Funzione "ambigua" in eMule XCA e X-Mod

Aperto da dylandog84, 11 Luglio 2012, 00:22:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3ul3r0

Secondo me, da una veloce lettura dei sorgenti, non fa altro che gestire le date usando un intero a 64 bit, probabilmente per risolvere il problema del bug dell'anno 2038 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bug_dell%27anno_2038).
Ovviamente da "fuori" non si nota nulla, perché i cambiamenti sono tutti interni ... invece di salvare le date su un intero a 32 bit, le salva in un intero a 64 bit. E funziona quindi solo su sistemi a 64 bit.

:hello:

dylandog84

3ul3r0 ti ringrazio per l'esauriente risposta.
Nelle sito ufficiale della mod, nella pagina inerente le FAQ (stilate dallo stesso sviluppatore) ho trovato queste descrizioni:
Citazione"Save Time as 64bit"(option-extended):save time with 64 bit length. It will make other Mods failed to load met files.
CitazioneWhy can't other mods load shared files while X Mod is all right?
Uncheck the "Save Time as 64bit" if you checked it.

Secondo te potrebbe esserci un nesso tra quanto da te scritto e quanto evidenziato dal modder, ovvero che altre mod potrebbero non riuscire a caricare (penso all'avvio) i file con estensione .met utilizzati dalla X mod?

:hello:

3ul3r0

Direi di si. Il codice è abbastanza complesso per me, cmq mi sembra di capire che la mod memorizza nei file in questione ulteriori "informazioni" relative ai tempi in formato 64 bit , che probabilmente le altre mod e la ufficiale non sono in grado di interpretare (perché appunto sono dati aggiuntivi introdotti dalla x-mod).
E oltre a modificare i .met, ha modificato anche il load_index.dat.

Non so però se disabilitare quell'opzione "a giochi fatti" risolve il problema. Bisognerebbe rispondere a questi test:

PRIMO TEST:
- Lasciare disattivata l'opzione 64 bit
- Aggiungere file al download
- La mod crea dei nuovi .met nel formato classico (suppongo di si, leggendo i sorgenti) che sono quindi riconoscibili da tutte le altre mod ?


SECONDO TEST:
- Attivare l'opzione 64 bit
- aggiungere file in download
- la mod crea dei nuovi .met "modificati"
- disabilitare l'opzione 64 bit
- i .met vengono "ripuliti" per tornare al formato classico riconoscibile da tutte le altre mod  (suppongo di no) ?  :think:


Credo che disattivando l'opzione si rendono compatibili i successivi .met creati, non quelli già creati e ancora in download. Lascio a te/voi l'onere dei test , io son già fuso  causa  caldo eccessivo :wink2:

dylandog84

Citazione di: 3ul3r0 il 20 Agosto 2012, 15:31:34 PM
PRIMO TEST:
- Lasciare disattivata l'opzione 64 bit
- Aggiungere file al download
- La mod crea dei nuovi .met nel formato classico (suppongo di si, leggendo i sorgenti) che sono quindi riconoscibili da tutte le altre mod ?
Test con esito positivo. Download importati con successo da X Mod a Tombstone Xtended.

Citazione
SECONDO TEST:
- Attivare l'opzione 64 bit
- aggiungere file in download
- la mod crea dei nuovi .met "modificati"
- disabilitare l'opzione 64 bit
- i .met vengono "ripuliti" per tornare al formato classico riconoscibile da tutte le altre mod  (suppongo di no) ?  :think:
Test dall'esito positivo. La X Mod ripulisce i file e la Tombstone Xtended riesce a caricarli. Al contrario, con la funzione "save as 64 bit" attiva sulla X Mod, la funzione "Importa File" della Tombstone Xtended non riesce a caricare i file temporanei.