Google Wave

Aperto da Draco, 13 Maggio 2010, 09:48:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Come per tutte le cose, dipende dall'utilizzo che se ne fa. Io non amo molto la chat ed i social network, però possono essere un mezzo per avvicinare le persone e per informarsi.
Però, purtroppo, è evidente che la maggior parte delle persone che utilizzano FB ne fanno un uso infantile, distorto e maniacale.
Dopo questa doverosa precisazione, son d'accordo con Wingman. Personalmente ragiono molto da utente windows, semplicemente perchè saranno almeno 15 anni che lo utilizzo. Ho provato Ubuntu varie volte, ma senza riuscire ad abbandonare windows  :sad:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

#16
Meh, io uso windows solo per una ragione: videogame, se non fosse per quelli sarei passato a linux da un pezzo.

Francamente penso che windows è destinato a quello, ovvero a diventare un os usato esclusivamente per i videogiochi ... è troppo poco sicuro, troppo instabile e ovviamente costa troppo ... e poi pensate che ormai in tutti gli edifici pubblici ormai usano Ubuntu ... incluse scuole ed università ... insomma, i nuovi programmatori stanno imparando su ubuntu, non certo su winzoz, non so se mi sono spiegato.

Tornando a Google wave, da qualche tempo non è più necessario l'invito per usarlo, chiunque puo creare un account.

E' evidente che non sta avendo molto successo, inizio a pensare che forse è un programma "troppo avanti" per i tempi che corrono.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Ma non sta avendo molto successo a livello Italiano o mondiale? Perchè in Italia si sa ... siamo molto indietro.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

A livello mondiale non ne ho idea, a livello italiano ... chiunque l'abbia provato ha smesso di usarlo dopo pochi giorni.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Wingman

Si, forse hai ragione nel dire che è troppo avanti. Le abitudini di un popolo cambiano molto lentamente.

In ogni caso se windows è così ci sono precisi motivi di marketing perchè se volesse avrebbe ben più delle potenzialità necessarie per passare MacOS X.
Poco sicuro per non mandare in bancarotta le aziende che ci mangiano sopra (antivirus in primis)
Lento col trascorrere del tempo per alimentare la vendita di nuovi computer e per dare un senso al mercato dell'hardware
Non innovativo per non perdere quella maggioranza di utenza che lo usa per abitudine (causa per cui continua ad usarlo)

Mai visto Longhorn? Quello era il primo concept di Windows Vista nel lontano 2003, ben 7 anni fa.
E che dire di Surface? Mi pare esista sin dal 2005, altro che iPad...

Ma per i motivi sopra citati (e altri scommetto) non vedremo queste meraviglie per molto tempo. Non è che la Microsoft non sappia fare le cose, è che le fa male di proposito. :)

Lucarella

Anche questo servizio è andato :mfr_closed2:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.