Questo è vero ma perchè ???

Aperto da Predator, 04 Marzo 2010, 11:49:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Predator

Salve gente.
In quest'ultimo periodo sto usando uTorrent... ovviamente la differenza tra lui ed eMule che si nota subito è: il sistema di ricerca e la velocità. Il problema della ricerca l'ho risolto subito grazie a Bit Che. Ma la mia domanda è... perchè è più veloce di eMule ? Anche uTorrent è un programma p2p e allora perchè è più veloce ?

PS: sono riuscito a togliere i tracker e funziona alla perfezione :harhar:

Ogliastrino

uTorrent non è un programma P2P vero e proprio. Il protocollo di eMule è diverso dal protocollo uTorrent.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Con emule, come gia saprai, per scariare un file devi attendere il tempo necessario per scalare la coda di chi può upparti il file, e di conseguenza non ti ritroverai mai connesso a moltissimi client contemporaneamente, quindi le velocità di un singolo file non saranno mai stratosferiche. Diversamente, con uTorrent e simili, una volta messo in down un file ed aver contattato tutte le fonti, cominci subito a scaricare da quest'ultime contemporaneamente fino ad arrivare una velocità elevata, la quale sarà limitata soltanto dalla "salute" della tua linea adsl.

Citazione di: Predator il 04 Marzo 2010, 11:49:29 AM
PS: sono riuscito a togliere i tracker e funziona alla perfezione :harhar:

Se la tecnica non è illegale, potresti condividere il tuo sapere anche con  noi??? Sai com'è, nella vita c'è sempre da imparare :harhar:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Predator

Strano xke nessuno, anche con i torrent ha banda in upload infinita ed il sistema è tipo emule. Come ho fatto lo scrivo di la, dove l'ho chiesto. Non so se è legale o no...

Wingman

Semplicemente la velocità di una rete p2p, almeno in teoria, è inversamente proporzionale al numero di files che contiene. Purtroppo al momento è una legge che non si è ancora riusciti a contraddire :)

Basta che pensi al tuo client emule come esempio. Se hai 6 slot upload e condividi 6 file, ogni persona che scarica da te andrà a 1 sesto della velocità disponibile per la tua banda (statisticamente parlando). Se ne condividi soltanto 2 invece è vero che ognuno va sempre alla stessa velocità, ma riesci ad accontentare più utenti per volta riguardo a quel file. Questi a loro volta si aiuteranno a vicenda aumentando la velocità di download complessiva.