hp compaq presario f700

Aperto da Lucarella, 20 Gennaio 2010, 22:55:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Mi hanno offerto un hp compaq presario f700 (f735), 4 mesi di vita, s.o. vista :sad: 2 Gb di ram, hd 160 Gb (se non sbaglio),scheda video Nvidia da 512 Mb più fronzoli vari a 250€.
Non conosco questo tipo di pc,che dite lo prendo? :think:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

THOR

Citazione di: Lucarella il 20 Gennaio 2010, 22:55:55 PM
Mi hanno offerto un hp compaq presario f700 (f735), 4 mesi di vita, s.o. vista :sad: 2 Gb di ram, hd 160 Gb (se non sbaglio),scheda video Nvidia da 512 Mb più fronzoli vari a 250€.
Non conosco questo tipo di pc,che dite lo prendo? :think:

250 euro mi sembrano un po troppi. Magari 200 euro ....
Tieni conto che 2 Gb di RAM son pochi e li dovrai aumentare.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Lucarella

Citazione di: THOR il 20 Gennaio 2010, 23:10:42 PM
250 euro mi sembrano un po troppi. Magari 200 euro ....
Tieni conto che 2 Gb di RAM son pochi e li dovrai aumentare.

Purtroppo è prezzo fisso,poi sulla ram 2 Gb sono più che sufficienti perchè lo dovrei prendere per mia moglie che dovrà soltanto navigare in rete e non vuole un netbook.
PS: il compaq ha un display da 15"


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Non lo conosco. In rete ho trovato queste opinioni:
http://www.tuttonotebook.it/blog/notebook-compaq-presario-serie-f700/
http://www.ciao.it/Compaq_Presario_F700__Opinione_1059500

Citazione di: THOR il 20 Gennaio 2010, 23:10:42 PM
250 euro mi sembrano un po troppi. Magari 200 euro ....

e forse ti dovrai ingegnare per metterci XP   :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

#4
Avevo gia visto quei due link :good:
Quello che mi rode un pò è dover cambiare router poichè il mio non è wi-fi ( ho questo).
Che voi sappiate,c'è qualche adattatore che me lo renda wi-fi?

Citazionee forse ti dovrai ingegnare per metterci XP 

Se mi riesce metterò W7

:cheers:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Citazione di: Lucarella il 20 Gennaio 2010, 23:26:57 PM
( ho questo).
Che voi sappiate,c'è qualche adattatore che me lo renda wi-fi?

Marca e modello?  :wink2:

Comunque non so se sia possibile  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 20 Gennaio 2010, 23:34:15 PM
Marca e modello?  :wink2:

Pirelli NetGate VoIP v.2

CitazioneComunque non so se sia possibile

Lo sospetto anche io. Ciò che ho trovato in rete serve al ricevimento e non all'invio del segnale. Dovrò comprare pure il router :cry2:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Dresy


e se vuoi mettere W7, preparati a prendere anche altri 2 Gb di Ram (se il Laptop supporta 4 GB e se ha slot disponibili  :asd: )

THOR

@ Lucarella
Anche se esistesse un adattatore (ma non mi risulta) costerebbe quanto un router nuovo.
Possibili soluzioni: ti prendi un Netgear DG834G a 60 euro oppure un router senza modem, così colleghi una delle uscite del tuo modem al router; in questo modo risparmi qualcosina.
La RAM va sicuramente aumentata perchè sennò il PC si pianta ad ogni pagina piena di immagini e animazioni.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Citazione di: THOR il 21 Gennaio 2010, 01:46:03 AM
Anche se esistesse un adattatore (ma non mi risulta) costerebbe quanto un router nuovo.

In commercio esistono gli access point wi-fi; sono in pratica degli hub un po' evoluti da attaccare alla presa ethernet del router e permettono di avere il wi-fi..
Il problema è che, come dici tu, costano quasi come un router!  :sad:

Citazione
Possibili soluzioni: ti prendi un Netgear DG834G a 60 euro oppure un router senza modem, così colleghi una delle uscite del tuo modem al router; in questo modo risparmi qualcosina.

Quoto..  :good:

Citazione
La RAM va sicuramente aumentata perchè sennò il PC si pianta ad ogni pagina piena di immagini e animazioni.

Il mio portatile ha 2GB di ram; con Vista era piantatissimo e sembrava un pc di 10 anni fa.
Da quando ho su Windows Seven è letteralmente rinato!  :ohmy:
E ho un processore da 1,5 GHz contro gli 1,7 del suo... Magari con Seven il suo gira bene! Con XP poi non ne parliamo, andrebbe benissimo!  :)
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Citazione di: Lucarella il 20 Gennaio 2010, 23:44:16 PM
Pirelli NetGate VoIP v.2
Stando al manuale, il tuo router ha una sola porta ethernet e una USB. Se entrambe si potessero usare contemporaneamente (possibilità di collegare due pc, uno mediante ethernet e l'altro mediante USB) potresti risolvere con poco, sia pure in modo forse un po' scomodo, con una prolunga cavo USB come questa (la lunghezza dipenderà dalla distanza in cui si troverà il secondo pc)
Credo sarebbe stato meglio se avesse avuto almeno due porte ethernet  :think:

Per quanto riguarda il discorso dell'adattatore wi-fi, concordo con gli altri. Credo che il gioco non valga la candela.  :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Citazione di: sbi82 il 21 Gennaio 2010, 06:21:13 AM
In commercio esistono gli access point wi-fi; sono in pratica degli hub un po' evoluti da attaccare alla presa ethernet del router e permettono di avere il wi-fi..
Il problema è che, come dici tu, costano quasi come un router!  :sad:

Esatto, intendevo quello. Il modem collegato all'access point che spara il segnale tramite l'antennina. Bisogna vedere i costi, ma solitamente si ricorre a questa scelta quando si è costretti a mantenere il proprio modem in quanto si ha anche il Voip (esempio con Tiscali ed Alice).

Citazione di: Ogliastrino il 21 Gennaio 2010, 10:22:06 AM
il tuo router ha una sola porta ethernet e una USB. Se entrambe si potessero usare contemporaneamente (possibilità di collegare due pc, uno mediante ethernet e l'altro mediante USB) potresti risolvere con poco

Non si può in quanto è un modem e non un router. Io provai a collegare 2 PC contemporaneamente (uno con l'uscita LAN e l'altro con la USB) e la USB si bruciò.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

#12
Citazione di: THOR il 21 Gennaio 2010, 11:33:43 AM
Non si può in quanto è un modem e non un router. Io provai a collegare 2 PC contemporaneamente (uno con l'uscita LAN e l'altro con la USB) e la USB si bruciò.

Infatti temevo qualcosa del genere.  :sad:

Però pare che alla porta ethernet si potrebbe collegare direttamente un hub/switch (moltiplicatore di porte) Ethernet e forse a una di queste un access-point Wi-Fi, per poter condividere la connessione ADSL con altri PC in casa. In pratica questo espediente dovrebbe consentire di collegare pc mediante ethernet e mediante wi-fi.
hub/switch
Solo che mi pare venga fuori un accrocco.  :think:  Meglio acquistare un Router  :)


EDIT THOR: rimossa comunicazione "di servizio"

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Dresy

si ma il costo dell'hub e dell'access point arriva alla stessa somma per l'acquisto di un router. cmq + economici dei netgear ci sono i d-link, con 45-50 euro ne trovi, ma anche i michelangelo sn abbastanza economici e sn dei buoni prodotti.

Dresy

ah dimenticavo. puoi anche condividere la connessione con ICS ( quel che faccio con la mia internet key )
Serve un cavo ethernet (crossed o cross-over) , il cui costo si aggira intorno ai 10 euro per 5-6 metri di cavo.
Il tuo pc collegato al modem, Tasto dx sulla connessione attiva--scheda condivisione--condividi--connessione rete locale Lan. Funziona con ip statici :)