settaggi eMule beba 2.63 fibra 100 fastweb

Aperto da razorman, 04 Giugno 2011, 10:56:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

razorman

Salve,
ho da poco deciso di installare la mod beba 2.63 al posto di emule aduanza, visto che ormai ho ip pubblico con la nuova fibra 100 di fastweb e quindi posso essere visto anche all'esterno.
Ho scelto la beba per i pareri positivi riscontrati sul forum e per la sua leggerezza.
Mi chiedevo però se ci fossero particolari settaggi da configurare, in particolare per la sezione "beba settings" visto che per il resto, seguendo la guida , non ho trovato difficoltà.
Mi servirebbero indicazioni per ottimizzare al meglio il mio tipo di connessione; l'utilizzo che ne faccio è il più banale, scarico files sia con molte fonti che più rari e non ho bisogno di mod o configurazioni particolari.
Per la ricerca dei files sono connesso sia a ed2k (TvUnderground no 1) e a KAD, ed ho aggiornato il nodes.dat dal sito ufficiale. Dove mi conviene ricerca i files tra i due?
Se lascio tutto settato cosi com'è per la sezione beba settings vado tranquillo? Grazie

Inoltre il numero di max sources/file (settato default a 400) ed il limite connessioni (default 500) per la mia fibra 100 va bene o posso aumentarlo? La mia connessione può arrivare a 12500 KB/s in download ed a 1200 KB/s in upload

Ogliastrino

#1
Per quanto riguarda le ricerche puoi farlo sia con "Globale (Server) e sia con "Kad Rete". Tieni presente però che i server  hanno perso efficacia e importanza per eMule. La Rete Kad è quella più affidabile.

Per quanto riguarda i settaggi della capacità di download e upload leggi: http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=564.0#post_conn
 
La capacità di download normalmente va tenuta senza limiti.

Sicuramente anche il numero di max sources/file ed il limite connessioni puoi alzarli senza problemi, magari a 900 – 1000 anche se raramente troverai file con così tante fonti da permetterti di raggiungere tali valori. Io con una misera 2 mega ho impostato 600 su entrambi.

Ulteriori suggerimenti li riceverai sicuramente da utenti più esperti di me.  :hello:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Per quanto riguarda i settaggi della connessione, son d'accordo con Ogliastrino. Vanno impostati in base alla tua linea (utile uno speed test).
Per i settaggi beba (che però non influiscono sulla velocità di download) io ti consiglio:

Emula altri client: tutto attivato
Sistema Crediti: CA
Contraccambia prima: automatico
Auto Hard Limit: off (se solitamente scarichi file rari o comunque mediamente condivisi); on (se scarichi molti file)
Bonus release: attivato
Disattiva slot focus: questa è una scelta personale. Io lo disattivo sempre
Usa SLS: attivato
Ricontatta fonti dopo cambio IP: attivato
Priorità relativa: attivata
FDC: attivato e con modalità a colori
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Quoto tutto quanto detto da Ogliastrino e THOR.

In particolare, per quanto detto da THOR sui settaggi tipici della beba, anch'io disattivo lo slot focus..


Leggermente OT per razorman: come va questa fastweb fibra 100?
Sarebbe anche interessante sapere come va eMule con così tanta banda in upload. Per dire, una normale telecom 7Mbit ha normalmente circa 50KB/s di banda in upload.. La tua 1200KB/s!!  :ohmy:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


razorman

#4
Guarda con adunanza va abbastanza bene, con la beba ancora non ho provato bene dovrò farlo andare un pochino magari ti saprò dire nei prossimi giorni.
Il miglior risultato l'ho avuto però con i torrent, in particolare utilizzando uTorrent. Arrivo anche a 10 MB/s prendendo ogni tipo di files in pochissimo tempo!
Vi terrò aggiornati allora.
Grazie ancora per tutti i suggerimenti

Draco

Mi raccomando, a prescindere dal programma che usi, lascialo acceso per tutto il tempo che puoi per permettere ad altri di scaricare: conta molto, visto che hai la banda di upload di quasi 30 utenti ADSL messi assieme.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"