Telecom filtra il p2p

Aperto da Lucarella, 09 Maggio 2010, 10:18:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Ebbene si, da un pò di tempo anche telecozz ha cominciato ad applicare la stessa politica di tele2, ovvero limitare il consumo di banda ai software p2p per favorire altri servizi,come il Voip.
Questo progetto, in fase di sperimentazione, è partito da circa un mesetto e,almeno per il momento, non è riservato a tutti gli utenti Alice, bensì soltanto ad una piccola percentuale di utilizzatori situati in città e comuni sparpagliati per tutta Italia elencati qui.

Ma che voi sappiate, saranno interessati a questo filtraggio anche altri provider che sfruttano le centrali Telecom? O ne saranno esenti dato che sono aziende a parte?


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Speriamo non scenda ai livelli di Tele2. Per il momento non potrò valutarne gli effetti perché la Provincia in cui risiedo non è compresa nell'elenco della Sperimentazione.

CitazioneMa che voi sappiate, saranno interessati a questo filtraggio anche altri provider che sfruttano le centrali Telecom?
Boh. Non credo che gli altri provider risentiranno dell'effetto filtro da parte di telecom.  :think: Lo fanno già di loro iniziativa.  :asd:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

In parte concordo con la scelta di telecom, basta che non esageri con i filtri...

I filtri sono utili solo quando usati il minimo per garantire la banda a tutti.....

sbi82

Per fortuna io non posso verificare la bontà di questi filtri.. L'Emilia Romagna mi sembra sia stata filtrata in molti comuni (a vedere il link di Lucarella) ma il mio comune al momento non c'è!  :harhar:

Citazione di: Marco Detto Buffer il 09 Maggio 2010, 11:30:20 AM
In parte concordo con la scelta di telecom, basta che non esageri con i filtri...

I filtri sono utili solo quando usati il minimo per garantire la banda a tutti.....

Potrei anche quotare solo che, però, invece di investire sui filtri per colmare la poca banda che c'è, non si potrebbe investire sul migliorare la copertura esistente e migliorare di conseguenza il servizio?  :sad:
Oltre che a cercare di potenziare la rete attuale; abbiamo adsl a 7 Mbit in download e 384kbit in upload. L'upload è risicatissimo!  :sad:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Marco Detto Buffer

Citazione di: sbi82 il 09 Maggio 2010, 11:35:27 AM
Per fortuna io non posso verificare la bontà di questi filtri.. L'Emilia Romagna mi sembra sia stata filtrata in molti comuni (a vedere il link di Lucarella) ma il mio comune al momento non c'è!  :harhar:

Potrei anche quotare solo che, però, invece di investire sui filtri per colmare la poca banda che c'è, non si potrebbe investire sul migliorare la copertura esistente e migliorare di conseguenza il servizio?  :sad:
Oltre che a cercare di potenziare la rete attuale; abbiamo adsl a 7 Mbit in download e 384kbit in upload. L'upload è risicatissimo!  :sad:

Nutro poche speranze riguardo ad investimenti per migliorare la copertura e le linee gia esistenti, se anche telecom incomincia a filtrare vuol dire che costa meno filtrare  :sad:

Ogliastrino

Citazione di: Marco Detto Buffer il 09 Maggio 2010, 11:39:06 AM
...se anche telecom incomincia a filtrare vuol dire che costa meno filtrare  :sad:

Lo credo anche io. Un conto è mettere un qualche "scattolotto" (scheda filtri) nel punto giusto di ogni centrale e un conto è mettere mano ai Km. e Km. di linee vecchie e stravecchie.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: Ogliastrino il 09 Maggio 2010, 12:15:28 PM
Lo credo anche io. Un conto è mettere un qualche "scattolotto" (scheda filtri) nel punto giusto di ogni centrale e un conto è mettere mano ai Km. e Km. di linee vecchie e stravecchie.

Sì ma è ovvio che costa meno..
Solo che non mi sembra una buona soluzione filtrare banda a chi ce l'ha per non investire in nuove infrastrutture. La Telecom per anni ha mangiato e adesso "investe" in queste soluzioni per dare banda a tutti.. A me, sinceramente, sa tanto di presa in giro..  :sad:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Lucarella

#7
Il punto non è aggiornare le linee o meno, ma dare un servizio ai propri clienti un servizio limitato sempre allo stesso prezzo di quanto non vi era nessun handicap. Lo fanno tele2 ed altri provider ed ora ci si mette anche il colosso telecom, il quale non dimostra altro che fregarsene di tutti i suoi utenti che utilizzano il p2p, che se non sono tutti, sicuramente saranno un buon 80/90%.
Almeno diminuissero i prezzi sarebbe già una cosa, ma non credo che ciò accadrà :sad:

Citazione di: Ogliastrino il 09 Maggio 2010, 11:03:06 AM
Boh. Non credo che gli altri provider risentiranno dell'effetto filtro da parte di telecom.  :think:


Speriamo che sia come dici, anche perchè col mio provider (Eutelia) non risento di alcuna limitazione


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Alice Home TV fa guadagnare, il P2P no. Quindi....

Citazione di: Lucarella il 09 Maggio 2010, 10:18:57 AM
Ma che voi sappiate, saranno interessati a questo filtraggio anche altri provider che sfruttano le centrali Telecom?
Citazione di: Ogliastrino il 09 Maggio 2010, 11:03:06 AM
Boh. Non credo che gli altri provider risentiranno dell'effetto filtro da parte di telecom.  :think:

Però i provider "alternativi" sono in allarme.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 09 Maggio 2010, 15:08:06 PM
Alice Home TV fa guadagnare, il P2P no. Quindi....

Fosse per me, Alice home-tv può anche essere eliminata :asd:

Citazione di: Ogliastrino il 09 Maggio 2010, 15:08:06 PM
Però i provider "alternativi" sono in allarme.

Appunto ho il dubbio. Speriamo che non mi costringano a passare a tele2 :whistling:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

leccesemule

#10
Citazione di: Ogliastrino il 09 Maggio 2010, 11:03:06 AM
Speriamo non scenda ai livelli di Tele2. Per il momento non potrò valutarne gli effetti perché la Provincia in cui risiedo non è compresa nell'elenco della Sperimentazione.

neanche la mia e' compresa nell' elenco....pero' gia non danno il servizio x quello che si paga ed in piu' limitano pure......mha...secondo me' la politi di telecom e' solo al massacro....tutti passeranno ad altri fornitori a questo punto

EDIT by dylandog84: spostati i tag "quote"
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Ogliastrino

@ leccesemule
Non scrivere dentro il [ quote ] [ /quote ]  :chair:  :)


Citazione di: leccesemule il 09 Maggio 2010, 18:58:21 PM
tutti passeranno ad altri fornitori a questo punto

Con quelli che filtrano da tempo e di più?  :mad:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

leccesemule

#12
Citazione di: Ogliastrino il 09 Maggio 2010, 19:07:12 PM
Con quelli che filtrano da tempo e di più?  :mad:
tanto adesso lo fara' anche telecom !!!  :harhar:

edit by dylandog84: spostati i tag "quote"
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


dylandog84

#13
@ leccesemule clicca sul pulsante "risposta" oppure utilizza con criterio la funzione "citazione" in quanto è inutile quotare interamente un post precedente. Ti invito a leggere la Netiquette di emule-mods.it.

Grazie.  :)

PS: ho rimosso due post non inerenti all'argomento trattato in questo thread.

THOR

Guardacaso, la mia città è in elenco. Per fortuna ho tiscali e non telecom  :asd:
Comunque, che io sappia, tiscali ora ha proprio le sue linee all'interno delle centrali telecom, o comunque una cosa simile. Mi è stata spiegata da un operatrice tiscali ma non ricordo bene. In ogni caso, tiscali non si appoggia più alle centrali telecom, quindi non dovrebbe risentire di questi filtraggi (sperando che però non si adegui a telecom).
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba