bug visivo in Emule Katana 2.0

Aperto da Metal_Injection, 01 Giugno 2010, 01:00:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Metal_Injection

Innanzi tutto salve a tutti!
Non sarà importantissimo  :-[ ma ho notato che attivando un colore a scelta nelle impostazioni display options, se si sposta poi la barra di scorrimento dei file in download (quella in basso) si toglie il colore tornando nero

Ogliastrino

Ciao Metal_Injection  :)

Ho controllato ed effettivamente avviene quel che hai detto. Però riportando la barra a sinistra ritorna tutto normale. Non so se sia un bug o una caratteristica.  :think:  Aspettiamo il parere di qualcuno che magari ne sa di più.  :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

dylandog84

Credo proprio che sia un bug grafico  :angel:. Ho provato ad abilitare il colore solo per i titoli dei file (only color names) e l'errore non si ripresenta.  :wink:
A breve uscirà la versione 2.1, magari lì hanno già preso in considerazione il problema.  :)

dylandog84

#3
Il bug, se così si può definire, è difficile da riprodurre nel momento in cui si esegue su un'installazione pulita della mod in questione. Se avete voglia, provate anche voi a scaricare i binari della mod, scompattarli sul desktop, avviare il client, collegarvi a kad (e server) ed infine mettere in download alcuni file. A questo punto iniziate a "giochicchiare" con le opzioni legate alla colorazione dei download al fine di trovare l'errore.

Se riuscite a trovare una giusta sequenza utile alla riproduzione del bug, potete pure riportarla.  :)

Grazie.

EDIT: forse ho trovato un collegamento tra la nuova toolbar implementata da emule 0.50a e questo bug. Dopo aver eseguito l'installazione pulita della mod, togliete il flag dall'opzione "only color names" (attraverso il pannello "display options") e provate a mettere un file in download. Appena quest'ultimo si colora, attivate questa toolbar attraverso il menù contestuale che trovate premendo con il destra mouse nello spazio bianco offerto dalla schermata "trasferimenti", quindi cliccate sull'ultima opzione.

Metal_Injection

Il problema si presenta con tutti i colori tranne il nero, ho provato a disattivare bolt active downloads per vedere se poteva esserci un collegamento, non ho trovato correlazioni tra il  "bug" e la nuova toolbar si attivandola che disattivandola :think:

Ogliastrino

Citazione di: dylandog84 il 02 Giugno 2010, 23:11:03 PM
Il bug, se così si può definire,......

Atteso che uso sempre le versioni Binari, parto sempre con un eMule pulito senza sovrascrivere versioni precedenti.

Ho impostato Katana così:



Poi ho messo in dw un file ed ecco il risultato: > http://yfrog.com/9fkatanaz

Si verifica con o senza la nuova toolbar attivata.
A me non sembra sia un grosso problema.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

dylandog84

#6
CitazioneA me non sembra sia un grosso problema.
E' vero, non lo è, ma è sempre un bug visualizzato da 3 persone diverse, quindi c'è qualcosa che non va.  :angel:

Citazioneparto sempre con un eMule pulito senza sovrascrivere versioni precedenti.
Io ho la katana già ben avviata sul pc, ovvero l'ho già utilizzata da un pò e lì il bug l'ho già riscontrato.
La prova la volevo fare con una katana "liscia", cioè appena "installata", questo perchè volevo vedere se il bug si ripresentava anche con una versione "super-pulita" e fresca di installazione.

OT: per curiosità, come hai creato quel video? Sono ignorante in materia e mi piacerebbe saperne di più...Sempre se ti va... Grazie. :)

Ogliastrino

Si. La Katana l'ho avviata proprio per fare quel test. Normalmente uso la Xtreme anche se adesso è da un po' che è a riposo.

Citazione di: dylandog84 il 03 Giugno 2010, 21:32:09 PM
OT: per curiosità, come hai creato quel video? Sono ignorante in materia e mi piacerebbe saperne di più...Sempre se ti va... Grazie. :)

Nessun problema.  :)

Nell'occasione ti rispondo qui >> http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=769.new#new

:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

dylandog84

#8
Grazie mille.  :)

Comunque ho riprovato a "forzare" l'uscita del bug e ci sono riuscito seguendo questa sequenza:

  • Scarico i binari della mod (questo punto può essere tralasciato se possediamo già l'archivio)
  • Scompatto i binari della mod
  • Lancio l'eseguibile
  • Disabilito l'opzione "only color names"
  • Mi collego ad un server a caso
  • Ricerco e metto in download un file
  • Attendo che si "colori"
  • Abilito la toolbar di eMule 0.50a
  • Bug!

:wink2:

Per la cronaca uso XP con SP3.

In attesa di altri eventuali feedback.  :)

Metal_Injection

Non è stato risolto con la 2.1  :ranting:
nel frattempo sono passato al SP3 di xp

THOR

La segnalazione bug è stata fatta proprio da dylandog (vedi qui) ma lo sviluppatore pP dice che lui con Win XP non ha problemi
CitazioneIt does not happen here on Win XP. Are you using Vista or 7? In that case it might be an issue with newer versions.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Metal_Injection

Ho letto la conversazione penso sia dovuto a questo
Citazione@dylandog84
Thx for the details. I do not have v2.0 running here at the moment, so I can't check it out right now. On the good side the current v2.1 beta seems not to show that behaviour on a quick test on XP SP3, maybe due to some changes around the FillSolidRect optimizations I added there lately.
ho notato anche che manca il file ip-to-country.csv quando si scaricano i binari (serve per vedere le bandiere)