Problemi connessione emule con windows vista

Aperto da ape, 17 Marzo 2010, 03:19:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ogliastrino

Citazione di: sbi82 il 19 Marzo 2010, 08:14:50 AM
Collegarsi col wireless non è il massimo ma se configurato bene dovrebbe andare..

Concordo perchè ho un secondo pc collegato in wi-fi e funziona.

Citazione di: ape il 19 Marzo 2010, 05:15:49 AM
ho l'adsl.. plus una cosa del genere e mi collego col wireless..

Ma non ti riesce di dirci il modello esatto?

Di Plus ce ne sono tre. Atteso che usi la connessione wireless, ritengo che tu abbia uno dei due con le antenne.

1) Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
2) Alice Gate2 plus Wi-Fi (con scheda)
3) Alice Gate2 plus (senza antenne)

Li ho numerati. Puoi indicare il modello in tuo possesso dicendo semplicemente: "è il numero... "

Hai provato a fare quel che ti ho suggerito qui?
Citazione di: Ogliastrino il 18 Marzo 2010, 23:00:29 PM
..prova a connetterti anche con la connessione manuale che puoi creare seguendo questa guida >>  http://aiuto.alice.it/informazioni/os/win7.html,cnt=4855&rel=0.html

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

ape

Citazione di: sbi82 il 19 Marzo 2010, 08:14:50 AM
Collegarsi col wireless non è il massimo ma se configurato bene dovrebbe andare..
Piuttosto, hai impostato un ip statico sui pc della tua rete? Altrimenti, ogni volta che il pc si collega via wireless, il dhcp del router gli assegna un ip diverso e sei sempre da capo col problema id basso..  :sad:
no non ho fatto niente le router.. sai spiegarmi come si fa??? eppure che una  volta andava benissimo.. senza problemi.. potrebbe essere l'antivirus?? ho avast

sbi82

Citazione di: ape il 19 Marzo 2010, 17:20:06 PM
no non ho fatto niente le router.. sai spiegarmi come si fa??? eppure che una  volta andava benissimo.. senza problemi..

Andiamo per gradi perchè è lunghetta!  :)
Mi serve sapere una cosa: al router accedono più pc?
Se sì occorre impostare un ip statico per far sì che, quando un pc si collega al router, abbia sempre quell'ip.
Questo è utile perchè, come avrai visto, all'atto di aprire le porte sul router, avrai configurato delle regole nello stesso che prevedevano di conoscere l'ip del pc dove gira eMule.
Dunque, se questo ip cambia, purtroppo le regole non valgono più!

Dopo questa breve premessa, leggi qui come impostare l'ip statico su Vista.
Se si collegano più pc al router, sarebbe bene impostare l'ip statico su tutti i pc che vi si collegano; nella stessa board, trovi come fare anche per altri sistemi operativi.

Cosa importante!! L'ip deve essere diverso per ogni pc che si collega al router! Altrimenti nel caso peggiore ti impazzirebbe la rete, altrochè eMule..  :) Nel caso migliore, un pc non riuscirebbe ad accedere al router in quanto l'ip sarebbe già prenotato da un altro pc..

Citazione
potrebbe essere l'antivirus?? ho avast

Se intendi solo antivirus mi sembra che avast (nella versione free) non faccia niente per bloccare eMule ma potrei sbagliarmi perchè non lo uso da anni ormai..  :sad:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )