

le velocità di mirc e torrent sono off-topic, si discute dell'utilità o meno della nuova finestra kad.