hp compaq presario f700

Aperto da Lucarella, 20 Gennaio 2010, 22:55:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ogliastrino

Citazione di: Dresy il 21 Gennaio 2010, 12:21:49 PM
si ma il costo dell'hub e dell'access point arriva alla stessa somma per l'acquisto di un router....

Appunto. Sarebbe un accrocco antieconomico  :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Wingman

Ti consiglio anche io di prendere un router wireless nuovo, tanto costa uguale :)

Ma davvero con 2GB di ram vista si pianta?? Scherzate vero??  :blink:

THOR

Citazione di: Wingman il 21 Gennaio 2010, 20:53:51 PM

Ma davvero con 2GB di ram vista si pianta?? Scherzate vero??  :blink:

In alcuni casi si, soprattutto con certi notebook. Comunque in generale con 2 Gb è parecchio lento.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Lucarella

#18
Aggiornamento sulla situazione: Non lo compro più :rotfl2:
Stasera l'ho visto per la prima volta e:
HD da 120 Gb (110 effettivi) anzichè 160
mancanza dello scontrino, quindi niente garanzia
Gli avrei offerto 150 euri,ma non avrebbe accettato perchè non voleva un'euro mancante dei 250 iniziali, quindi le trattative si sono fermate lì :asd:
Cmq non è una cosa urgente,anzi forse è stato anche meglio, così cercherò di convincere mia moglie a prendere un netbook :)

Citazione di: Ogliastrino il 21 Gennaio 2010, 10:22:06 AM
Stando al manuale, il tuo router ha una sola porta ethernet e una USB. Se entrambe si potessero usare contemporaneamente (possibilità di collegare due pc, uno mediante ethernet e l'altro mediante USB) potresti risolvere con poco, sia pure in modo forse un po' scomodo, con una prolunga cavo USB come

Infatti ho la porta usb del router libera, ma avere fili volanti non mi va giù, e poi cmq sarei costretto a rimanere in un raggio limitato della casa.

Citazione di: THOR il 21 Gennaio 2010, 11:33:43 AM
Non si può in quanto è un modem e non un router. Io provai a collegare 2 PC contemporaneamente (uno con l'uscita LAN e l'altro con la USB) e la USB si bruciò.

A me ,invece, non successe nulla di ciò. Tempo fa collegai un portatile all'usb del router, con l'ethernet colleggata come sempre al mio, e tutto funzionò perfettamente per un paio di giorni :)

Cmq,ne riparleremo appena se ne ripresenterà l'occasione :wink2:

PS: grazie a tutti dei consigli :cheers:


EDIT THOR: rimossa comunicazione "di servizio"


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Ancora sono alla ricerca di un notebook :wacko:
Che ne dite di questo? E' in offerta a 499€ da euronics, e in rete non ne parlano male.

:cheers:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Dresy

non è male.. solo la scheda grafica non mi convince molto..
però a quel prezzo.. non è male

Marco Detto Buffer

Citazione di: Lucarella il 18 Marzo 2010, 20:09:44 PM
Ancora sono alla ricerca di un notebook :wacko:
Che ne dite di questo? E' in offerta a 499€ da euronics, e in rete non ne parlano male.

:cheers:

Abbastanza buono :)

l'unico neo è la scheda video che prende fino a 1696 mega dallla ram di sistema, quindi non si vedranno mai 4096 MB di Ram nel sistema.....
Io sono sempre contro le schede video che non hanno una RAM propria...

Per lavorare va bene :)

Ogliastrino

Citazione di: Marco Detto Buffer il 18 Marzo 2010, 20:14:03 PM
Io sono sempre contro le schede video che non hanno una RAM propria...

Anche io.

Citazione di: Marco Detto Buffer il 18 Marzo 2010, 20:14:03 PM
l'unico neo è la scheda video che prende fino a 1696 mega dallla ram di sistema,....

Però ha una espandibilità RAM  fino a 8192.00, quindi credo che basta e ne avanza.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Citazione di: Marco Detto Buffer il 18 Marzo 2010, 20:14:03 PM
Per lavorare va bene :)

Più che altro servirà a mia moglie, che dovrà usarlo per navigare, qualche giochino e fronzoli vari, quindi credo che la scheda video potrebbe andare più che bene quella che c'è.

Grazie  :cheers:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

sbi82

Anche secondo me non è male!  :good:

Per la scheda grafica dipende.. Se ci lavori o non lo usi per giocare IMHO va bene!
Ha il neo che usa ram di sistema e anche per me quello è un punto a suo sfavore.. Però se non ti servono 4GB magari non è un grosso problema..  :wink:

EDIT!
Visto adesso il tuo post.. Se lo usa solo per navigare e qualche giochino (dipende però da quanto è pesante il giochino..  :) ) andrà più bene!  :good:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Eppure la scheda video ha:
Memoria grafica totale disponibile: 1696 MB

Chissà cosa intende con 1696 Mb
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

Citazione di: THOR il 18 Marzo 2010, 20:52:11 PM
Eppure la scheda video ha:
Memoria grafica totale disponibile: 1696 MB

Chissà cosa intende con 1696 Mb

Che la scheda video non ha memoria ram e che ne puo prendere fino a 1696 Mega dalla RAM di sistema (non so perchè il limite è proprio di 1696 mega)  :)

Ogliastrino

#28
Citazione di: THOR il 18 Marzo 2010, 20:52:11 PM
Chissà cosa intende con 1696 Mb

Probabilmente è il massimo di ram che le può essere assegnata impostando i valori da bios.  :think:

ops  :-[  preceduto da MDB  :wink2:

Scheda tecnica un po' più dettagliata >  http://business.digital.it/prodotti/S7637220/hp-g62120sl.html
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Citazione di: Lucarella il 18 Marzo 2010, 20:09:44 PM
Che ne dite di questo? E' in offerta a 499€ da euronics

L'ho preso, finalmente :thumbup:
Effettivamente è un bel pc, mi trovo contento dell'acquisto, ora devo sperare che mia moglie me lo faccia usare :grin:
L'unica cosa che poco mi è piaciuto è stato il nuovo router wi-fi; ho trovato disponibile soltanto un sbs bw554 (seguirà guida :wink:), e mi sono dovuto adattare :sad:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.