ID basso .... stranezza ?

Aperto da 1enry1, 13 Gennaio 2016, 20:24:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Foxermind

#15
EDITATO: Risolto, almeno spero, aggiornando il router avevo resettato alle impostazioni di fabbrica e mi sono ritrovato l'SPI (Stateful Packet Inspection) abilitato nel firewall del router, sapete dirmi se posso abilitarlo in qualche modo oppure non è importante? (appena l'ho disabilitato test porte andato a buon fine e freccia verde dopo pochi secondi che avevo avviato emule, come in prima :) )


Ieri mattina all'improvviso mi sono ritrovato la kad firewalled, avevo fatto un aggiornamento del router ma a parte che lo avevo fatto anche in passato senza problemi non ho mai configurato il router perchè emle mi apre sempre senza problemi le porte, anche adesso che ho la kad firewalled, il firewall è correttamente configurato con il set di regole personalizzato per emule, ho aggiornato il nodes.dat gentilmente offerto da Ogliastrino, la cosa strana è che pure se ho le porte aperte se provo a fare il test me lo fallisce  :sad: non ci capisco più nulla.

Cosa mi consigliate di fare?

ho emule ultima versione, win7 sp1, comodo firewall ed un router digicom raw300-a05 aggiornato all'ultima versione, ripeto fino a ieri mattina emule scaricava regolarmente da anni, non ho cambiato nulla.

PS la settimana scorsa ho cambiato piano telefonico prendendo adsl vera di infostrada, avevo comunque sempre infostrada prima, non credo influisca anche perchè erano giorni che avevo la nuova adsl e nulla era cambiato.

kraspedon

#16
Foxermind, benvenuto nel club :-)

io forse ho capito qual'è il problema, non ho l'ip pubblico attivo:
http://www.emuleitalian.altervista.org/configurazione-porte/2335-mio-ip

se clicco sul'ip carica all'infinito e non dice niente...questo vuol dire che TELETU mi fornisce un ip "nattato", cioè non pubblico.

kraspedon

dopo vari riavvii del router finalmente mi ritrovo con un ip pubblico e id alto su aMule.
ora devo cercare di tenermi stretto questo ip non spegnendo mai il router, roba da pazzi... :tease:

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento