Problemi connessione emule con windows vista

Aperto da ape, 17 Marzo 2010, 03:19:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ape

ciaooo a tutti.. sono nuovo.. ho un problema!!! aiutatemi..io ho emule con vista.. ma da quando l'ho formattato non va più.. mi dice la connesione a internet,potrebbe essere inattiva.. eppure internet funziona..oppure errore alla porta socket 4662.. ho provato a cambiarla,ma niente.. il mulo non vuole andare.. non si connette proprio,neanche ai server.. qualcuno sa darmi spiegazioni??grazie

3ul3r0

Difficile capire la causa senza una descrizione accurata, cmq ti conviene rimuovere tutto, quindi disinstallare, cancellare le cartelle Temp , Incoming , Config ecc ecc e installare da capo seguendo la guida. http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/download.asp

Fai attenzione a cosa dice riguardo alle caselline da selezionare con Sistema operativo Vista. Devi fare la scelta a seconda del numero di account con cui accedi al PC. 

Draco

Citazione di: 3ul3r0 il 17 Marzo 2010, 09:55:06 AM
Difficile capire la causa senza una descrizione accurata, cmq ti conviene rimuovere tutto, quindi disinstallare, cancellare le cartelle Temp , Incoming , Config ecc ecc

NO no no no, così perde tutto! tra l'altro ha appena formattato quindi l'installazione è nuova.

Citazione di: ape il 17 Marzo 2010, 03:19:08 AM
ciaooo a tutti.. sono nuovo.. ho un problema!!! aiutatemi..io ho emule con vista.. ma da quando l'ho formattato non va più.. mi dice la connesione a internet,potrebbe essere inattiva.. eppure internet funziona..oppure errore alla porta socket 4662.. ho provato a cambiarla,ma niente.. il mulo non vuole andare.. non si connette proprio,neanche ai server.. qualcuno sa darmi spiegazioni??grazie

Evidentemente c'è qualche programma che impedisce ad emule l'accesso ad internet.

Dimmi, dopo aver formattato, hai reimpostato un ip statico?

Guida ip statico per vista

Hai configurato il firewall di vista?

Guida firewall di vista

Se usi altri firewall ( occhio che molti antivirus hanno firewall integrato ), li hai configurati? ( nel forum trovi le guide ai più comuni )

Altra cosa, puoi provare a seguire questa guida, anche se dubito sia questo il problema:
http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=82.0
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

3ul3r0

Citazione di: Draco il 17 Marzo 2010, 13:15:02 PM

NO no no no, così perde tutto! tra l'altro ha appena formattato quindi l'installazione è nuova.


non perde un'H visto che l'installazione è nuova, come lui dice e tu confermi, ma anche se non fosse nuova non c'è nulla da perdere, a meno che non ci sia ancora qualcuno che crede alla barzelletta dei crediti.
L'utility per rimuovere eMule tra l'altro non rimuove tutte le cartelle, e non rimuove eventuali installazioni precedenti sparse per l'HD, ecco perché serve mettersi a manina col Cerca di Windows e cancellare a mano file per file, eseguibile per eseguibile, cartella per cartella.

Per accedere ad internet con eMule non serve impostare un IP statico, l'IP statico serve a gestire correttamente il forwarding nel router.

THOR

Citazione di: 3ul3r0 il 17 Marzo 2010, 14:03:37 PM
non perde un'H visto che l'installazione è nuova, come lui dice e tu confermi, ma anche se non fosse nuova non c'è nulla da perdere, a meno che non ci sia ancora qualcuno che crede alla barzelletta dei crediti.


Barzelletta dei crediti? Non ho visto bene le opzioni della nuova 0.50 beta, ma se non sbaglio (ma potrei confondermi con qualche mod), c'è sempre la possibilità di utilizzare o meno i crediti; per cui, se uno utilizza il sistema dei crediti, la cartella config è di fondamentale importanza.
Poi il fatto che il sistema dei crediti sia più o meno efficace è tutto da vedere (e ci sono ovunque sterminate ed infinite discussioni), ma se ape utilizza il sistema dei crediti ed ha salvato i file necessari per mantenerli, prendendoli da una precedente installazione, deve obbligatoriamente conservare la cartella config.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

#5
@ ape

Dovresti dirci:  marca e modello del router? Provider Adsl?

:)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

3ul3r0

Citazione di: THOR il 17 Marzo 2010, 14:08:24 PM.. se ape utilizza il sistema dei crediti ed ha salvato i file necessari per mantenerli, prendendoli da una precedente installazione, deve obbligatoriamente conservare la cartella config.

eventualmente deve salvare 2 file, non l'intera cartella, ma se ha formattato vuol dire che parte da zero quindi non vedo l'utilità del backup.
Resto cmq convinto dell'idea che non c'è nessun obbligo, la scelta è personale. Io sistematicamente parto senza crediti e scarico senza problemi.

Predator

Eventualmente io aspetterei ape per più info  :wink:

ape

Citazione di: 3ul3r0 il 17 Marzo 2010, 09:55:06 AM
Difficile capire la causa senza una descrizione accurata, cmq ti conviene rimuovere tutto, quindi disinstallare, cancellare le cartelle Temp , Incoming , Config ecc ecc e installare da capo seguendo la guida. http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/download.asp

Fai attenzione a cosa dice riguardo alle caselline da selezionare con Sistema operativo Vista. Devi fare la scelta a seconda del numero di account con cui accedi al PC. 
grazie di avermi risposto.. emule comunque funziona..e  partito,e non so perchè!!! meglio così!!! però c'è un altro problema.. aprendo cmd e digitando ipconfig /all ne gateway predefinito,non mi esce niente.. e netbios mi da disabilitato.. ma comunque, non riesco a mettere l'id alto,sebbene che mo messo l'eccezzione nel firewall,e aprito le porte del router.. non uso altri programmi che bloccano le porte,solo utorrent,ma ho provato a cancellarlo,ma non va lo stesso..l'antivirus avast? non penso sia quello.una volta andava che era una meraviglia!!! ho l'alice adls gateway plus.. e mi collego tramite wireless.. mi sapete dire qualcosa?? perchè non scarica una mazza  :cry2:

Predator

#9
Citazioneperchè non scarica una mazza  cry2

Perchè eMule o le mod ufficiale non scaricano na mazza. O metti i torrent oppure ti devi accontentare.

Ogliastrino

Citazione di: ape il 18 Marzo 2010, 21:02:31 PM
..ho l'alice adls gateway plus.. e mi collego tramite wireless..

Oltre che in wireless hai provato a collegare il router al pc con un cavo ethernet?

Con Alice non ci sono problemi. Bisogna solo settare bene la connessione.

Andiamo per gradi:
Dovresti indicarci il modello esatto del router. Guarda qui > http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=590.0 e indicaci quello che hai tu.

@ predator
Ma che razza di suggerimenti…. Meglio astenersi.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ogliastrino

#11
Citazione di: ape il 18 Marzo 2010, 21:02:31 PM
...non riesco a mettere l'id alto,sebbene che...

Quasi sicuramente nel tuo router è attiva la connessione automatica (significa che quando accendi il pc sei già connesso a internet)

Se così fosse, prova a connetterti anche con la connessione manuale che puoi creare seguendo questa guida >>  http://aiuto.alice.it/informazioni/os/win7.html,cnt=4855&rel=0.html


Ti suggerisco di provare perché con la connessione manuale non c’è bisogno di aprire le porte nel router.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

#12
Citazione di: Predator il 18 Marzo 2010, 22:07:05 PM
Perchè eMule o le mod ufficiale non scaricano na mazza. O metti i torrent


Questa è un'affermazione che non sta ne in cielo e ne in terra.
eMule "scarica" e molti raggiungono anche velocità altissime (io spesso supero i 400 Kb/s). Come già detto da tante persone in tanti siti, eMule e Torrent sono due sistemi diversi ed hanno ognuno i loro pro ed i loro contro.
eMule è più adatto per i file rari e per scaricare più file contemporaneamente; Torrent è più adatto a scaricare un singolo file recente.
Ognuno deve scegliere il p2p più adatto alle proprie esigenze.
Per scaricare veloce con eMule, basta usarlo BENE.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

ape

Citazione di: Ogliastrino il 17 Marzo 2010, 15:46:05 PM
@ ape

Dovresti dirci:  marca e modello del router? Provider Adsl?

:)
ho l'adsl.. plus una cosa del genere e mi collego col wireless.. ma ora emule va,ma e spuntato un'altro problema.. sebbene che ho aperto le porte del router,e messo l'eccezione del firewall,non mi da l'id alto.. perchè??? una volta andava benissimo.. ora non più.. ne so qualcosa di emule,cerco sempre di fare il massimo.. i server sono ok e anke la kad.. mi sapete dire qualcosa?? grazie

sbi82

Citazione di: ape il 19 Marzo 2010, 05:15:49 AM
ho l'adsl.. plus una cosa del genere e mi collego col wireless.. ma ora emule va,ma e spuntato un'altro problema.. sebbene che ho aperto le porte del router,e messo l'eccezione del firewall,non mi da l'id alto.. perchè??? una volta andava benissimo.. ora non più.. ne so qualcosa di emule,cerco sempre di fare il massimo.. i server sono ok e anke la kad.. mi sapete dire qualcosa?? grazie

Collegarsi col wireless non è il massimo ma se configurato bene dovrebbe andare..
Piuttosto, hai impostato un ip statico sui pc della tua rete? Altrimenti, ogni volta che il pc si collega via wireless, il dhcp del router gli assegna un ip diverso e sei sempre da capo col problema id basso..  :sad:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )