peerblock mi da problemi

Aperto da arturo440, 28 Febbraio 2010, 14:44:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arturo440

Buongiorno,ho un problema con peerblock,cioè quando lo avvio si apre una finestra di errore poi si chiude,lo debbo riaprire e le liste che avevo caricate non ci sono piu',debbo ricaricarle tuttu un'altra volta.questo succede ogni volta che uso peerblock,sapete aiutarmi? sistema operativo xp home edition service pack 3
grazie
Arturo440
questo è il messaggio di errore

http://img502.imageshack.us/img502/456/error1z.th.jpg[/img]

sbi82

#1
Da dove scarichi le liste che usi?
Quell'errore "utf-8 not convertable to utf-16" sembra un errore inerente a come sono "codificate" le stringhe all'interno delle liste ip; probabile però anche un bachetto di PeerBLock..

EDIT
Per lo meno "sembra" che però questo errore verrà guardato dai programmatori di Peer Block: "This problem has been automatically reported to Phoenix Labs"...
Speriamo che correggano anche il "Thankyou" in fondo con: "Thank you"..  :asd:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Lucarella

Questo problema che hai riscontrato, potrebbe effettivamente essere un bug della versione che stai usando, e gli sviluppatori dovrebbero averlo eliminato nell'ultima versione rilasciata una ventina di giorni fa in versione beta.
Ti consiglio di scaricarla e provarla, togliendo prima la tua versione dal pc, per constatare se il bug sia stato corretto o meno.
Per il download vai qui: Peerblock 1.0.0-r277



Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

arturo440

Grazie a tutti x gli aiuti,adesso indtallo l'ultima versione poi vi faccio sapere.
grazie
Arturo440

arturo440

#4
ciao,ho provato peerblock che mi avete consigliato pero' il risultato non è cambiato. :angry2:
quelleo che non capisco perchè mi tiene salvata la configurazione ma non le liste.

http://img90.imageshack.us/img90/3178/error2i.th.jpg[/img]

sbi82

Citazione di: arturo440 il 28 Febbraio 2010, 21:06:44 PM
ciao,ho provato peerblock che mi avete consigliato pero' il risultato non è cambiato. :angry2:

Ah però!  :sad:
Quindi se è un baco, non l'hanno risolto in questa beta o dev'essergli scappato!  :search:

Citazione
quelleo che non capisco perchè mi tiene salvata la configurazione ma non le liste.

Prova intanto a dirci che liste carichi che proviamo a vedere se è lì il problema!  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Lucarella

Questa sera ho installato PB per verificare questi crash, ma avviandolo più volte non ho avuto problemi. Può darsi che sia qualche lista che mandi in crash il software, perciò caricane una per volta ed effettua delle prove per vedere come si comporta

PS: Modifico le immagini nei tuoi post precedenti, in quanto troppo grandi. In futuro posta le immagini seguendo quanto descritto in questo topic: Consigli per gli screenshot   :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Io dai primi del mese ho sostituito PeerGuardian con PeerBlock e finora non mi ha creato problemi. Oltre alle liste di default ho pescato qualche altra lista da qui > http://iblocklist.com/lists.php

Inoltre è' possibile continuare a creare liste con Blocklist Manager.

L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere, nonostante abbia smanettato in vari modi con il Setting, è di fargli fare l'update ogni tot giorni. Io ho impostato di farlo ogni 2 giorni ma non c'è verso. Lo fa ad ogni avvio.

Se può interessare, un'ottima guida qui


Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

arturo440

Ciao,ho provato a caricare le liste una alla volta ma non cambia nulla sempre lo stesso problema,consigli?
grazie
Arturo440

Ogliastrino

Prova a disinstallarlo completamente e a installarlo nuovamente seguendo il wizard.

Non saprei cos'altro suggerire più che di seguire queste guide:
http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=427.0
http://www.megalab.it/5041/guida-a-peerblock-la-protezione-indispensabile-per-chi-fa-peer-to-peer

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: arturo440 il 01 Marzo 2010, 21:33:10 PM
Ciao,ho provato a caricare le liste una alla volta ma non cambia nulla sempre lo stesso problema,consigli?
grazie
Arturo440

Non è per voler essere pesanti, ma che liste carichi?
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


3ul3r0

a parte l'inutilità di usare questi software, specialmente se stai usando una mod che già include un filtro IP (se non ho visto male hai la acronick).

cmq se ad altri funziona e a te no, probabilmente l'errore  è nel tuo sistema operativo, non c'entrano le liste scaricate. Prova a lavorare sulla codifica del sistema operativo. Non ricordo dove sia, sono su Win Vista, ma credo si trovi da qualche parte nel pannello di controllo --> lingua e impostazioni internazionali.  Vedi se c'è qualcosa sull'UTF ....

arturo440

quelle incluse in peerblock.

Lucarella

A questo punto anche io, come Eulero, credo che il problema sorga dal tuo S.O.; forse c'è una incompatibilità tra PB ed l'SP3 che hai tu, poichè a me, con l'SP2 funziona perfettamente.
Cmq, Se con PB non ti riesce di risolvere, prova ad usare , che in sostanza è identico a PB :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

sbi82

#14
Mi sa che in effetti, come dicono 3ul3ro e Lucarella, la colpa è nel sistema operativo a questo punto..  :sad:

Chissà cosa però.. A me con Windows XP SP3 PeerBlock non ha mai dato questo problema..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )