Emule Mods

Area News => News dal mondo eMule => Discussione aperta da: dylandog84 il 12 Dicembre 2011, 16:28:39 PM

Titolo: La furbizia dei truffatori
Inserito da: dylandog84 il 12 Dicembre 2011, 16:28:39 PM
Durante una delle mie innumerevoli googleate ho testato la chiave di ricerca "server emule". Con mio estremo disappunto mi sono ritrovato questo sito:

http://www.serveremule.it/

come primo risultato di ricerca.
Ho voluto mettere il link in evidenza in quanto credo sia una nuova tipologia di "sito truffa". Se entriamo nei dettagli di quella pagina web, possiamo notare come si faccia leva sull'aggiornamento dei server ed2k, croce e delizia dei newbie.
Oltre alle solite paroline magiche "Server Emule Aggiornati + Server Emule Sicuri = Alta Velocità" che non sono affatto veritiere, ci sono altre indicazioni e vere proprie linee guida che hanno lo scopo di rendere "affidabile" tutta la spazzatura digitata in quello spazio web.

L'utente poco informato che si imbatte in questo sito sarà sicuramente fuorviato da tutta quella "pappardella" di nozioni. Non passerà tanto tempo prima che l'ignara vittima possa far ricadere il mouse sul supermegalink "Scarica eMule 2012 - SERVER GIA' AGGIORNATI" ripetuto più volte in spazi diversi, a caratteri cubitali e sempre in primo piano.
Da qui in poi si entrerà in una nuova pagina web che comprenderà due link per il download di un fantomatico eMule. A questo punto verrà richiesto l'inserimento di un numero di cellulare per confermare lo scaricamento. Se notiamo le note del "contratto", possiamo leggere:

CitazioneServizio in abbonamento, riservato ai maggiorenni. I Servizi 4885886 sono offerti da Neomobile S.p.A. in collaborazione con TIM e sono disponibili per i clienti di TIM, Vodafone, WIND e 3. Costo del servizio 5 euro/sett iva inclusa + eventuale traffico WAP, ricevi ogni settimana 2 SMS, ciascuno dei quali ti dà diritto a 400 crediti che ti consentono di scaricare software per pc (clienti TIM, Vodafone, WIND e 3)

Quindi si può dedurre che se si scarica questo eMule si attiva implicitamente un servizio di abbonamento per cellulari.

Emule è un software completamente gratuito che non richiede alcun codice di attivazione, abbonamento e tantomeno un investimento finanziario. EMule lo potete scaricare da QUI (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=1247.0).
Per quanto riguarda l'aggiornamento della lista server, fate riferimento a questa discussione (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=200.0).
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: leccesemule il 12 Dicembre 2011, 17:24:09 PM
caro dylandog84 ieri in un iper qui della zona ho trovato anche un giornale di informatica dove c'era il dvd allegato con sopra il file di Emule...la cosa che mi collega a questo post e' che anche li scrivevano Emule superveloce e senza code ecc...ecc... x cui come vedi oltre alla rete che ormai pullula di queste porcherie  :ranting: anche i giornali del settore pubblicano...
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: dylandog84 il 12 Dicembre 2011, 18:00:59 PM
Sono d'accordo con te, però quello che volevo mettere in luce con questo thread non è il solito sito con tante belle immagini, poche scritte ed un bel pulsante "download", bensì è il modo con il quale ora viene propinata una truffa. Se leggi attentamente quella pagina, noterai che alcune delle cose riportate sono corrette, ma servono come "specchietto per le allodole".
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: Ogliastrino il 12 Dicembre 2011, 18:02:24 PM
Ottima segnalazione  :good:

Purtroppo la rete pullula di siti truffaldini. Eccone un altro http://consumatore.tgcom24.it/wpmu/2011/11/03/perche-non-pagare-italia-programmi-net/ dal quale si può scaricare di tutto, eMule compreso >> http://www.italia-programmi.net/
E' un servizio a pagamento per la modica spesa di 96,00 € all'anno. il tutto per scaricare programmi prevalentemente gratuiti  :thumbdown:
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: THOR il 12 Dicembre 2011, 19:31:48 PM
Aiuto che sito!!! Mi sa che dobbiamo fare una bella campagna contro questi siti truffaldini  :chair:
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: leccesemule il 12 Dicembre 2011, 19:41:52 PM
stavo x scrivere anche io questa domanda a VOI amministratori del siti...ma non si puo' fare qualcosa x fare in modo che questi siti truffaldini non abbiano piu' modo x fregare chi ne sa poco di server ed emule in generale ?
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: Ogliastrino il 12 Dicembre 2011, 19:46:20 PM
Citazione di: http://www.serveremule.it eMule è gratis per tutti gli utenti base, [uci sono però alcune versioni a pagamento che offrono maggiori servizi[/u]

Pazzesco  :wacko:
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: leccesemule il 12 Dicembre 2011, 19:58:27 PM
Citazione di: Ogliastrino il 12 Dicembre 2011, 19:46:20 PM


Pazzesco  :wacko:

assurdo.!!!..speriamo solo che non capitino in molti in questa trappola x allodole.... :ranting:
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: sbi82 il 12 Dicembre 2011, 20:54:44 PM
E' veramente triste vedere questi siti..
Certi ladri se le inventano tutte per fregare la gente che magari non conosce/non si sa difendere da queste truffe!  :ranting:
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: Lucarella il 12 Dicembre 2011, 21:11:09 PM
Cavolo, ad oggi ancora esisto di siti del cavolo :thumbdown: Spero solo che le persone che ci cascano siano molto poche :sad:
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: dylandog84 il 29 Dicembre 2011, 19:38:12 PM
Ecco un altro sito:

http://www.angelmule.org/

che porta al download (dietro abbonamento) di eMule. Evidenzio il fatto che tale abbonamento è lo stesso indicato nel primo post di questa discussione (è lo stesso sito). Per la cronaca, il nome di questo dominio è un ulteriore specchio per le allodole in quanto fa leva sul nome "Angelmule", noto sito di link ed2k che pare abbia deciso di chiudere autonomamente i battenti dopo quanto successo ad ItalianShare (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=1857.0). Notare la differenza tra i due domini, uno .org e l'altro .com. Quello utilizzato dal "vero" Angelmule aveva estensione .com.

Fate attenzione.
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: leccesemule il 29 Dicembre 2011, 20:34:26 PM
dopo il tuo primo post....a me e' arrivata una mail...di pubblicita'....con dentro anche un link x scaricare Emule superveloce.... :ranting: :chair: :angry2:
Titolo: Re: La furbizia dei truffatori
Inserito da: Ogliastrino il 29 Dicembre 2011, 21:01:39 PM
Citazione di: dylandog84 il 29 Dicembre 2011, 19:38:12 PM
Ecco un altro sito:

http://www.angelmule.org/

Credo che faccia capo alla stessa congrega. Guardate gli avatar di "Le testimonianze di chi usa eMule quotidianamente" sia qui >> http://www.serveremule.it/ che qui >> http://www.angelmule.org/ gli avatar sono uguali e gli utenti che hanno commentato sono quattro, ne uno di più ne uno di meno. Cambia solo il commento e il nome utente. Mi sa che in quanto a fantasia lasciano a desiderare.  :asd: