Emule Mods

Area News => P2P News => Discussione aperta da: dylandog84 il 19 Febbraio 2013, 12:04:32 PM

Titolo: Nuovo software per server eD2k: eNode
Inserito da: dylandog84 il 19 Febbraio 2013, 12:04:32 PM
Come (quasi) tutti sappiamo, i server eD2k sono strumenti che consentono l'indicizzazione dei propri file condivisi sulla rete eD2k, inoltre permettono di reperire qualche fonte utile ai download. Grazie a loro possiamo visualizzare un elenco di nomi quando facciamo una ricerca su eMule con il metodo "Server" o "Globale Server".
Per poter "girare" su un pc ad esso dedicato, un server eD2k necessita di un software che ne consenta la gestione.
Fino ad ora si è andati avanti con il progetto closed source denominato "Lugdunum", il cui sviluppo si è fermato alla versione 17.15 diverso tempo fa. Vista la sua natura a codice chiuso, Lugdunum non può più essere studiato perchè chi ha le "chiavi" del software non le ha divulgate in alcun modo.
Anche se la rete eD2k è stata definita da molti sviluppatori come un network ormai in decadenza e privo di futuro, un volenteroso utente a deciso di pubblicizzare (su emule-project) il proprio software per la gestione di un server eD2k.
ENode, questo è il nome del progetto, è un software open source basato su Node.js, ovvero un programma scritto in JavaScript e dedicato alla creazione/gestione di Web Server.
ENode è ancora in fase di alpha testing, pertanto potrebbe includere bug ed errori.
Nella lista delle funzioni da inserire in un futuro c'è il supporto al NatTraversal (http://wiki.emule-web.de/index.php/Nattraversal) ed al protocollo lPv6 (http://it.wikipedia.org/wiki/IPv6).

Staremo a vedere.

Fonte -> http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=156155